Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
annalee utente

Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 187 Località: somewhere in time
|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 8:03 am Oggetto: Consigli su acquisto Canon dagli USA(a metà prezzo!) |
|
|
ciao a tutti,
mi permetto di aprire un 3d perchè con il Cerca non ho trovato granchè.
Ho dei cari amici, in viaggio in California, appassionati di fotografia ai quali ho chiesto di guardare i prezzi delle digitali reflex e delle ottiche Canon.
Il msg che mi è arrivato stamattina dice:
"Vuoi che ti compri una reflex canon? Qui costano quasi la metà e si trova anche la 20D ancora..."
Che faccio???
Vi chiedo consiglio perchè i miei dubbi sono su:
- problemi di esportazione: quando mi hanno portato l'IPOD i miei amici hanno docuto buttare scatola e tutto. Oltretutto adesso con i problemi con i bagagli a mano in aereo, dovrebbero mettere la mia nuova reflex nel bagaglio in stiva...uhmmmmmmm visto che fanno anche un paio di scali... Se la dichiarano in dogana gli fanno pagare tasse? Se sì quante?
- garanzia: se succede qualcosa come funziona? sarebbe una garanzia extra UE...
- software, impostazioni, ecc: è tutto uguale vero?
Qualcuno di voi ha acquistato canon fuori Europa per caso?
Grazie mille in anticipo per i pareri che mi darete! Ho poco tempo per decidere e ho già la bavetta all'idea...
Anna _________________ Canon EOS 450D - Canon EOS 33 - Canon 50mm 1.8 &proud owner of the Ciofegòn Lense_
La vita spesso è una discarica di sogni _Subsonica |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
j.s utente attivo
Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 855 Località: Milano
|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 8:13 am Oggetto: |
|
|
Fattela prendere
E in ogni caso metterla in Valigia non dichiararla e proteggerla bene
SE E SOLO SE sono amici fidati che te lo fanno
Anche la scatola non farla buttare via ma solo piegarla in valigia
Cmq dipende sempre dalla cifra  _________________ Un sogno |
|
|
 |
Nandomas utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 1550
|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 8:16 am Oggetto: Re: Consigli su acquisto Canon dagli USA(a metà prezzo!) |
|
|
annalee ha scritto: |
- problemi di esportazione: quando mi hanno portato l'IPOD i miei amici hanno docuto buttare scatola e tutto. Oltretutto adesso con i problemi con i bagagli a mano in aereo, dovrebbero mettere la mia nuova reflex nel bagaglio in stiva...uhmmmmmmm visto che fanno anche un paio di scali... Se la dichiarano in dogana gli fanno pagare tasse? Se sì quante?
- garanzia: se succede qualcosa come funziona? sarebbe una garanzia extra UE...
- software, impostazioni, ecc: è tutto uguale vero?
Qualcuno di voi ha acquistato canon fuori Europa per caso?
Anna |
allora ricapitoliamo:
al momemto SOLO per i voli dagli USa per il regno unito fanno (e non sempre) spedire apparecchi fotografici
fai buttar via gli scatoli, spedisci ai tuoi amici un po' prima uno scontrino italiano di prerzzo congruo e un adesivo PHOTO4U da attaccare alla macchina prima della dogana dall'italia che , in caso di controllo (ma tieni presente che hai DIRITTO a portare con te una camera) sei a posto.
non far dichiarare niente (tanto la tua coscienza è a posto... le tasse le paghi allo zio Sam)
la garanzia è canon AMERICA, non valida in europa. io rischierei a metà prezzo _________________ Ex Nandomas - http://www.paleonature.org/
Ultima modifica effettuata da Nandomas il Mer 23 Ago, 2006 1:35 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 8:18 am Oggetto: |
|
|
C'era un thread a proposito delle macchine fotografiche in aereo e pare che le facciano passare come bagaglio a mano.
Pero' a questo punto fatti prendere la 30d e non la 20
Le scatole al limite fattele spedire.
La garanzia Canon America vale un anno da noi. Ho chiesto a Canon quando ho preso il 400 da B&H
Ciao |
|
|
 |
Nandomas utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 8:42 am Oggetto: |
|
|
boh, a me 3 anni fa per la 400 ixus mi dissero che non era valida in europa. Meglio così
p.s. quando l'anno scorso ho portato con me un notebook fujitsu preso in nevada , per precauzione, ne avevo sporcato i tasti con la grafite di una matita e un paio di vecchi adesivi. appena in italia ho ripulito il tutto  _________________ Ex Nandomas - http://www.paleonature.org/ |
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 8:53 am Oggetto: |
|
|
compra compra compra... alla faccia della politica canon italia e europea....
ti giuro io stavo solo aspettando che qualche mio amico amica andasse in unsa e farmi prendere il 70 200f4 nuovo sai a quanto sta.... lo vuoi sapere???? a 488 euro.. nuovo da fotoforniture sabatini 780 fai la il rapporto e vedi cosa esce...................
compra e fatti spedire la scatola!!!!!! _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
annalee utente

|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 1:27 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti per i consigli!
Stasera provo a informarmi meglio per la questione della garanzia...se fosse una reflex normale sarei più predisposta a rischiare ma col digitale...non so...ho paura che sia più facile che ci siano problemini o possibili difetti (vedo cos'è successo con pc portatile, stampante, scanner, ecc.).
Nandomas: purtroppo non ci sono i tempi per spedire niente, loro sono in tour e ritornano tra meno di una settimana...carina l'idea dell'adesivo di photo4u
Gli amici sono super-fidati ma purtroppo anche super-attrezzati di loro con reflex digitali e non quindi è difficile far passare il fatto che uno vado in tour negli States con due reflex...
Mi sembra che le restrizioni sui bagagli a mano praticamente vietati del tutto siano state tolte, adesso mi leggo il 3d sull'argomento cmq, grazie della segnalazione.
La 400d ovviamente non esisterà ancora nei negozi prima di settimana prossima, vero?  _________________ Canon EOS 450D - Canon EOS 33 - Canon 50mm 1.8 &proud owner of the Ciofegòn Lense_
|
|
 |
adblues utente attivo
Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 615
|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 2:04 pm Oggetto: |
|
|
Fattela prendere, male che vada paghi la tassa alla dogana ed alla fine ti costa come in Italia (più o meno, non ho fatto conti precisi).
Occhio che negli States in alcuni stati i prezzi esposti in negozio sono SENZA le tasse statali di vendita che possono essere anche del 15%.
Io sono spesso in Indiana e quello che sembra conveniente dal cartellino del prezzo poi ti diventa una fregatura alla cassa (nonostante l'euro "pesante" ci dia una mano!). |
|
|
 |
annalee utente

|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 4:02 pm Oggetto: |
|
|
grazie adblues,
in effetti mi hanno appena detto la stessa cosa persone appena tornate dalla Florida, prezzi esposti senza l'equivalente dell'IVA ma lì la tassa è il 7,5% quindi il margine è ancora ampio...
Adesso chiedo ai miei amici di farsi dire il prezzo finale.
In ogni caso, vista la novità 400D in ballo e i rischi connessi all'esportazione un po' così clandestina, non so se sia il caso di aspettare ancora...
Uff, sono indecisissima... _________________ Canon EOS 450D - Canon EOS 33 - Canon 50mm 1.8 &proud owner of the Ciofegòn Lense_
|
|
 |
Nandomas utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 4:18 pm Oggetto: |
|
|
l'iva americana è uan tassa statale e non federale.
varia da stao a stato. in genere è sul 7/8 % ma ci sono anche stati (montana , oregon) dove è molto più bassa o del tutto assente.
se si compra in street, tutti la devono pagare, invece se si compra online, si paga SOLO se si è residenti nello stesso stato dove ha la ragione sociale la ditta che vende.
ad es. se la ditta è del texas, un texano pagherà l'IVA, mentre un californiano no.
quindi, se si ha tempo ed amici fidati, conviene far comprare dai propri amici online (i prezzi online sono anche moooooooooolto migliori) FUORI dallo stato di residenza.
p.s. quasi sempre le spese di spedizione tra gli stati USA sono gratuite ed in più state pur sicuri che alle poste, a differenza che in Italia, è molto difficile che qualcuno rubi qualcosa. Trattasi di reato federale e son caxxi.
un saluto _________________ Ex Nandomas - http://www.paleonature.org/ |
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 5:11 pm Oggetto: |
|
|
ma che strano due reflex..... guarda io non aspetterei altro.......
quoto nandomas per le specifiche tecniche!!!!!
spicciate proima che ritornano... poi quando ci spendi 200euri e passa sopra vedi come ci rosichi.....
SVEGLIAMOCI UN PO!!!! _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
Nandomas utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 5:53 pm Oggetto: |
|
|
muzly ha scritto: | ma che strano due reflex.....
|
va bbuò... stai a guardà il capello... una D5 col 24-105, giusto per coprirsi lato Wide e una d30 col 70-200 f4 e il piccolo 100-400, giusto per non dare nell'occhio alla dogana. Voi tornare in italia con meno? e che sei andato a fare in america, a perder tempo???  _________________ Ex Nandomas - http://www.paleonature.org/ |
|
|
 |
annalee utente

|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 8:47 pm Oggetto: |
|
|
Ulltima decisione: chiedo i prezzi esatti di 350D, 30D, eventuale 400D, 50 f basso, non so bene di preciso quanto...
Il problema è che a Los Angeles sono indietro e non avanti, altrimenti era spettacolo, avrebbero saputo prima di noi le news Canon
Una volta avuti i prezzi e chiesto loro se davvero se la sentono...non lo so!!
Attendo la giornata di domani a questo punto...spero che si sappia anche il prezzo della 400D.
Mi sono letta un bel po' di msg sul forum e mi sono abbastanza convinta dell'utilità di spendere meno soldi per i corpi e più per le ottiche...probabile 350D anche se...uff mannaggia al marketing, mi scazza l'idea di comprare qualcosa di già "vecchio" e che hanno tutte le persone che conosco... _________________ Canon EOS 450D - Canon EOS 33 - Canon 50mm 1.8 &proud owner of the Ciofegòn Lense_
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 9:21 pm Oggetto: |
|
|
fatti na 20d.......... poi un paio di lenti bone come si deve......
e stai ok per il resto della vita---
al max compri le lenti e le rivendi in itali,,, ci rifai pure i soldi _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
|
|
 |
annalee utente

|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 10:12 pm Oggetto: |
|
|
altra richiesta di aiuto:
mi ha appena chiamato il mio amico da L.A. per sapere cosa volevo fare e mi ha detto che lì la 350d non si chiama così ma Rebel XT.
Mi fate giurin giuretta che è la stessa, vero?? non è che mi ritrovo con una macchina diversa poi eh?
In caso faranno finta che è della fidanzata del mio amico che è sprovvista di reflex...mi sa che mi farò comprare anche la borsa almeno!
Non diventerò una vittima del consumismo e del marketing!
Per la cronaca, prezzo tra i 450 e i 500 dollari...slurp...
Muzly, grazie ma la 20d è troppo per il mio budget... _________________ Canon EOS 450D - Canon EOS 33 - Canon 50mm 1.8 &proud owner of the Ciofegòn Lense_
|
|
 |
adblues utente attivo
|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 10:27 pm Oggetto: |
|
|
Certo, la Digital Rebel XT è la stessa cosa della 350D.
L'unica cosa è che alla dogana (se ti beccano) non puoi dire che l'avevi anche alla partenza visto che in Europa non si trova con quella denominazione (almeno di non raccontare di averla presa in un viaggio precedente e di avere già pagato il dovuto al ritorno dal precedente viaggio)...
Inomma una storia non facilmente credibile anche perchè prima di partire occorrerebbe farsi vidimare dalla dogana un documento con lista e numeri di serie di tutto il materiale che si "esporta" temporaneamente. Lista che poi servirebbe al rientro in caso di contestazioni alla dogana.
Sarebbe d'obbligo ma non lo fa praticamente nessuno.... |
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 10:42 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | L'unica cosa è che alla dogana (se ti beccano) non puoi dire che l'avevi anche alla partenza visto che in Europa non si trova con quella denominazione (almeno di non raccontare di averla presa in un viaggio precedente e di avere già pagato il dovuto al ritorno dal precedente viaggio)... |
si ti pare che beca l'unico doganiere esperto di fotografia...... ma figurati!!!!
ti ripeto io comprerei sicuramente li!!!!!
magari stare un pò sulle spine.. ma è il prezzo da pagare per risparmiare... io lo spenderei volentieri!!!!!! _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
|
|
 |
adblues utente attivo
|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 11:21 pm Oggetto: |
|
|
muzly ha scritto: |
si ti pare che beca l'unico doganiere esperto di fotografia...... ma figurati!!!! |
Mai stato controllato in dogana....vero?
Sanno benissimo cosa cercare.
Non capisco perche ci ostiniamo a considerare tutti i componenti delle varie forze di polizia come un po' tonti...
Certo non saranno tutti delle cime ma per compiti particolari vengono scelte persone con capacità adeguate.
Sarà colpa delle barzellette sui Carabinieri?  |
|
|
 |
Muso nuovo utente
Iscritto: 22 Dic 2005 Messaggi: 25
|
Inviato: Gio 24 Ago, 2006 1:06 am Oggetto: |
|
|
adblues ha scritto: | muzly ha scritto: |
si ti pare che beca l'unico doganiere esperto di fotografia...... ma figurati!!!! |
Mai stato controllato in dogana....vero?
Sanno benissimo cosa cercare.
Non capisco perche ci ostiniamo a considerare tutti i componenti delle varie forze di polizia come un po' tonti...
Certo non saranno tutti delle cime ma per compiti particolari vengono scelte persone con capacità adeguate.
Sarà colpa delle barzellette sui Carabinieri?  |
Tonti no ma non brillano sicuramente per acume...
La differenza in questo caso è impossibile da scoprire,che siimaprano tutti le denominazioni!Sarebbe assurdo.
Cmq anche in italia si trovano versioni di importazione |
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Gio 24 Ago, 2006 8:05 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Non capisco perche ci ostiniamo a considerare tutti i componenti delle varie forze di polizia come un po' tonti...
|
guarda evita di mettermi in bocca parole che non ho pronunciato!!!!
mi irrita un pochino!!!
credo semplicemente che se le forze dell'ordine doganali vedono una macchina dentro una borsa al max si domanda "e questa???"
Risposta: l'o portata da roma per le foto.... magari du foto le si possono pure caricare in memoria per eventualòe riprova.......
Poi con i problemi di oggi ti pare che ti stanno a fa problemi su una cosa del genere!!!!
Ripeto macchina nel bagaglio a mano e istruzioni + cartone spedito tramite posta!!!
io avrei fatto cosi per il 70 200 poi ho risolto n altro modo!!! _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
|
|
 |
|