Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fantasma313 utente
Iscritto: 23 Giu 2006 Messaggi: 112 Località: Roma
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 8:15 pm Oggetto: Sono arrabbiato... |
|
|
Ieri ho ordinato da granbaazar una canon eos350d, oggi la vado a ritirare, arrivo a casa, apro la confezione... metto sotto carica la batteria ... e prima cosa un po strana... la batteria è già carica completamente... mi sorprendo ( ma non + di tanto) e comincio a provare la macchinetta... prendo la CF la metto sul pc...ed ecco cosa mi trovo ....
Mi trovo il contatore delle immagine a oltre 6700 ??? ma sono scemi questi ?
non ho proprio parole
modificato
pare che l'arcano si sia risolto in una bolla di sapone, dovrebbe essere la cf ad aver creato il problema, scusate il post, ma ieri sera mi sono fatto prendere dalla rabbia...
Ultima modifica effettuata da fantasma313 il Ven 28 Lug, 2006 8:04 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Freethinker utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2702 Località: napoli
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 8:23 pm Oggetto: |
|
|
hai fatto notare la cosa scusa?
hanno tentato di giustificarsi?
te l'hanno venduta come nuova? _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
In cerca della modella perfetta
Nikon D300 |
|
|
 |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 8:24 pm Oggetto: |
|
|
Chiedi spiegazioni al rivenditore.
Ultima modifica effettuata da _NN_ il Gio 27 Lug, 2006 9:10 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
ianfelix utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 534 Località: Catania / Benevento
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 8:25 pm Oggetto: |
|
|
Aspetta prima di disperarti; prova a fare 1 ricerca qui nel forum; tempo fa ho letto un 3D in cui era successo un problema simile e pare fosse un problema di formattazione della CF... non ricordo esattamente purtroppo, ma comincia a cercare nel forum, forse la tua 350D è davvero nuova di pacca!  _________________ Sony a7II
Olympus OM-D EM10
Sigma dp2 quattro
Nikon D80 |
|
|
 |
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 8:25 pm Oggetto: |
|
|
doppio
Ultima modifica effettuata da _NN_ il Gio 27 Lug, 2006 8:35 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
lipz utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2006 Messaggi: 767 Località: Terraferma Veneziana
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 8:29 pm Oggetto: |
|
|
mi associo a chi ha avuto problemi con questa ditta.
Ho ordinato la D50, e nel mio caso batteria ai minimi termini, e non ho ordinato da loro la SD.
Il manuale che mi è arrivato era in tedesco, ma come ho detto, non ho comprato la macchina ad un prezzo minore nei siti tedeschi per evitare di avere un manuale incomprensibile...
Contattato quindi via email un certo Daniele, credo il titolare, tra l'altro molto disponibile, si è detto disposto a inviarmene una copia su CD in formato PDF, evabbe, meglio che nulla.
Dopo qualche giorno arriva il CD con il manuale della Dimage Z5.
Scrivo di nuovo, specificando che sono in possesso della Nikon d50, e la risposta è "Caro cliente, il manuale della dimage Z5 è valido anche per la Z6, le due macchine differiscono solo per il numero di megapixel"
Inizio ad arrabbiarmi, ok, la D50 è usabilissima anche senza il manuale, ma visto che l'ho pagato...
Dopo mie successive email senza risposta mi arrabbio e li minaccio di pubblicità negativa su internet, così dopo quasi un mese dall'acquisto, ho ricevuto il manuale in pdf della d50... ma non è finita, questo Daniele mi contatta in questi giorni e mi dice che a suo parere il bonifico è ritornato indietro al mittente.
Da notare che prima di inviare la macchina, quando ho telefonato sul perchè non me la spedivano, mi dissero che prima di inviarla volevano vedere effettivamente il versamento nel loro C/C. E allora? Dopo un mese si "accorgono" che i soldi non sono mai arrivati? e vogliono che faccia un altro pagamento?
Intanto aspetta che vada in banca, e poi se è vero glieli rispedisco, in ogni caso, cari amici fotoamatori, a mio parere: SITO DA EVITARE _________________ mia email: lipzve-vce chiocciolina yahoo.it
|
|
 |
fantasma313 utente
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 8:41 pm Oggetto: |
|
|
allora, si l'ho comprata come nuova...
non ho ancora potuto dire niente perchè l'ho provato solo questa sera
la macchina in generale sembra nuova... non ha segni ecc ecc.. ma ciò non toglie che 6700 sono tanti |
|
|
 |
Freethinker utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2702 Località: napoli
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 8:43 pm Oggetto: |
|
|
bisognerebbe raccogliere qualca altra testimonianza,per ora lasciamogli il beneficio del dubbio  _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
In cerca della modella perfetta
Nikon D300 |
|
|
 |
Freddymad utente
Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 279 Località: Roma
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 8:52 pm Oggetto: |
|
|
ste cose mi fanno così rosicare!!!
se non te lo risolvono il problema ci organiziamo e gli boicottiamo la società!
ciauz |
|
|
 |
Canna Lucente utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004 Messaggi: 949 Località: Roma
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 8:53 pm Oggetto: |
|
|
Se non ricordo male (c'era un 3d di uno che aveva portato la macchina in assistenza e l'aveva ritrovata con svariate migliaia di scatti in più) il discorso dipendeva dall'utilizzo di una CF non nuova. Mi spiego meglio: la mia 300D ha circa 9500 scatti. Se mettessi quella scheda senza averla formattata (quindi con delle foto sopra) in un'altra 300D nuova o con un numero diverso di scatti, il contatore teoricamente dovrebbe continuare dall'ultimo numero di foto presente sulla CF.
Non so se il discorso vale anche tra macchine diverse (ad es. la CF di una 300D in una 350D). Il problema che alla fine era emerso nel caso di quel 3d dipendeva dal fatto che l'assistenza aveva fatto una prova con una CF di loro proprietà che aveva appunto fatto sballare il contatore.
Da una parte, quindi, non è detto che abbia davvero 6 mila e rotti scatti. Dall'altra, sicuramente non è nuovissima di pacca.
Ciao!
Max _________________ CANON Eos 5D + Canon 50 1,8 Mk II + Canon 70-300 DO IS USM + Tamron SP AF 17-35 2.8-4 + Canon 24-105 L IS USM + Canon Speedlite 550 Ex |
|
|
 |
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 8:55 pm Oggetto: |
|
|
Scusate per la domanda banale, ma il contascatti nn e' azzerabile ?
Se si allora sono anche "distratti" |
|
|
 |
nicoX utente attivo
Iscritto: 26 Giu 2004 Messaggi: 1597 Località: Verona
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 8:59 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, se hai inserito una CF non completamente formattata, il conteggio riparte da quello della compact flash...sono sicuro al 100% perchè anche a me è successo con entrambe le mie macchine...purtroppo non so come azzerare il contatore ma sarebbe stato buona norma inserire una nuova CF completamente riformattata!
Però cavolo aspettate un pochino a screditare una negozio od una ditta non è carino secondo me...cavolo ti pare possibile che ti venda una macchina con 6700 scatti? Ho capito la truffa però mi pare un pò troppo grossa! |
|
|
 |
fantasma313 utente
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 9:03 pm Oggetto: |
|
|
la cf era di una coolpix 5700 che ha si e no 2400 scatti, cmq ora provo a fare un format completo e rivedo, ma cmq le coolpix hanno un nome diverso... |
|
|
 |
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 9:12 pm Oggetto: |
|
|
nicoX ha scritto: |
Però cavolo aspettate un pochino a screditare una negozio od una ditta non è carino secondo me...cavolo ti pare possibile che ti venda una macchina con 6700 scatti? Ho capito la truffa però mi pare un pò troppo grossa! |
Mi sembra corretto accogliere questo invito alla moderazione, anzi ho anche modificato il mio precedente post scritto sull'onda dell'emotivita' (a me sono capitate un paio di esperienze non molto diverse, ma e' giusto fare gli opportuni distinguo).
Piuttosto potrebbe essere una buona occasione per capire come funziona esattamente il conteggio degli scatti, e come si puo' modificare. |
|
|
 |
Canna Lucente utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004 Messaggi: 949 Località: Roma
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 9:13 pm Oggetto: |
|
|
6700 scatti comunque si vedono anche da altre cose... (polvere all'interno del corpo, usura dei pulsanti ecc...)
Ciao!
Max _________________ CANON Eos 5D + Canon 50 1,8 Mk II + Canon 70-300 DO IS USM + Tamron SP AF 17-35 2.8-4 + Canon 24-105 L IS USM + Canon Speedlite 550 Ex |
|
|
 |
fantasma313 utente
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 9:36 pm Oggetto: |
|
|
ok secondo voi, cosa posso fare per essere certo ? ho riformattato la cf, e continua la numerazione... ripeto... la macchina esteriormente sembra nuova... |
|
|
 |
ianfelix utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 534 Località: Catania / Benevento
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 9:37 pm Oggetto: |
|
|
...l'avevo detto io...  _________________ Sony a7II
Olympus OM-D EM10
Sigma dp2 quattro
Nikon D80 |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 9:41 pm Oggetto: |
|
|
Le batterie dei prodotti nuovi e anche le batterie nuove comprate in un secondo tempo sono a carica quasi zero, infatti se leggi sul manuale, e non solo in quello della dgt, c'è scritto di effettuare la prime cariche di una certa durata ... discorso CF, quoto gli altri .... io più incaxxarmi con Canon, chiedo info al negozio/shop
Esperienze di batterie:
Minolta A1, batteria quasi a Zero
Canon 20d Idem sopra
Batterie per 20D idem
Canon 1d idem
Cellulari, 2 notebook e altro idem a sopra
P.S. le batterie non sono a zero del tutto, perchè se lo fossero sarebbero morte
|
 |
paoletta.s utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 711
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 9:43 pm Oggetto: |
|
|
E la batteria già completamente carica, è normale? ... |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 9:46 pm Oggetto: |
|
|
Dimenticavo, se il negozio/shop fa finta di nulla alle tue domande, chiamo Canon e vediamo cosa dice .... _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
|