photo4u.it

Mi parlate un pò di navigatori satellitari??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 3:26 pm    Oggetto: Mi parlate un pò di navigatori satellitari?? Rispondi con citazione

Mi piacerebbe comprarmene uno, ma non so da dove partire....

forse ho appena capito che sono diversi i software....chi ha il tom tom e chi ha altri software....

mi illuminate??

una volta acquistato, già c'è la mappa dentro o va scaricata o acquistata??

parlatemene un pò...

grazie!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
New
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Principalmente il mercato dei navigatori satellitari "portatili" viene spartito abbastanza equamente fra tomtom e garmin.

i modelli citati sono forniti con la mappa aggiornata all'ultima disponibile al momento dell'acquisto.

i modelli si differenziano per qualità delle mappe e funzionamento del software (personalmente sono un felice acquirente tomtom e non tornerei indietro scegliendo garmin. gli altri neppure li considero).

importante è il chipset, i nuovi chipset SirfStar III GPS sono + veloci nel trovare i satelliti e hanno una ricezione molto migliore dei precedenti (in gallerie semiaperte è ancora possibile ottenere il segnale).

Condividi le foto scattate con la tua Fujifilm qui.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vassi
utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tom tom One

con solo la cartografia ita visione 3d, touch screen e batteria interna.

Tom tom 510

Cartografia ita+le principali strade europee, bluetooth per vivavoce e tomtom plus(servizi interattivi)

Tom tom 710

Cartografia europea 26 paesi, + le stesse cose del precedente

Tom tom 910

Cartografia europea + USA e Canada, + le stesse cose del precedente

Ritengo che come già detto gli unici due concorrenti veri siano Garmin e Tomtom e anche io come New prenderei esclusivamente Tom tom

Per la scelta del prodotto considera le tue reali esigenze. Se vai o pensi di andare in europa anche una sola volta ecco che la differena di prezzo tra il 510 e il 710 al momento dell'acquisto è in proprzione meno consistente del valore della cartografia europea da acquistare a parte.

Tom tom usa cartografia teleAtlas che è la prima al mondo per la produzione di cartografie per navigatori (la seconda è Navteq)
Ogni 12 mesi esce a disposizione del cliente un'aggiornamento con tutte le novità stradali di tutta europa.
La versione 510,710,910 sono predisposte per l'aggiornamento del database degli autovelox fissi.

Tra tutti i navigatori che mi passano fra le mani, navman, viamichelin, magellan, sony Lg o chi altro non ne ho ancora trovato uno che regga anche solo minimamente il paragone con tomtom anche nel senso del margine di precisione.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Montato 4 anni fa, ma è di quelli fissi che fa ancha da radio ... visto che al momento dell'ordine Automobile, non ho fatto mettere l'impianto radio di serie Non ci siamo Non ci siamo ... Alpine Ina 033, per quello che lo uso ne sono contento Smile qualità Audio a Parte Pallonaro Pallonaro Pallonaro

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
immaginando
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 29 Lug, 2006 6:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'argomento è veramente vasto... difficile riassumere tutto in poche righe.

Ti posso consigliare il sito www.poigps.com

Richiede l'iscrizione (gratuita) ma è veramente una miniera... Very Happy

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: