photo4u.it

Sigma 18-50 vs Tamron 17-50

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Raimondo
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 27 Lug, 2006 2:40 pm    Oggetto: Sigma 18-50 vs Tamron 17-50 Rispondi con citazione

dovendo scegliere uno dei due da mettere su una 30d, voi cosa scegliereste e perchè?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Lug, 2006 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 17-50...

il 18-50 pare soffra di distorsione a 18 e 50 e di CA.

il 17-50 sembra abbastanza buono....a trovarlo però... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Lug, 2006 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vai su photozone.de e guarda i test.

il tamron è uscito recentemente ed è superiore in vari frangenti.

il sigma è una buona lente, ora si trova usato intorno ai 300€

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Raimondo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 7:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

trovarlo non è un problema il negoziante a cui mi sono rivolto mi ha detto che ne ha una ventina...se dite che è una buona scelta lo prendo assieme alla 30d (sperando che sia la scelta definitiva) Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marchino
utente

Iscritto: 16 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a novembre esce il tokina 16-50 (diventa moltiplicando 1,5 un 24-75) ottica a mio parere interessante, è della stessa serie del 12-24!
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marchino ha scritto:
a novembre esce il tokina 16-50 (diventa moltiplicando 1,5 un 24-75) ottica a mio parere interessante, è della stessa serie del 12-24!
Ok!

mettere un moltiplicatore in un wide!!! Rolling Eyes Imbarazzato Mah Surprised

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SergioTD
utente attivo

Iscritto: 19 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
Marchino ha scritto:
Ok!

mettere un moltiplicatore in un wide!!! Rolling Eyes Imbarazzato Mah Surprised

Forse intendeva (spero) che su usato su una APS-C (crop 1.5 o 1.6) dà quelle focali equivalenti, chi si sognerebbe mai di usare un TC su uno zoom grandangolo-normale o grandangolo-mediotele... Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL Alle volte c'è da scompisciarsi a leggere certe cose... Amici
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raimondo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Ago, 2006 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi ma a livello costruttivo è vero che il tamron è plasticaccia ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fede
utente

Iscritto: 12 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Ago, 2006 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per quanto riguarda il tamron avevo postato qualche cosa qui http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=95975

ora ho avuto modo di provarlo un pò di più, ci ho fatto foto in teatro e in vacanza. come impressione generale direi che sono soddisfatto, a tutta apertura lavora bene (senza fare miracoli ovviamente) e le foto hanno un aspetto davvero gradevole. Ovviamente la situazione migliora parecchio diaframmandolo un pò. I difetti più rilevanto sono la distorsione a 17mm e la messa a fuoco un pò rumorosa. La costruzione è sì plasticosa ma comunque sembra abbastanza robusta. Io l'ho comprato a Roma a 430euro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 12:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fede ha scritto:
per quanto riguarda il tamron avevo postato qualche cosa qui http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=95975

ora ho avuto modo di provarlo un pò di più, ci ho fatto foto in teatro e in vacanza.

Allora puoi postarci qualche foto più... assimilabile ad un'uso concreto! Mandrillo Maiale Qualcosa a f/2.8 laddove quel diaframma serve, qualcosa in controluce... cose 'succose' insomma! Smile

L'AF com'è?? Veloce? Abbastanza preciso? Anche in situazioni di luce scarsa? Hai avuto modo di paragonarlo a quello di un USM ring o quello di un 'prime' Canon modello base?

Da qualche tempo penso a quanto sarebbe bello poter avere lo Zeiss 16-80 anche su una Canon!! Manco è uscito e già mi seduce... LOL Dovrebbe avere un prezzo abbastanza simile a quello di un 17-40L e può vantare un'escursione interessantissima... Partirebbe a metà tra 24 e 28mm e per arrivare a 130mm. Un'escursione ideale! A differenza dei vari 'universali' dovrebbe avere un trattamento antiriflessi al top (T*). La luminosità è piuttosto interessante, soprattutto alla focale massima... Quanto lo vorrei Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: