Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 10:27 pm Oggetto: Album fotografico (cartaceo) |
|
|
Ho provato a cercare ma il motore di ricerca o è lento oppure è rotto
Vi volevo chiedere, volevo raccogliere in un album le mie foto in formato A4.
Oltre ai classici album che si vendono in cartoleria, ne avete qualcuno in particolare da segnalare? Oppure qualche consiglio utile?
Non voglio spendere tanto, non mi interessa che sia prezioso o che sia fantascientifico, più che altro mi interessa un album semplice ma che sia piacevole da sfogliare, e che non rovini le foto.
Grazie a tutti  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 6:03 pm Oggetto: |
|
|
Compra fogli A4 neri di peso di almeno di 200/220 gr e degli angolini adesivi per fotografie. Piazzi le foto sui fogli magari raccogliendole per categoria o per evento, dopodichè porti a rilegare i fogli, magari con i classici anelli avendo cura di rilegarle sul lato lungo affichè sia agevole visualizzare le foto sia in formato orizzontale che verticale. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 8:24 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Markusk, l'idea non è male, anche se le foto che stampo sono già A4, quindi forse è meglio degli A3, o sono troppo grossi?  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 8:31 pm Oggetto: |
|
|
Se le foto sono in a4 direi che allora la mia proposta è da scartare. Al limite più che un foglio a3 ci vorrebbe una via di mezzo, oppure dai uno sguardo in [url=http://www.vikingop.it/catalog/vkgCatalog.do;jsessionid=0000-mW3V0_Ma6pEk6jrPp-9PPK:11eb3tbp3?sgID=1&N=2+235&pr=*]questa pagina[/url], troverai sul lato destro degli album fotografici che potrebbero fare al caso tuo.  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 8:34 pm Oggetto: |
|
|
A3 è il doppio si A4, decisamente esagerato oltre che scomodo da gestire, penso si trovino degli album tipo quelli da matrimonio che prendono foto 20 x 30 (prendine uno abbastanza casual), hanno i pergamini in mezzo per non far attaccare le foto tra di loro....  |
|
|
 |
imopen utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 9:35 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti e due, gentilissimi
Vi terrò informati  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
bside utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2004 Messaggi: 1065
|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 11:43 am Oggetto: |
|
|
se le tue foto occupano un A4 completo dovresti comprare un album almeno per i 24-30
un A4 è 21x29,7cm  _________________ la mia galleria
bside il mio sito |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 11:59 am Oggetto: |
|
|
Io ti consiglierei di andare inn un negozio di belle arti (non una cartoleria).
Vedrai che lì ti propongono infinite soluzioni.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
imopen utente attivo

|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 11:33 pm Oggetto: |
|
|
Roberto Carta ha scritto: | penso si trovino degli album tipo quelli da matrimonio che prendono foto 20 x 30 (prendine uno abbastanza casual), hanno i pergamini in mezzo per non far attaccare le foto tra di loro....  |
alla fine ho fatto come suggerito da Roberto, ho trovato un album abbastanza disimpegnato (ci sono delle foglie), formato 20 x 30, con 50 pagine e pergamino, a 6€
va più che bene  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 11:38 pm Oggetto: |
|
|
Io solitamente stampo 20x30 (circa un A4) e metto le foto su dei cartoncini neri 30x40 (quindi bordo di 5 cm per lato). Il risultato è molto "pro"
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
|