Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kamar utente attivo

Iscritto: 29 Lug 2006 Messaggi: 966 Località: Toscana
|
Inviato: Dom 30 Lug, 2006 5:44 pm Oggetto: PowerShot S2 IS |
|
|
Ho provato a cercare se c'era qualche notizia su questa macchina ma......non ce la faccio a leggere 60 pagine di argomenti
Che mi dite su questa macchina ? funziona bene? Possibilita' di fare macro ?
facile utilizzo ?
http://www.pixmania.com/it/it/107473/art/canon/powershot-s2-is.html _________________
Najmet el Sa7arah  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Salvatore Altobelli utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 5024 Località: Aversa
|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 9:30 am Oggetto: facilissimo |
|
|
certo che è possibile fare le macro...anzi, possiede una funzione che imposta la macchina in modo da poter fotografare in condizione di supermacro...Sto ancora imparando ad usarla poichè sono un pignolo e quindi non so quanto potrò tornarti utile. In tutti i casi sono a tua disposizione e nel mio piccolo proverò a condividere con te quel poco che sto imparando. _________________ www.oltrelafoto.com
ero un tempo salv.aalt... |
|
|
 |
kamar utente attivo

|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 10:26 am Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio
Intanto potresti dirmi se e' di facile utilizzo questa macchina in generale. Voglio dire, per non partire subito con le macro che magari sono piu' difficili, per le foto normali, comuni, ha un menu' che si capisce facilmente come utilizzarlo ?
A me di queste macchine mi spaventa un po' sta cosa....ho paura che poi non saro' capace di usarle, di non capirci niente e non riesco a trovare il manuale sul sito della Canon per poter dare uno sguardo  _________________
Najmet el Sa7arah  |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 10:37 am Oggetto: abbastanza facile |
|
|
Non deve spaventarti nulla. Sappi che se qualcun altro riesce a fare qualsiasi cosa è ovvio che quella cosa puoi farle anche tu. Basta applicarsi e l'estate è il momento migliore per dedicare un pò più di tempo a noi stessi. Allora, è inutile che cerchi i manuali perchè non troverai nulla di interessante. In ogni caso dalla confezione è in allegato il manuale in italiano con la descrizione delle funzioni. Certo è che da lì non imparerai nulla. Io ho dovuto scaricare corsi di fotografia per capire qualcosa in più. La macchina è di facile utilizzazione e le funzioni sono quasi tutte chiare. Anche in questo momento sto cercando di imparare qualcosa. Come ad esempio, sarò cieco ma non riesco a trovare la funzione, il cambio del formato tra jpg e raw perchè mi è sembrato di capire che influenzi molto il risultato finale di una foto. Sto impazzendo. Ho imparato a fare cose complicate e non trovo il raw ed il jpg  _________________ www.oltrelafoto.com
|
|
 |
kamar utente attivo

|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 10:42 am Oggetto: |
|
|
Oh mamma...e questo che sarebbe ?
Io le ho sempre fatte in jpg, mai avuto macchine con questa cosa nuova che mi dici  _________________
Najmet el Sa7arah  |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 11:16 am Oggetto: tranquillo |
|
|
Appena risolvo il quesito ti faccio sapere. Può darsi anche che si tratti di una impostazione particolare e in realtà il salvataggio in RAW avviene solo al trasferimento delle immagini sul pc. Comunque non preoccuparti perchè un pò alla volta impariamo tutto di tutto. Io sono fatto così...Se ti va di seguirmi nella scoperta di questa macchina e della fotografia in generale devi solo dirmelo. Ora però devo andare a lavoro. Ti invierò qualche novità stasera. In tutti i modi sono a disposizione. Sa _________________ www.oltrelafoto.com
|
|
 |
kamar utente attivo

|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 11:19 am Oggetto: |
|
|
Grazie, sara' un mio piacere imparare anche perche' mi sto seriamente orientando sull' acquisto di questa macchina
Magari quando hai tempo, se ti va, potresti postare qualche foto che hai fatto con questa macchina  _________________
Najmet el Sa7arah  |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 12:37 pm Oggetto: |
|
|
salv.aalt, la S2IS non scatta in RAW, ma è una cosa che non deve sconvolgere... solo le macchine più pretenziose lo fanno
per farla breve, RAW sono i dati raccolti dal sensore prima che la fotocamera applichi i parametri (nitidezza, saturazione, contrasto, compressione...) che poi danno il JPG
serve perchè è più ritoccabile del JPG, specie per quanto concerne il bilanciamento del bianco e l'esposizione, ma direi che non è il caso di farne un dramma, il JPG è lavorabile senza problemi
 _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
kamar utente attivo

|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 12:41 pm Oggetto: |
|
|
Che bella notizia che mi hai dato. Almeno la vedo meno complicata questa macchina  _________________
Najmet el Sa7arah  |
|
|
 |
kamar utente attivo

|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 12:42 pm Oggetto: |
|
|
A proposito : come zoom come ti pare questa macchina ? rende bene ? _________________
Najmet el Sa7arah  |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 12:52 pm Oggetto: |
|
|
ti puoi scaricare il manuale della 1 is che piu' o meno dovrebbe essere simile e puoi gia' fare le tue considerazioni! [/url] _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 12:53 pm Oggetto: |
|
|
Se avessi comprato un'ultrazoom, avrei comprato questa. Di sicuro con lo zoom ti ci diverti, io del tele sulla reflex non ne posso fare a meno
Se vuoi spendere di meno, dicono bene della Fuji 5600, se la trovi ancora costa sui 250, ma non ha lo stabilizzatore, che in una ultrazoom è comodo.
Ah, per finire guardati questo thread di consigli sull'uso della S2IS, se decidi di comprarla.
http://www.dcresource.com/forums/showthread.php?t=10364
 _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 9:55 pm Oggetto: grazie a tutti ragazzi |
|
|
Ragazzi vi ringrazio per l'aiuto, mi siete stati davvero molto utili. E la vostra gentilezza è impagabile...
Sa _________________ www.oltrelafoto.com
|
|
 |
unclemax utente
Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 224
|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 10:31 pm Oggetto: |
|
|
Dovrebbe essere già uscita la S3 IS, forse ti conviene considerare quest'ultimo modello se intendi acquistare la fotocamera nuova. |
|
|
 |
z3n0 utente

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 330 Località: Caserta
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 2:51 pm Oggetto: |
|
|
gente io ho la s2is da 3 mesi e posso dire che è una gran bella macchina..
la s3? ci giochicchio ogni tanto al negozio, ma non mi sembra nula di particolare..hanno dato piu iso, il software è piu veloce e carino, ma dove serve (scattare) mi sembra molto simile...
si sà che tra 5 e 6mpx non c'è molta differenza..
se vai in questa sezione del mio sito ( http://z3n0.homelinux.org/gallery/view_album.php?set_albumName=foto_prova ) troverai delle foto fatte a caxxo x provare la fotocamera, e qualche foto che mi è venuta decente..
troverai anche qualche macro, zoommate fino a 12x.. e anche a 48x in digitale
dai n'occhiata e dimme se ti sono stato utile  |
|
|
 |
Ciry nuovo utente

Iscritto: 18 Lug 2006 Messaggi: 24 Località: Vimercate
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 3:25 pm Oggetto: |
|
|
In effetti il divario di prezzo tra s2 e s3 nn è giustificabile  |
|
|
 |
kamar utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 3:37 pm Oggetto: |
|
|
Beh, direi che lavora bene questa macchina e cerdo che per me, per iniziare, vada bene belle le foto
Stavo appunto discutendo con un collega stamani riguardo la s2 e la s3 e, guardando le caratteristiche su internet, sinceramnete, pure io le ho trovate simili, con la differenza dei pixel, per cui credo che la s2 puo' andare bene.  _________________
Najmet el Sa7arah  |
|
|
 |
Ciry nuovo utente

Iscritto: 18 Lug 2006 Messaggi: 24 Località: Vimercate
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 3:59 pm Oggetto: |
|
|
Credo che la S2 finchè girarà x i negozi si mangerà una discreta fetta del mercato s3 xchè un Mpx è relativamente insignificante (in uso generico) se oltre al colore nero avesse implementato l'uso del raw che nn dovrebbe costare molta fatica ai tecnici inserirla, forse attirava + gente...  |
|
|
 |
amxim utente

Iscritto: 31 Lug 2006 Messaggi: 309 Località: Firenze provincia
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 5:40 pm Oggetto: |
|
|
kamar ha scritto: | Beh, direi che lavora bene questa macchina e cerdo che per me, per iniziare, vada bene belle le foto
Stavo appunto discutendo con un collega stamani riguardo la s2 e la s3 e, guardando le caratteristiche su internet, sinceramnete, pure io le ho trovate simili, con la differenza dei pixel, per cui credo che la s2 puo' andare bene.  |
Display LCD più grande, velocità ISO fino a 800, visualizzazione istogramma live (sulla S2 mi pare solo in visione scatto), stampa in formatro 16:9.
Queste, credo, le differenze tra le due, oltre ovviamente al megapixel in più!! |
|
|
 |
|