photo4u.it

Consiglio per luci da studio fai-da-te.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
greio
utente

Iscritto: 14 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 1:48 pm    Oggetto: Consiglio per luci da studio fai-da-te. Rispondi con citazione

Ciao gente.
ho preso un softbox da 80cm di lato per fare un po' di foto di articoli per la mia azienda.
Non avendo soldi per le luci, ho preso 3 lampadine al neon da 6400K, di cui 2 da 11W e una da 15W. Risultato: buio pesto!!!
Sempre secondo il solito principio che non ci voglio spendere più di 20 euro, mi chiedevo se prendere un altro paio di lampade della stessa marca ma da 25W (le più grosse ed economiche che ho visto) oppure se spendere 15 euri di un faretto alogeno da 500W, anche se temo che uno solo faccia poco e me ne vorrebbero almeno un paio?
Che dite? Mi date un consiglio rapido?
Grazie

Canon EOS 80D • EOS 40D + BG-E2 • Canon 17-85 IS USM • Canon 17-55/2.8 IS USM • Canon 50/1.8 • Canon 70-200 f/4L USM • Manfrotto 055 XProB • Lowepro OrionTrekker II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai provato a sovraesporre di 1 o 2 stop?

Senza softbox, con due luci ikea da 25 watt e una piantana alogena.

A mio avviso si tratta di sistemare meglio, non credo tu abbia bisogno di chissa' quale investimento.

001_d50.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  72.59 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 266 volta(e)

001_d50.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: