|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Mer 16 Ago, 2006 11:32 am Oggetto: 20D…Dead ed Hot pixel stranezze sw....risolte..;)) |
|
|
Ho testato due corpi una 20D mia ed una ( di un mio amico ).
Sono riuscito a testarli entrambi per vedere se ci siano pixell difettosi che, magari in foto non ho mai notato.
Veniamo ora come ho condotto il test ed ad alcune stranezze dei risultati.
Innanzitutto ho voluto provare il programma di Cosimo Cortese “ Dead / Hot pixel Test”
Dead Pixel Test http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=48813
Siccome la 20D non fornisce il Tiff in uscita ed il programma lo richiede per un migliore funzionamento ho fatto gli scatti in Raw e poi con il software di Canon li ho convertiti in Tiff
I cosa strana
Salendo coi tempi e con gli iso il programma sempre in Raw-convertito in tiff mi dava più pixell Daed.... oltre a quelli Hot…booo???
II cosa strana
Ho effetuato gli scatti in JPG ( massima risoluzione ) aumentanto molto sia tempi che sensibilità...fino all'inusabile .... e su tutti non viene evidenziato nessun pixel Dead ma tutti pixell hot…e fra l’atro con posizioni non concordanti con quella dove erano precedentemente quelli Dead .Boo?
Non dovrebbero esserci anche i vari pixel che mi dava Dead in tiff?
[Edit 17/09]
Problema risolto i pixell non erano dead ma hot, infatti facendo una minuziosa ricerca a video e usando per la conversione, non il programma Canon, ma Photoshop a bassi valori iso e a tempi veloci nessun pixel nè dead nè hot...poi man mano che si spingeva sull'accelleratore....(tempi lunghi ed iso alti ) saltavano fuori pixell di tutti i colori...ecco perchè hot...ma penso sia normalissimo.
O sbaglio nuovamente?
Azzz e alla fine di tutto sto lavoro?.... era meglio come diceva bdcpv meno pip.e mentali e più foto!! ( Non per niente...PhotoGuru)  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|