|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 8:18 pm Oggetto: Compensazione del bilanciamento del bianco... |
|
|
Sapete per caso se sia possibile impostare una 20D in modo che, scattando in jpeg, elimini in automatico la dominante di un filtro skylight (B+W KR 1,5)?
In pratica vorrei mantenere il bilanciamento del bianco automatico e "compensarlo" per eliminare la dominante; il problema credo più che altro sia scoprire quale dominante è per poi riportarla nell'apposita funzione della 20D (di cui non ricordo il nome, di solito non la uso e satto in raw).
Non ditemi di scattare in RAW perché non posso usarlo sempre, mi ritroverei a dover elaborare migliaia di foto, in altrrettante condizioni di luce...
Idem per il bilanciamento del bianco manuale, non avrò tempo e voglia di variarlo ogni volta e poi in esterni diurni mi fido della 20D.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 11:42 pm Oggetto: |
|
|
forse riguarda quella sorta di grafico per la personalizzazione del WB... non l'ho mai usato.. _________________
 |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Sab 05 Ago, 2006 11:40 am Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | forse riguarda quella sorta di grafico per la personalizzazione del WB... non l'ho mai usato.. |
Infatti, pensavo proprio a quella; però vorrei sapere se c'è un modo per trovare la regolazione giusta senza andare ad occhio.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|