photo4u.it

Toh .. cosa ho trovato in giardino!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pezzo
utente

Iscritto: 14 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Lug, 2006 7:33 pm    Oggetto: Toh .. cosa ho trovato in giardino! Rispondi con citazione

Da un paio di giornio al ritorno dall'ufficio c'è questo batuffolino di micio nel mio giardino.
A detta del veterinario che l'ha visitato, deve avere 30 giorni, per 20 dei quali non avrà di sicuro mangiato.

E' sotto peso di brutto, ha una probabile polmonite, più varie ed accessori.

SFATICAT RESISTI!

sfaticat.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  78.28 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 677 volta(e)

sfaticat.jpg

my everything

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Lug, 2006 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Poverino, Triste dagli un po di vitamine, carne, pesce e latte.
Lavalo con un buon altipulci e asciugalo per benino, sopratutto se ha la polmonite, i gatti non amano sentirsi bagnati.

Enzo Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dago
non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Lug, 2006 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curalo Triste poverino, io ho preso la mia terza gatta quando aveva tre giorni, di lì a poco l'avrebbero fatta fuori
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Topo Ridens
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Lug, 2006 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sono un topo, ma spero veramente che la vita cominci a sorridere per quel povero micino... auguri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cotoletta
utente

Iscritto: 20 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Lug, 2006 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Somiglia tanto ad uno dei miei. Voglio sperare che il veterinario ti abbia dato delle indicazioni precise su come aiutarlo.
Considerato che non mangia da un pò, potrebbe essere utile reidratarlo
con della soluzione fisiologica, ma dipende molto da te, è nelle tue mani!
Triste Triste Triste
In bocca al lupo SFATICAT!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Canna Lucente
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Lug, 2006 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Adesso ti manca solo la 5D...

Ciao!

Max

pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Poverino... mi raccomando, aiutalo!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Canna Lucente ha scritto:

Very Happy

Dai, anche Sfaticat se la merita!

Vai a fine pagina
pezzo
utente

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PietroF ha scritto:

Very Happy

Questa della 5D non l'ho capita .. Triste

my everything

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pezzo ha scritto:
PietroF ha scritto:

Very Happy

Questa della 5D non l'ho capita .. Triste

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=103656 Wink

Andrea

bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi raccomando, accudiscilo e curalo al meglio!

l'anno scorso, nel mio cortile ho trovato questo micio..... ora Attila e' il reuccio della casa! ( gli vogliono bene tutti i familiari.... anche i piu' diffidenti... )

per la battuta della 5d, credo si riferiscano ad altro thread dove qualcuno ha fatto notare che tutti quelli che hanno la 5d, fanno foto ai mici!

ciao
joe

attila.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  63.64 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 533 volta(e)

attila.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao!

Max

best battuta ever Ah ah ah

a me i gatti non piacciono, ma quel micio mette tenerezza anche a me Imbarazzato Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Voglio vedere un'altra sua foto tra un mese Wink
Trattalo bene, che se lo merita povera creatura!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pezzo
utente

MessaggioInviato: Sab 29 Lug, 2006 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sfaticat è morto.

Non sono bastate le mie cure, gli antibiotici, tantomeno le punture del veterinario. Non è bastato il nome, Sfaticat, metafora dello sforzo che avrebbe dovuto compiere per farcela. Non sono bastate le carezze e le attenzioni. Non sono un tipo da gattini e cagnolini, non lo sono mai stato e non voglio fare nemmeno troppa retorica, lo trovo un po' ipocrita. Basta guardare il TG: a qualche centinaio di chilometri, muoiono uomini, donne e bambini. Ormai siamo abituati a sentirlo. Io da anni.

Eppure ero sicuro che Sfaticat ce l'avrebbe fatta. Ne ero certo, e per quanto cerchi di razionalizzare questo micino mi ha toccato.

Buone vacanze a chi lo ha buttato nel mio giardino.
Buone vacanze davvero.

my everything

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 29 Lug, 2006 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pezzo ha scritto:
Sfaticat è morto.

Non sono bastate le mie cure, gli antibiotici, tantomeno le punture del veterinario. Non è bastato il nome, Sfaticat, metafora dello sforzo che avrebbe dovuto compiere per farcela. Non sono bastate le carezze e le attenzioni. Non sono un tipo da gattini e cagnolini, non lo sono mai stato e non voglio fare nemmeno troppa retorica, lo trovo un po' ipocrita. Basta guardare il TG: a qualche centinaio di chilometri, muoiono uomini, donne e bambini. Ormai siamo abituati a sentirlo. Io da anni.

Eppure ero sicuro che Sfaticat ce l'avrebbe fatta. Ne ero certo, e per quanto cerchi di razionalizzare questo micino mi ha toccato.

Buone vacanze a chi lo ha buttato nel mio giardino.
Buone vacanze davvero.

...non è questione di ipocrisia Pezzo,
gattini e cagnolini sono esseri viventi e totalmente indifesi.
grazie per aver provato a salvarlo...
è successa anche a me una cosa del tutto simile con un gattino.
Almeno per poco Sfaticat ha ricevuto un po' di amore, e gliel'hai dato tu. Bacini
anche io auguro le migliori vacanze a chi l'ha buttato nel tuo giardino.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Canna Lucente
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 29 Lug, 2006 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Triste Triste Triste

Ciao!

Max

pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 29 Lug, 2006 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che tristezza...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 29 Lug, 2006 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Triste
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 29 Lug, 2006 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ero sicuro di vedere una immagine del micio più in salute, invece se ne è andato, mi spiace Triste Crying or Very sad
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fotorep
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 29 Lug, 2006 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo molti (non tutti x fortuna) hanno un cuore di pietra che li spinge ad abbandonare i loro compagni di giochi quando arrivano i mesi estivi, le vacanze. Agiscono così forse pensando che sicuramente troveranno qualcun'altro che pietosamente li prenderà con se. Purtroppo a molti non capita di incontrare qualcuno che teneramente si prende cura come hai fatto tu anche se oramai era sicuramente troppo tardi, molti più sfortunati vengono investiti, uccisi o mutilati da autisti che non riescono o non vogliono scansarli. Ho un gatto con problemi cardiaci che ha 12 anni e l'anno scorso mi è morta una gattina che aveva solo 7 anni, così dolce e affettuosa, ma anche lei come il gatto sono stati abbandonati da qualcuno che non li voleva più, tutti e due a distanza di anni si sono trovati nel periodo estivo, anche la gattina, già sofferente è morta poi x infarto. Penso che quando sono piccoli soffrano moltissimo del distacco della mamma e quando poi vengono abbandonati anche da chi aveva deciso di sostituirsi a lei, per loro è sicuramente un grande trauma.
Nel mese di maggio abbiamo trovato una gatta molto giovane, sicuramente abbandonata, si vedeva bene che non era randagia cercava la compagnia umana e ha trovato mia figlia. La gattina era incinta e quella stessa mattina ha partorito con l'aiuto di mia figlia 5 gattini maschi, sono stati subito ospitati in casa di un nostro amico che li ha dato un riparo, noi abbiamo contribuito adottandoli a distanza comprandoli il necessario. Adesso che hanno due mesi stanno tutti benissimo, due hanno trovato una coppia di amici che amano molto gli animali ed hanno anche un grande giardino, gli altri per il momento vivono ancora con la mamma. Abbiamo provato a cercare qualcuno che li voleva, che poteva darli non solo un riparo ma anche affetto, ma come ripeto essendo in un periodo estivo è molto difficile. Sono molto affettuosi e credo che questo nostro amico difficilmente oramai vorrà separarsi da loro, sono cresciuti in un ambiente sano e pulito, con l'affetto e l'insegnamento della propria madre non mancando niente a loro necessario per vivere.
Sono stati più fortunati di Faticat? No! siamo stati noi più buoni di chi lo ha abbandonato.
Non riesco ad augurare del male a nessuno ma spero tanto che coloro che fanno così soffrire questi piccoli batuffolini viventi possa un giorno ripensare al gesto che ha fatto pentirsi amaramente e non ricompiere più una così grande atrocità, ma sicuramente non verranno mai a conoscenza delle loro sofferenze e della loro fine e così continueranno ad abbandonarli.
L'uoma sta diventando sempre più malvagio, non solo verso gli animali ma anche verso i suoi simili.

Pochi-attimi-di-vita.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  86.39 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 327 volta(e)

Pochi-attimi-di-vita.jpg

Primi-pasti.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  71.27 KB

Primi-pasti.jpg

Un-mese-di-vita.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  86.76 KB

Un-mese-di-vita.jpg

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: