Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Loy utente

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 53 Località: casabianca di fermo (AP)
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 8:56 pm Oggetto: Mi servirebbe un parere............. |
|
|
Oggi in giro x negozi ho visto una fotocamera "FUJI FinePix S9500 Zoom"
La FinePix S9500 Zoom dispone di una risoluzione elevata di 9 megapixel effettivi. Il grande vantaggio della FinePix S9500 Zoom è senza dubbio rappresentato dal potente zoom 10.7x, sostenuto da un obiettivo 28-300 mm (grandangolo/teleobiettivo f/2.8-4.9 Fujinon) con regolazione manuale che permette di ottenere delle immagini estremamente precise.
Rimane un compromesso tra una fotocamera compatta e una reflex.. come dice in un sito.. cosa che mi alletta è il prezzo molto interessante...
Aspetto un vostro gradito consiglio... grazie e ciao
Descrizione: |
|
Dimensione: |
8.96 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 393 volta(e) |

|
_________________ Lorenzo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fioranis utente
Iscritto: 12 Gen 2006 Messaggi: 390
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 9:04 pm Oggetto: |
|
|
Ci sono tonnellate di informazioni, belle e brutte a te leggerle e farti un giudizio, ciao
_________________ Digitale: SONY Alpha 900 + Zeiss 24/70 - A700 + Zeiss DT16/80 - A77 + Sony 70/200 f2.8 HSM - Minolta 100 f2,8 Macro - Flash HVL-F56AM - Finepix s7000
Qualcosa visto attraverso le mie macchine: http://www.saurofiorani.it |
|
|
 |
randomaze utente

Iscritto: 01 Gen 2006 Messaggi: 428
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 9:16 pm Oggetto: |
|
|
fioranis ha scritto: | Ci sono tonnellate di informazioni, belle e brutte a te leggerle e farti un giudizio, ciao  |
Vero, la 9500 ha fatto parlare parecchio. In generale alcune macchine sono eccezzionali, altre hanno dei problemi di "taratura" dell'obiettivo e la nitidezza delle immagini lascia parecchio a desiderare. Ma meglio che segui il consiglio di fioranis e leggi i vari thread nel forum...
_________________ Fuji Finepix S5600 - Pentax K200D DA18-55 / DA50-200 - flickr
Gentoo GNU/Linux |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23673 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 9:28 pm Oggetto: |
|
|
secondo me è stata un pochino azzardata nei tempi per contrastare il mercato, ad ogni modo ribadisco un mio vecchio concetto:
fra le tante migliaia di macchine s9500 vendute, quante hanno avuto realmente difetti?
Solo avendo sottomano questo dato possimo dire se la macchina è in linea generale difettosa, ma ovviamente nessuno lo sa.
Teniamo conto anche che se ci riferiamo al 3d della mira ottica, la maggior parte ha difficoltà a capire esattamente tutte le impostazioni CORRETTE per poter effettuare il test.
teniamo conto anche che non tutte le macchine mettono a fuoco alla distanza compresa tra lo zoom 300 e il formato A4 che riempie il display...alcune, per esempio la mia, con questo dato mi da ancora il simbolo rosso AF! ciò vuol dire che devo stare leggermente + distante...
Un iltima cosa, alcuni test postati nel 3d della mira ottica, hanno dato valori ppena sufficienti, ma al lato pratico, si è potuto constatare che fanno delle belle foto.
Concludo che cmq è un'ottima macchina fotografica, il lato positivo è che non devi mai cambiare l'ottica, risparmio, peso e ingombro, non ti si sporca il sensore e altri componenti al suo interno, il lato negativo è ancora lo stesso...non puoi cambiare l'ottica, quindi sei vincolato.
A te la scelta...
Il resto, come consigliato dai "colleghi", lo trovi in questo meraviglioso forum!!!
Ciao.
|
 |
Loy utente

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 53 Località: casabianca di fermo (AP)
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 9:40 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tt
_________________ Lorenzo |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Gio 03 Ago, 2006 12:47 am Oggetto: |
|
|
io te la consiglio ,solo prima di acquistarla facci degli scatti di prova a tutto tele e visualizzali al 100% per vedere se e tutto ok!!!!!
e una macchina stupenda con qualita d'immagine superlativa,e altissima risoluzione non teme confronti e ultimamente confrontata con una reflex per risoluzione a fatto vedere di cosa e capace peccato abbiano bloccato il topic per me la cosa giusta e iniziae con una compattona come questa per poi passare se si diventa davveo super appassionati ad un corpo reflex da professionisti
|
|
|
 |
|