Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Lun 24 Lug, 2006 3:35 pm Oggetto: Pulizia obiettivo s9500 e lenti aggiuntive |
|
|
Carissimi ho bisogno di un consiglio su quali prodotti usare per pulire l'obiettivo della s9500 e le altre lenti aggiuntive oltre che sapere se è consigliato usare un panno qualsiasi o specifico.
Mi sapete consigliare in merito.... Grazie mille a tutti  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 24 Lug, 2006 11:50 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | quali prodotti usare per pulire l'obiettivo della s9500 | Io uso un semplice prodotto per la pulizia dei vetri e della carta scotex, se ci sono solo impronte uso il panno pulisci-occhiali.
Io però ho la s5600 e non so se il mio consiglio va bene anche per la s9500  |
|
|
 |
Small utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 6:48 am Oggetto: |
|
|
Io ultimamente ho usato un prodotto per pulire i vetri di colore azzurro ed ho notato che sul panno mi ha lasciato un pelino di colore celeste. Questo mi ha fatto pensare se stavo usando prodotti idonei o se per male augurata sorte stavo alterando la ripresa della fotocamera a livello di colori.......
Filip pensi che se usassi alcool etilico creerebbe qualche problema riguardo il trattamento delle lenti dell'obiettivo? _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 11:02 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Filip pensi che se usassi alcool etilico creerebbe qualche problema riguardo il trattamento delle lenti dell'obiettivo? | Se le lenti sono di vetro no. Il problema però credo siano le plastiche che contengono le lenti, l'alcool etilico le può rovinare. Il mio consiglio è di non usarlo 
Ultima modifica effettuata da Filip il Mer 26 Lug, 2006 10:52 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Small utente attivo

|
|
|
 |
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 10:54 pm Oggetto: |
|
|
Esiste in commercio ( io l'ho fregato alla mia signora ) un panno che si usa così com'è, asciutto, senza nessun tipo di prodotto per la pulizia.
Ha quasi la consistenza di un asciugamano, chiaramente è più piccolo.
Ti assicuro che è una favola, sia per le lenti che per il corpo macchina , insuperabile per il visore lcd.
Non sò dirti nello specifico come si chiama, ma lo trovi al supermercato.
Io lo porto sempre con me nella borsa foto in un sacchetto.  _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
 |
Small utente attivo

|
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Sab 29 Lug, 2006 7:53 am Oggetto: |
|
|
Swiffer? Io uso un panno morbido di carta tipo fazzollettini e un pò di detergente x i vetri, in modo molto delicato. Alla fine sulla lente mi si deposita solo polvere o impronte. _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Sab 29 Lug, 2006 2:19 pm Oggetto: |
|
|
No, non è lo Swifer, è un panno, niente di più se non un panno speciale.
Si usa così com'è, senza nessun tipo di liquido.
Provatelo, datemi retta, soddisfatti o rimborsati !  _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
 |
LiderMaximo utente

Iscritto: 26 Giu 2006 Messaggi: 95 Località: Futura prov. di Monza
|
Inviato: Dom 30 Lug, 2006 8:17 pm Oggetto: |
|
|
Io uso un panno antigraffio, non so se c'è ne sono in commercio ma credo che siano tipo come quelli che si usano per la pulizia deglio occhiali, solo che quelli che ho dove lavoro sono di dimensioni maggiori e più morbidi, me tengo sempre un paio nella borsa. |
|
|
 |
|