photo4u.it

Flash, quale?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
The Doctor 46
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004
Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)

MessaggioInviato: Mer 25 Ago, 2004 10:43 pm    Oggetto: Flash, quale? Rispondi con citazione

Ciao gente, sono nuovo nuovo in questo forum che ho appena scoperto. Devo dire che è fighissimo e molto interessante, proprio quello che cercavo! Sono sicuro che mi troverò bene tra di voi, perchè amo la fotografia da quando sono nato.
Bando alle ciance, vi propongo il mio quesito, visto che qua a Pesaro non ho trovato molta scelta.
Cerco un flash (dedicato con TTL) per la mia Canon EOS 3000 (3000, non 300D). Fin'ora sono andato avanti col flash incorporato ma io voglio un flash serio.
Ho trovato solo un bel Metz mecablitz 44 AF-3 con parabola zoom da 28-105 mm. E' bello ma costa 210 euro! Di Canon non ho trovato niente. Di flash in generale non so niente. Che mi dite voi??? Non posso spendere troppo, sui 200 sarebbe già tanto.
TNX
BYE Wink

con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. Very Happy ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 26 Ago, 2004 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho il Metz e mi ci trovo piuttosto bene ho provato anche i Canon 420 e 550 e tutti mi hanno dato una buona impressione.
La scelta dipende solo da quanto puoi spendere e dalle esigenze che hai, io ho preferito il Metz al 420 solo perchè offre la possibilità di alcune regolazioni manuali.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 26 Ago, 2004 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Teletrasporto in sezione accessori. Ops

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
castelland
utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Ago, 2004 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto buono anke il Sigma EF 500 ST DG, http://www.sigma-photo.co.jp/english/flash/flash_500st.html
, lo trovi a 130-140 euro su internet,
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
The Doctor 46
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Ago, 2004 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma se compro un Metz (mi hanno proposto il 44 AF-3) per la Canon EOS 3000, lo posso poi mettere anche su una digitale??

con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. Very Happy ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
castelland
utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 27 Ago, 2004 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su una digitale Canon puo' darsi, nel mio caso un flash che andava bene sull' analogica F80 sulla D70 non faceva nulla e provato sulla D100 andava solo in manuale, ma qua ci voglioni dei canonisti,
Andrea

Ultima modifica effettuata da castelland il Ven 27 Ago, 2004 4:04 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 27 Ago, 2004 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

The Doctor 46 ha scritto:
ma se compro un Metz (mi hanno proposto il 44 AF-3) per la Canon EOS 3000, lo posso poi mettere anche su una digitale??

Edito... è il 3 che chiedevi scusa...
No devi prendere l'AF 4 (come quello che in firma) costa sui 170€ e va bene sia su analogico che digitale Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 27 Ago, 2004 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

44 af-4 a 150 euro nuovo su fotodigit.... penso che a meno non si trovi nulla...

siccome anche io mi sto informando per i flash.... vi chiedo non esiste una tabella comparativa almeno della "gittata" ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 27 Ago, 2004 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:

44 af-4 a 150 euro nuovo su fotodigit.... penso che a meno non si trovi nulla...

siccome anche io mi sto informando per i flash.... vi chiedo non esiste una tabella comparativa almeno della "gittata" ?

Guarda se per gittata parli di ng, i codici si spiegano così:

Metz 44 -> NG 44
Canon 420 -> NG 42
Canon 550 -> NG 55

Io tra il 420 e il metz ho scelto il Metz, ma come resa sono davvero paragonabili... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 27 Ago, 2004 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si parlavo di NG Wink

grazie... ora però anche il 54 metz con la testa girevole mi sembra buono... e cmq meno caro del canon 55..... uff che difficile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
The Doctor 46
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Ago, 2004 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i flash Canon costano molto + dei Metz?
Il fotografo dove sono andato m'ha fatto vede un 44-AF 3 (o 4) e costa 210 euro! Mi sa che lo prendo allora il 4, ma lo compro su internet.
Che ne dite di uno DI QUESTO TIPO? Cioè con flash "spostabile", magari non questo modello..?
Mi sa che costano un occhio, non ho guardato

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bilbo
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 28 Ago, 2004 6:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se interessa io vendo un metz 45 ct1 e un ct3 a torcia.

il primo solo automatico, il seocndo con appositi adattatori da acquistare a parte puoi renderlo dedicato. Lo vendo in quanto ho trvato una minolta con flash suo (sincro sino a 1/12000).....

The Doctor 46
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Ago, 2004 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I'm sorry, ma ho comprato oggi il Metz 44 AF-4! Fico! Solo che non so dove metterlo, farò un annuncio per una borsa.. Grat Grat

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: