Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
specialized utente

Iscritto: 03 Ago 2006 Messaggi: 145 Località: Rivarolo Canavese
|
Inviato: Gio 03 Ago, 2006 10:55 pm Oggetto: mmm che bello!!! |
|
|
Il forum lotteria!!
Si vincon fantastici premi!!!
Ci sono anche premi in gettoni d'oro? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 7:43 am Oggetto: |
|
|
 _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 9:29 am Oggetto: |
|
|
...cioè?  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 2169
|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 1:13 pm Oggetto: |
|
|
6 pazzo pure tu?? benvenuto  _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
- Uso con molta soddisfazione ottiche vintage sulla Sony Nex.
Ed il mio smartphone: LG G4
Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D. |
|
|
 |
specialized utente

|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 1:15 pm Oggetto: |
|
|
bhè almeno mi avete subito conosciutooo ahahahha |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 2:39 pm Oggetto: Re: mmm che bello!!! |
|
|
specialized ha scritto: | Il forum lotteria!!
Si vincon fantastici premi!!!
Ci sono anche premi in gettoni d'oro? |
eh? _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 3:14 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | bhè almeno mi avete subito conosciutooo ahahahha |
posso kiederti una cosa? ma 6 bagonguzz?  _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 3:16 pm Oggetto: |
|
|
ti dò 8 anni vero?  _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
|
|
 |
specialized utente

|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 4:56 pm Oggetto: |
|
|
Nooo.. la mia affermzaione era solo un filino polemica prima di iscrivermi ho fatto un giro un pò su tutte le sezioni (anche perchè dovevo scegliermi la fotocamera) e ho letto cose veramente strambe..
Da un utente bannato come "premio".. perchè ha offerto di leggere ad alta voce il manuale.. a discussioni sul copyright al quanto strambe a altri utenti puniti per aver fatto una battuta politica.
Ok non si discute ci sono le leggi e i regolamenti, ma nello stesso tempo i moderatori e gli amministratori non si dovrebbero trasformare troppo bacchettoni..cari moderatori e admin... e come se in una strada dove c'è il limite dei 50 voi nn li superate mai e rimanete sempre nei 50...
Quindi ci vuole un pochetto di tolleranza e forse un pò + di informazione.
Per il caso del manuale primo bisognerebbe accertarsi che sia coperta da diritti di autore, cosa che dubito perchè chi è in possesso della fotocamera, pagando la fotocamera dovrebbe automaticamente acquisire tutti i diritti sul suo manuale di istruzini in qualsiasi lingua e quindi suo diritto ad averlo (cmq nn ne sono sicuro è solo una mia opinione che bisognerebbe accertarsene) quello che volgio dire.. prima di dire che uno fa una cosa illegale.. almeno accertarsene..
Tolleranza anche perchè se andiamo a guardare le leggi sul diritto di autore dovreste togliere il 90% delle foto che avete nei vostri album, perchè una costruzione ,un'opera d'arte, un vestito, una sedia artigianale, una casa, sarebbero coperti di diritti da autore quindi in teoria non si potrebbe pubblicare la foto, praticamente vi trovereste a fotografare voi stessi nudi e come sottofondo un muro bianco costruito e pitturato da voi!
non se se vi ricordate quel film candidato all'oscar di almodovar che fu bloccato perchè un artigiano si era accorto che nel film c'era una sedia fatta da lui e non avevano pagatto i diritti d'autore.. "non vi sembra un esagerazione?"
quindi van bene le regole.. ma un pochetto di elasticità non guasta.. da moderatore di un altro forum (che nn c'entra nulla di fotografia) mi sono accorto che si risolve di + magari con un richiamo in privato che fare tanta scena con bannaggo o robe varie, per non rischiare che lo stesso utente faccia nuove iscrizioni cambiando indirizzi ip o altre postazioni con il semplice scopo di spammare tutto il forum.
Questo post non vuole essere polemica, ma magari una riflessione per creare un forum un pochetto + sereno, ricordando anche che gli utenti del forum non sono sotto una dittatura
Bene...ora a voi gli insulti verso di me! |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 5:15 pm Oggetto: |
|
|
Se si mettono delle regole è per farle rispettare.
Se non si fanno rispettare è inutile metterle.
Mi pare lapallissiano.
Il Regolamento riporta pochi punti, semplici e di facile comprensione.
Ti costa tanto rispettarlo ???
Stai praticamente violando tutti i punti del regolamento, e lo sai.
Come sai benissimo che i manuali delle macchine sono coperti da Copyright.
Citazione: | . . . Questo post non vuole essere polemica . . | ma davvero ??? a me sembrava esattamente il contrario
Citazione: | ma magari una riflessione per creare un forum un pochetto + sereno | Questo è un forum sereno proprio perchè gli utenti rispettano le regole, e Mod e Admin lavorano per farle rispettare.
 _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
specialized utente

|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 5:20 pm Oggetto: |
|
|
Come non detto.... appena uno mette un post di controllo la risposta è IO SONO LA LEGGE E TU STAI ZITTO....
cmq va bene come nn detto! |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 5:35 pm Oggetto: |
|
|
Cerca di essere un pochino + rispettoso e non cercare di dire sempre tu l'ultima parola...solo per una questione di educazione.
Il mio non è un rimprovero, è solo un consiglio...ok?
Non sei partito molto bene, ma avendo fatto le opportune scuse, come si legge in ultima riga, si può sempre rimediare.
TUTTO il mondo gira in questo senso, però puoi fare certe affermazioni solo quando hai prove valide.
Questo staff mi sembra molto valido e preciso nello stesso tempo...perchè fare queste inutili affermazioni?
E' un sito di fotografia, quindi divertiamoci a postare fotografie...e lasciamo perdere le inutili polemiche!
Confido nella tua intelligenza  _________________
Fabio |
|
|
 |
specialized utente

|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 5:48 pm Oggetto: |
|
|
OOk.. dai... rifacciamo tutto da capo!!...
terrò a mente le cose dette da voi... nella speranza che anche voi teniate conto delle mie... la cosa non farebbe male a nessuno!
a risentirci a presto...
ps... bianconero.. brutti colore messi assieme...  |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 5:50 pm Oggetto: |
|
|
be io su alcuni aspetti mi trovo daccordo e trovo ridicolo bloccare ogni forma di contestazione ,spesso si bloccano addirittura post solo perche 2 battibeccano un po pesante ,manco volassero coltellate......come nel post in cui ho avuto una discussione con un utente ,quello che confrontava la s9500 alle reflex per risoluzione...... solo per alcune battute tutto il lavoro fatto da me ma anche da altri utenti e andato in fumo perche' bloccato quando sarebbe bastato un semplice ammonimento...............
le regole sono regole ma se dovessimo vivere esattamente rispettando alla lettera i comandamenti, mi dite che vita sarebbe? |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 5:51 pm Oggetto: |
|
|
ogni forum ha il suo spirito, nonchè, le sue regole.. sei arrivato da poco, davvero credi che lo staff di photo4u non sappia cosa sia l'elesticità? da moderatore dovresti sapere che quanto "si vede" su un forum non è che una parte di ciò che realmente accade e del lavoro che c'è dietro.
L'elasticità di per sè non è una virtù, non è segno nè di saggezza nè di debolezza. E' uno strumento che può essere utile, ma solo se applicata conoscendo perfettamente l'ambiente, con giudizio e con... elasticità.
Se ne può certamente discutere se lo ritieni necessario e utile alla comunità, ma sempre seguendo le regole:
Citazione: | 2 - Le decisioni dei moderatori di sezione e degli amministratori sono insindacabili. Non sono ammessi atteggiamenti polemici o di contestazione nei loro confronti. Eventuali critiche relative al comportamento dei membri dello staff dovranno essere mosse in maniera esclusivamente privata. |
puoi contattarmi in mp quando vuoi.
in osservazione del regolamento devo chiudere però questo topic. _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
 |
|