|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nandomas utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 1550
|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 10:50 am Oggetto: Consiglio treppiede |
|
|
ho deciso di rottamare i miei (scadenti e mercalliani) treppiedi per un treppiede robusto, portabile e leggero.
peso da sostenere? due chiletti scarsi, ma sbilanciati
per adesso la 350d + 200 + extender 2X Canon, ma non escludo il passaggio alla 5D
chi mi prospetta qualche aggeggio di facile reperibilità e di costo non astronomico?
grazie  _________________ Ex Nandomas - http://www.paleonature.org/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 11:17 am Oggetto: |
|
|
Ci sono tonnellate di 3d su questo argomento. Ti consiglio una ricerca per leggere un sacco di opinioni.
Io ti consiglio almeno un Manfrotto 190. Se vuoi qualcosa di leggero ma stabile (ma + caro) ci sono i feisol i fibra di carbonio. |
|
|
 |
Nandomas utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 1550
|
Inviato: Dom 06 Ago, 2006 8:50 am Oggetto: |
|
|
Grazie della risposta. Ho cercto un po' sul forum e la mia confusione è aumentata.
adesso conosco marche che non conoscevo, teste rotanti e piedi flottanti, colonne a cremagliera, bolle e attacchi a sfera la scelta è sempre più difficile.
ma come faccio a scegliere a scatola chiusa? al momento non vorrei spendere una fortuna  _________________ Ex Nandomas - http://www.paleonature.org/ |
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Dom 06 Ago, 2006 7:41 pm Oggetto: |
|
|
beh... io l'ho preso ieri e posso dirti una cosa: un cavalletto buono ti dura una vita, quindi a mio parere non ha senso risparmiare oggi per rispendere domani, sopratutto se pensi di utilizzarlo spesso.
i fattori da tenere in considerazione nella scelta di un treppiedi sono peso, dimensioni (da chiuso e raggiungibili quando aperto), possibilità di posizionamenti strani (gambe a 90° e colonna centrale posizionabile in orizzontale per esempio) e sopratutto stabilità!
per la testa devi in primis scegliere il tipo: a sfera per rapidi cambi di posizione o a tre movimenti per un posizionamento più accurato e piccoli movimenti facilmente ottenibili. _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|