Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Grosso nuovo utente
Iscritto: 06 Lug 2006 Messaggi: 14
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 8:54 am Oggetto: Maledizione fz30 di Importazione!!! |
|
|
Salve ragazzi,
ieri sera mi è arrivata la fz30 purtroppo era di importazione canadese e sul sito di Granbazaar.it non c'era specificato quindi:
-manuali in inglese e francese
-caricabatterie nel formato USA
-garanzia, non so se è valida in Europa!!!
Che fare? Help me... far valere il diritto di recesso? O me ne frego e la uso? Sempre che riesca a trovare un adattatore per le batterie!
Aiutatemi lumixisti!
PS se avete manuali in formato digitale per fz30 in ita.... vi prego helpatemi e mandatemeli....
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
maxLT utente

Iscritto: 15 Dic 2005 Messaggi: 424 Località: Latina
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 9:05 am Oggetto: |
|
|
ciao,
ma almeno hai risparmiato?
X l'adattatore, nn credo ci siano problemi..ti rechi in uno store di elettronica, ti porti dietro lo spinotto e ti fai dare l'adattatore.
Forse mi preoccuperei x la garanzia. _________________ Nikon D40 + Nikkor AF-S 18-55 II DX ( Sandisk Extreme III 1GB | ML-L3 | DK-21M )
"oh, Vito! che numero bisogna fare per chiamare il 118?" |
|
|
 |
maxLT utente

|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 9:07 am Oggetto: |
|
|
sul sito GranBazaar c'è scritto "Garanzia Valida In Italia",
magari contattali x aver conferme...oppure scrivi alla Panasonic. _________________ Nikon D40 + Nikkor AF-S 18-55 II DX ( Sandisk Extreme III 1GB | ML-L3 | DK-21M )
|
|
 |
muyoga utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2006 Messaggi: 804
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 9:57 am Oggetto: Re: Maledizione fz30 di Importazione!!! |
|
|
Grosso ha scritto: | Salve ragazzi,
ieri sera mi è arrivata la fz30 purtroppo era di importazione canadese e sul sito di Granbazaar.it non c'era specificato quindi:
-manuali in inglese e francese
-caricabatterie nel formato USA
-garanzia, non so se è valida in Europa!!!
Che fare? Help me... far valere il diritto di recesso? O me ne frego e la uso? Sempre che riesca a trovare un adattatore per le batterie!
Aiutatemi lumixisti!
PS se avete manuali in formato digitale per fz30 in ita.... vi prego helpatemi e mandatemeli....
 |
be, il caricabatterie dovrebbe andare con un'adattatore di tenzione 220 -110 (sempre che il canada ha 110v), per i manuali in italiano, sul sito panasonic, non si trova quello fz30...per la garanzia contatta la panasonic e chiedi a loro. _________________
"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..." |
|
|
 |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 1:11 pm Oggetto: |
|
|
Sarebbe stato auspicabile che avessero inserito tale circostanza nella scheda del prodotto. Avresti tutto il diritto di esercitare il recesso (che in ogni caso puo' anche essere immotivato). Ho controllato il prezzo, io l'ho pagata ancora meno - in versione italiana - in una nota catena. Accertati bene della garanzia, perche' l'assistenza in casi come questi potrebbe avere qualcosa da ridire e decidi di conseguenza. Manuale ed adattatore come detto nn sono un problema.
Ultima modifica effettuata da _NN_ il Gio 27 Lug, 2006 1:23 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 1:13 pm Oggetto: |
|
|
Sarebbe stato auspicabile che avessero inserito tale circostanza nella scheda del prodotto. Avresti tutto il diritto di esercitare il recesso (che in ogni caso puo' anche essere immotivato). Ho controllato il prezzo, io l'ho pagata ancora meno - in versione italiana - in una nota catena. Accertati bene della garanzia, perche' l'assistenza in casi come questi potrebbe avere qualcosa da ridire e decidi di conseguenza. Manuale ed adattatore come detto nn sono un problema. |
|
|
 |
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 1:13 pm Oggetto: |
|
|
Sarebbe stato auspicabile che avessero inserito tale circostanza nella scheda del prodotto. Avresti tutto il diritto di esercitare il recesso (che in ogni caso puo' anche essere immotivato). Ho controllato il prezzo, io l'ho pagata ancora meno - in versione italiana - in una nota catena. Accertati bene della garanzia, perche' l'assistenza in casi come questi potrebbe avere qualcosa da ridire e decidi di conseguenza. Manuale ed adattatore come detto nn sono un problema. |
|
|
 |
fantasma utente

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 186
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 1:56 pm Oggetto: |
|
|
è gia 2-3 volte in questi giorni che rischi di battere il tuo record personale
dai su che ce la fai pocket  _________________ At salod e grezia |
|
|
 |
muyoga utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 1:57 pm Oggetto: |
|
|
stavo per dire la stessa cosa  _________________
"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..." |
|
|
 |
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 8:42 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per l'incoraggiamento ragazzi mi alleno quotidianamente e so di potercela fare, prima o poi il record arriva, basta crederci ....
 |
|
|
 |
Grosso nuovo utente
Iscritto: 06 Lug 2006 Messaggi: 14
|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 9:55 am Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzi,
problema risolto....
la Panasonic Italia mi fornirà via posta i manuali in italiano (almeno spero, se poi la signorina mentre me lo diceva mi pigliava per il culo non lo so, ma spero che me li mandi)
la garanzia è valida 24 mesi anche in italia
e per il caricabatterie è stato sufficente un adattatore da 2€
 |
|
|
 |
muyoga utente attivo

|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 11:25 am Oggetto: |
|
|
bene, allora buone foto  _________________
|
|
 |
Libero Api utente

Iscritto: 20 Gen 2005 Messaggi: 495 Località: Senigallia
|
Inviato: Sab 29 Lug, 2006 12:48 pm Oggetto: |
|
|
Grosso ha scritto: | Ciao ragazzi,
problema risolto....
la Panasonic Italia mi fornirà via posta i manuali in italiano (almeno spero, se poi la signorina mentre me lo diceva mi pigliava per il culo non lo so, ma spero che me li mandi)
la garanzia è valida 24 mesi anche in italia
e per il caricabatterie è stato sufficente un adattatore da 2€
 |
ho comprato anche io la FZ30, a novembre, oltreoceano in quel di New York, stessi problemi sia per l'adattatore che per il manuale.
Una domanda: ti hanno detto che la garanzia è valida per tutte le fotocamere comprate in America in generale, o era riferito solo alla tua per il Canada?
Ma in pdf un manuale in italiano non si trova da nessuna parte? Aspetto fiducioso sul sito Panasonic Italia, ma mi sa che non mi servirà più quando lo pubblicheranno..
eye _________________ il miei blogs: Dentro al Replay - (my) Summer Jamboree - Fotografi nel Web - Replay Books
la mia galleria su pbase: www.pbase.com/krycek
Canon EOS 7D - Canon EOS 50D - Canon EF50 F1.8 II - Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM - Sigma 10-20 F4-5.6 EX CD HSM - Sigma 70-200 F2.8 APO EX DC HSM |
|
|
 |
maxLT utente

|
Inviato: Sab 29 Lug, 2006 6:24 pm Oggetto: |
|
|
[OT]
pocket,
i tuo messaggi restano bene impressi...nn c'è bisogno di rileggerli, xchè subito dopo, ne troviamo 1 o 2 uguali
[/OT]] _________________ Nikon D40 + Nikkor AF-S 18-55 II DX ( Sandisk Extreme III 1GB | ML-L3 | DK-21M )
|
|
 |
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Sab 29 Lug, 2006 10:45 pm Oggetto: |
|
|
maxLT ha scritto: | [OT]
pocket,
i tuo messaggi restano bene impressi...nn c'è bisogno di rileggerli, xchè subito dopo, ne troviamo 1 o 2 uguali
[/OT]] |
OT
Beh, fossi l'unico qui nel forum ad avere questo problema inizierei seriamente a dubitare del mio equilibrio mentale; il fatto che ci sono altri utenti come me molto prolifici nella produzione di mess doppi, insieme al fatto che frequento da molto tempo piu' di qualche forum e non mi e' mai successo, un po' mi rassicura ... forse ... e dico forse ... non sono malato di iperlogorrea da forum.
C'e' sempre un lato positivo ... entro breve tempo saro' un PhotoGuru ..  |
|
|
 |
|