|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mapi nuovo utente
Iscritto: 20 Feb 2006 Messaggi: 49
|
Inviato: Dom 30 Lug, 2006 9:33 am Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: |
Noterete che stavolta i bianchi sono perfetti.
Perchè?
Perchè stavolta il soggetto principale riempie per bene il fotogramma e la luce è più omogenea su tutta la scena; l'esposizione, quindi, è calcolata correttamente per quel soggetto, e il sensore non va in tilt con contrasti eccessivi causati da sbalzi di luce fuori gamma.
In amltre parole, le belle foto, come è stato sempre, non vengono per caso; bisogna conoscere anche un po' di tecnica fotografica. |
---------------------------------
Carissimo mike1964 ti scrivo per dirti che ho anch'io una 9500 e che la trovo debole -troppo- proprio sul raggio d'azione più ampio come dicevi tu prima (anche senza utilizzo di zoom): i colori sono spesso innaturali e non c'è nitidezza nelle forme (insomma il più delle volte bruttissime foto). La mia macchiana va decisamente meglio quando restringo sui particolari (ritratti, oggetti, etc)
vedi es. http://www.fotocommunity.it/pc/pc/mypics/761888/display/5780942
Consiedera che spesso utilizzo la mezza a fuoco manulae (più sicura ed efficiante)
Ciao Mapi _________________ Mapi
Fujifilm FinePix S9500 Digital Camera - NiKon Coolpix 3100 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|