Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pezzo utente

Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 220
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 7:33 pm Oggetto: Toh .. cosa ho trovato in giardino! |
|
|
Da un paio di giornio al ritorno dall'ufficio c'è questo batuffolino di micio nel mio giardino.
A detta del veterinario che l'ha visitato, deve avere 30 giorni, per 20 dei quali non avrà di sicuro mangiato.
E' sotto peso di brutto, ha una probabile polmonite, più varie ed accessori.
SFATICAT RESISTI!
Descrizione: |
|
Dimensione: |
78.28 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 677 volta(e) |

|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 7:39 pm Oggetto: |
|
|
Poverino, dagli un po di vitamine, carne, pesce e latte.
Lavalo con un buon altipulci e asciugalo per benino, sopratutto se ha la polmonite, i gatti non amano sentirsi bagnati.
Enzo
_________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
dago non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005 Messaggi: 2447
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 7:41 pm Oggetto: |
|
|
curalo poverino, io ho preso la mia terza gatta quando aveva tre giorni, di lì a poco l'avrebbero fatta fuori
|
|
|
 |
Topo Ridens utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 10137 Località: Ticino
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 8:12 pm Oggetto: |
|
|
io sono un topo, ma spero veramente che la vita cominci a sorridere per quel povero micino... auguri
|
|
|
 |
Cotoletta utente

Iscritto: 20 Mgg 2006 Messaggi: 179 Località: Trapani
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 8:46 pm Oggetto: |
|
|
Somiglia tanto ad uno dei miei. Voglio sperare che il veterinario ti abbia dato delle indicazioni precise su come aiutarlo.
Considerato che non mangia da un pò, potrebbe essere utile reidratarlo
con della soluzione fisiologica, ma dipende molto da te, è nelle tue mani!
In bocca al lupo SFATICAT!!
|
|
|
 |
Canna Lucente utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004 Messaggi: 949 Località: Roma
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 9:09 pm Oggetto: |
|
|
Adesso ti manca solo la 5D...
Ciao!
Max
_________________ CANON Eos 5D + Canon 50 1,8 Mk II + Canon 70-300 DO IS USM + Tamron SP AF 17-35 2.8-4 + Canon 24-105 L IS USM + Canon Speedlite 550 Ex |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 12:45 pm Oggetto: |
|
|
Poverino... mi raccomando, aiutalo!!!
_________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 12:50 pm Oggetto: |
|
|
Canna Lucente ha scritto: | Adesso ti manca solo la 5D... |
Dai, anche Sfaticat se la merita!
_________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
pezzo utente

|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 12:51 pm Oggetto: |
|
|
PietroF ha scritto: | Canna Lucente ha scritto: | Adesso ti manca solo la 5D... |
Dai, anche Sfaticat se la merita! |
Questa della 5D non l'ho capita ..
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 12:58 pm Oggetto: |
|
|
pezzo ha scritto: | PietroF ha scritto: | Canna Lucente ha scritto: | Adesso ti manca solo la 5D... |
Dai, anche Sfaticat se la merita! |
Questa della 5D non l'ho capita ..  |
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=103656
Andrea
_________________ mingus |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 2:38 pm Oggetto: |
|
|
Canna Lucente ha scritto: | Adesso ti manca solo la 5D...
Ciao!
Max |
best battuta ever
a me i gatti non piacciono, ma quel micio mette tenerezza anche a me
_________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 10:25 pm Oggetto: |
|
|
Voglio vedere un'altra sua foto tra un mese
Trattalo bene, che se lo merita povera creatura!
|
|
|
 |
pezzo utente

|
Inviato: Sab 29 Lug, 2006 12:51 pm Oggetto: |
|
|
Sfaticat è morto.
Non sono bastate le mie cure, gli antibiotici, tantomeno le punture del veterinario. Non è bastato il nome, Sfaticat, metafora dello sforzo che avrebbe dovuto compiere per farcela. Non sono bastate le carezze e le attenzioni. Non sono un tipo da gattini e cagnolini, non lo sono mai stato e non voglio fare nemmeno troppa retorica, lo trovo un po' ipocrita. Basta guardare il TG: a qualche centinaio di chilometri, muoiono uomini, donne e bambini. Ormai siamo abituati a sentirlo. Io da anni.
Eppure ero sicuro che Sfaticat ce l'avrebbe fatta. Ne ero certo, e per quanto cerchi di razionalizzare questo micino mi ha toccato.
Buone vacanze a chi lo ha buttato nel mio giardino.
Buone vacanze davvero.
|
 |
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
Inviato: Sab 29 Lug, 2006 1:22 pm Oggetto: |
|
|
pezzo ha scritto: | Sfaticat è morto.
Non sono bastate le mie cure, gli antibiotici, tantomeno le punture del veterinario. Non è bastato il nome, Sfaticat, metafora dello sforzo che avrebbe dovuto compiere per farcela. Non sono bastate le carezze e le attenzioni. Non sono un tipo da gattini e cagnolini, non lo sono mai stato e non voglio fare nemmeno troppa retorica, lo trovo un po' ipocrita. Basta guardare il TG: a qualche centinaio di chilometri, muoiono uomini, donne e bambini. Ormai siamo abituati a sentirlo. Io da anni.
Eppure ero sicuro che Sfaticat ce l'avrebbe fatta. Ne ero certo, e per quanto cerchi di razionalizzare questo micino mi ha toccato.
Buone vacanze a chi lo ha buttato nel mio giardino.
Buone vacanze davvero. |
...non è questione di ipocrisia Pezzo,
gattini e cagnolini sono esseri viventi e totalmente indifesi.
grazie per aver provato a salvarlo...
è successa anche a me una cosa del tutto simile con un gattino.
Almeno per poco Sfaticat ha ricevuto un po' di amore, e gliel'hai dato tu.
anche io auguro le migliori vacanze a chi l'ha buttato nel tuo giardino.
|
|
|
 |
Canna Lucente utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004 Messaggi: 949 Località: Roma
|
Inviato: Sab 29 Lug, 2006 2:00 pm Oggetto: |
|
|
Ciao!
Max
_________________ CANON Eos 5D + Canon 50 1,8 Mk II + Canon 70-300 DO IS USM + Tamron SP AF 17-35 2.8-4 + Canon 24-105 L IS USM + Canon Speedlite 550 Ex |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 29 Lug, 2006 2:22 pm Oggetto: |
|
|
Che tristezza...
_________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Sab 29 Lug, 2006 5:06 pm Oggetto: |
|
|
_________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Sab 29 Lug, 2006 5:50 pm Oggetto: |
|
|
ero sicuro di vedere una immagine del micio più in salute, invece se ne è andato, mi spiace
_________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Fotorep utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006 Messaggi: 1173 Località: FIRENZE
|
Inviato: Sab 29 Lug, 2006 11:39 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo molti (non tutti x fortuna) hanno un cuore di pietra che li spinge ad abbandonare i loro compagni di giochi quando arrivano i mesi estivi, le vacanze. Agiscono così forse pensando che sicuramente troveranno qualcun'altro che pietosamente li prenderà con se. Purtroppo a molti non capita di incontrare qualcuno che teneramente si prende cura come hai fatto tu anche se oramai era sicuramente troppo tardi, molti più sfortunati vengono investiti, uccisi o mutilati da autisti che non riescono o non vogliono scansarli. Ho un gatto con problemi cardiaci che ha 12 anni e l'anno scorso mi è morta una gattina che aveva solo 7 anni, così dolce e affettuosa, ma anche lei come il gatto sono stati abbandonati da qualcuno che non li voleva più, tutti e due a distanza di anni si sono trovati nel periodo estivo, anche la gattina, già sofferente è morta poi x infarto. Penso che quando sono piccoli soffrano moltissimo del distacco della mamma e quando poi vengono abbandonati anche da chi aveva deciso di sostituirsi a lei, per loro è sicuramente un grande trauma.
Nel mese di maggio abbiamo trovato una gatta molto giovane, sicuramente abbandonata, si vedeva bene che non era randagia cercava la compagnia umana e ha trovato mia figlia. La gattina era incinta e quella stessa mattina ha partorito con l'aiuto di mia figlia 5 gattini maschi, sono stati subito ospitati in casa di un nostro amico che li ha dato un riparo, noi abbiamo contribuito adottandoli a distanza comprandoli il necessario. Adesso che hanno due mesi stanno tutti benissimo, due hanno trovato una coppia di amici che amano molto gli animali ed hanno anche un grande giardino, gli altri per il momento vivono ancora con la mamma. Abbiamo provato a cercare qualcuno che li voleva, che poteva darli non solo un riparo ma anche affetto, ma come ripeto essendo in un periodo estivo è molto difficile. Sono molto affettuosi e credo che questo nostro amico difficilmente oramai vorrà separarsi da loro, sono cresciuti in un ambiente sano e pulito, con l'affetto e l'insegnamento della propria madre non mancando niente a loro necessario per vivere.
Sono stati più fortunati di Faticat? No! siamo stati noi più buoni di chi lo ha abbandonato.
Non riesco ad augurare del male a nessuno ma spero tanto che coloro che fanno così soffrire questi piccoli batuffolini viventi possa un giorno ripensare al gesto che ha fatto pentirsi amaramente e non ricompiere più una così grande atrocità, ma sicuramente non verranno mai a conoscenza delle loro sofferenze e della loro fine e così continueranno ad abbandonarli.
L'uoma sta diventando sempre più malvagio, non solo verso gli animali ma anche verso i suoi simili.
|
86.39 KB |
File visto o scaricato 327 volta(e) |

|
|
71.27 KB |

|
|
86.76 KB |

|
_________________ Fuji s7000 - Fuji s9500 - Canon 40D
Ottiche: Sigma 18-50 f/2.8 ex-dc - Canon 55-250 f/4-5.6 ef-s is - Canon 50 f/1.4 usm |
|
|
 |
|