Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 3:26 pm Oggetto: Mi parlate un pò di navigatori satellitari?? |
|
|
Mi piacerebbe comprarmene uno, ma non so da dove partire....
forse ho appena capito che sono diversi i software....chi ha il tom tom e chi ha altri software....
mi illuminate??
una volta acquistato, già c'è la mappa dentro o va scaricata o acquistata??
parlatemene un pò...
grazie!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
New utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 600
|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 4:07 pm Oggetto: |
|
|
Principalmente il mercato dei navigatori satellitari "portatili" viene spartito abbastanza equamente fra tomtom e garmin.
i modelli citati sono forniti con la mappa aggiornata all'ultima disponibile al momento dell'acquisto.
i modelli si differenziano per qualità delle mappe e funzionamento del software (personalmente sono un felice acquirente tomtom e non tornerei indietro scegliendo garmin. gli altri neppure li considero).
importante è il chipset, i nuovi chipset SirfStar III GPS sono + veloci nel trovare i satelliti e hanno una ricezione molto migliore dei precedenti (in gallerie semiaperte è ancora possibile ottenere il segnale). _________________ Le mie foto su Flickr
Condividi le foto scattate con la tua Fujifilm qui. |
|
|
 |
vassi utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2006 Messaggi: 1396
|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 7:03 pm Oggetto: |
|
|
Tom tom One
con solo la cartografia ita visione 3d, touch screen e batteria interna.
Tom tom 510
Cartografia ita+le principali strade europee, bluetooth per vivavoce e tomtom plus(servizi interattivi)
Tom tom 710
Cartografia europea 26 paesi, + le stesse cose del precedente
Tom tom 910
Cartografia europea + USA e Canada, + le stesse cose del precedente
Ritengo che come già detto gli unici due concorrenti veri siano Garmin e Tomtom e anche io come New prenderei esclusivamente Tom tom
Per la scelta del prodotto considera le tue reali esigenze. Se vai o pensi di andare in europa anche una sola volta ecco che la differena di prezzo tra il 510 e il 710 al momento dell'acquisto è in proprzione meno consistente del valore della cartografia europea da acquistare a parte.
Tom tom usa cartografia teleAtlas che è la prima al mondo per la produzione di cartografie per navigatori (la seconda è Navteq)
Ogni 12 mesi esce a disposizione del cliente un'aggiornamento con tutte le novità stradali di tutta europa.
La versione 510,710,910 sono predisposte per l'aggiornamento del database degli autovelox fissi.
Tra tutti i navigatori che mi passano fra le mani, navman, viamichelin, magellan, sony Lg o chi altro non ne ho ancora trovato uno che regga anche solo minimamente il paragone con tomtom anche nel senso del margine di precisione. _________________ Visita il mio sito |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 7:13 pm Oggetto: |
|
|
Montato 4 anni fa, ma è di quelli fissi che fa ancha da radio ... visto che al momento dell'ordine Automobile, non ho fatto mettere l'impianto radio di serie ... Alpine Ina 033, per quello che lo uso ne sono contento qualità Audio a Parte  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
immaginando utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005 Messaggi: 2697 Località: Galliate (Novara)
|
Inviato: Sab 29 Lug, 2006 6:28 am Oggetto: |
|
|
L'argomento è veramente vasto... difficile riassumere tutto in poche righe.
Ti posso consigliare il sito www.poigps.com
Richiede l'iscrizione (gratuita) ma è veramente una miniera...  _________________ Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Sarà ma forse a me manca il rullino!
Andrea |
|
|
 |
|