photo4u.it

Mi servono consigli

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nuken
nuovo utente

Iscritto: 09 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 10:03 am    Oggetto: Mi servono consigli Rispondi con citazione

A settembre vado in viaggio di nozze in Madagascar

vorrei fare delle belle foto... cosa non semplice.

visto che non sono un mostro della fotografia mi servirebbe qualche consiglio sulla configurazione della macchina in queste condizioni

- tramonti
- spiaggia ( giorno/notte )
- vegetazioni
- animali in movimento

io ho la s5600

al momento ho fatto esperimenti di vario tipo ma non con risultati eccellenti.

help
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
specialized
utente

Iscritto: 03 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo è un periodo che sonq uasi tutti a far le foto in vacanza con questa macchina Very Happy

Io non posso aiutarti perchè la 5600 mi deve arrivare... forse oggi (spero)

Questo messaggio te lo lascio solo per nn farti sentire troppo solo nel forum!! Ok!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pmax
utente

Iscritto: 26 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel mio piccolo i consigli che posso darti sono 2:

1) Spulcia questo forum da cima a fondo. Leggi più post che puoi, selezionando quelli che possono essere di tuo interesse con la funzione cerca. Leggi anche i tutorial (tra l'altro ben fatti) ed osserva quante più foto puoi nelle gallerie dei singoli utenti di questo forum. Particolarmente importanti sono quelle con i commenti e quelle nelle quali sono riportati i dati di scatto.

2) Scatta....scatta ..... e scatta a più non posso, cercando di comprendere dove sono i difetti e di correggerli.

Ci voglio ancora un pò di giorni per settembre ed il tempo è sufficiente per migliorare ancora. In bocca al lupo per la tua vacanza ed al ritorno rendici partecipi di questo tuo fantastico viaggio.
Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

-Tramonti inanzitutto ti consiglio la modalità raw, comunque sia esponi sul cielo dove ci sono i colori migliori che vuoi immortalare.
- spiaggia ( giorno/notte ) di giorno non ci sono problemi, di notte ti consiglio tempi lunghi e quindi cavalletto, fuoco Manuale su infinito (immagino che "spiaggia" sia inteso come paesaggio) e diaframma a un apertura media se vuoi una maggior profondità di campo.
- vegetazioni come per la spiaggia di giorno, non capisco che problemi ci possano essere! Se fotografi in jpg, metti la modalità "Crome" per avere colori più vivi, non saprei che altro.
- animali in movimento imposta un tempo rapido come priorità e adegua il resto (iso-diaframma) per una coretta esposizione.

Il problema di base è imparare a gestire la luce con tempi, diaframma ed iso; vedrai che quando impari questo non ti servirà più fare questo tipo di domande. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: