|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Jobinda utente attivo
Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 1130
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 2:17 pm Oggetto: Scansione diapo |
|
|
Salve a tutti, qualche giorno fa ho fatto il mio primo rullino di diapo. Canon eos 1000 piú 17-40 L.
Oggi mi hanno portato le dia sviluppate, e sto cercando di scansirle con uno scanner canon provvisto di supporto per pellicole. Sto usando una risoluzione abbastanza alta, 4800 dpi, e salvo poi in JPG.
Forse è sbagliato fare questo paragone, ma se guardo i film controluce noto che sono nettamente migliori degli scan che faccio: anzitutto sono molto piú luminosi, hanno i colori piú accesi. Inoltre gli scan non sono per niente definiti, sembra quasi che ho scattato senza mettere a fuoco.
La macchina è già stata usata e non ha mai dato problemi, la lente funziona perfettamente sulla 300d e infine lo scanner non ha nulla che non va. Cosa puó essere? _________________ Cerco fotoamatori per scambio link
Iscriviti a Fotolia! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 2:26 pm Oggetto: |
|
|
chiaramente è necessaria un po' di postproduzione, inevitabilmente la scansione comporta un leggero degrado di qualità... degrado che aumenta se lo scanner non è dedicato o è di fascia economica  _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
Jobinda utente attivo
Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 1130
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|