Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Juststar nuovo utente
Iscritto: 15 Gen 2006 Messaggi: 36 Località: alassio
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 2:18 pm Oggetto: eos 350d o d70 |
|
|
ciao a tutti... sono alle prese con il mio primo acquisto in campo reflex dgtale...
Ho avuto una nikon f801s e fatto la fotografa in un villaggio turistico per una stagione usando quella.
mi sono trovata molto bene con nikon e ora che è arrivato il momento di prendere una digitalona non so se rimanere fedele alla nikon con la d 70 o volgere verso la eos350d...
quali sono le differenze sostanziali trale due? formati? resa dei colori?
e il miglior rapporto qualita prezzo?
difetti e non di entrambe....
vi ringrazio molto se potete darmi suggerimenti...
devo prenderla entro un paio di giorni!!1
ciao sonia |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 2:36 pm Oggetto: |
|
|
ehh... hai aperto un topic di fuoco....
non esiste la risposta giusta.... DIPENDE!
se hai già delle ottiche nikon che puoi usare, vai su nikon. altrimenti la scelta è equivalente e non mi farei tanti problemi.
io ho scelto canon perché costava meno e perché le ottiche mi sembravano di più semplice reperibilità. ma è una scelta, della quale rimpiango solo la mancanza di esposizione spot della 350D.
fai una ricerca nel forum sull'argomento sono stati scritti fiumi di parole
in bocca al lupo!
giuseppe _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
WillCoyote1976 utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 857 Località: Torino
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 2:54 pm Oggetto: |
|
|
Prova a prenderle in mano ed a guardarci dentro...quella che ti piace di più come ergonomia e mirino...è quella che fa per te.
Per il resto...siamo lì...ormai.
CiauX _________________ Luca
KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500 |
|
|
 |
Antonio C. utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 937 Località: Torino/Milano
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 3:04 pm Oggetto: |
|
|
Dal pdv qualità (delle immagini) prezzo direi 350D, più che altro per l'estrema pulizia delle immagini NON a scapito del dettaglio.
PERO', per rimanere nikonista, ti suggerirei di aspettare settembre per l'uscita dell'imminente D80.
Così, o ti acchiappi quest'ultima, o (forse meglio) approfitti di qualche sconto sulla D70 (nuova/usata).
Queste settimane sono le peggiori in assoluto per mettersi a comprare una D70. E forse anche una 350D, visto che si attende la sostituta a breve.
ciao!
ps: in genere sono contrario alle attese, quando hai bisogno di qualcosa, te la procuri, ma in qs caso manca davvero poco... _________________ Flickr |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 3:20 pm Oggetto: |
|
|
ma che senso ha acquistare la d70 ora che fra qualche giorno si troverà la sua sostituta? aspetta la nuova arrivata e poi si decide |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 4:58 pm Oggetto: |
|
|
Mi associo ai consigli di chi ti dice: ASPETTA! Quando esce la nuova macchina, se ne vale davvero la pena, si può comprare quella, altrimenti il prezzo della D50\D70s calerà un po' di sicuro...
E comunque, se hai già ottiche nikon (buone), resta in casa... _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Juststar nuovo utente
Iscritto: 15 Gen 2006 Messaggi: 36 Località: alassio
|
Inviato: Mer 02 Ago, 2006 1:53 am Oggetto: |
|
|
grazie... fino ad ora... dovrei fare un lavoro ad agosto ed è per questo che avrei bisogno della macchina entro brevissimo tempo... potrei farmene prestare una????? ma da chi....?!?
ma le ottiche che ho possono essere usate anche con la digitale? ho un 18-55 nikon e un 70 - 300 sigma..
thank again!!
sonia |
|
|
 |
WillCoyote1976 utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 857 Località: Torino
|
Inviato: Mer 02 Ago, 2006 7:29 am Oggetto: |
|
|
Sonia...e vuoi fare un LAVORO con una macchina che non sai neanche come sia?!
Mah... _________________ Luca
KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500 |
|
|
 |
|