Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lepicureo utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2006 Messaggi: 1698 Località: Sassari
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 1:56 pm Oggetto: Tra di Voi nuovo Fujista con s5600 :) |
|
|
Ciao a tutti, da oggi anche io entro a far parte del mondo di fujisti..mi è arrivata la s5600! Spero che mi possa dare delle belle soddisfazioni pian piano che imparerò ad usarla.
Ora vorrei comprare qualche filtro: un polarizzatore ed uno tra skylight e UV. Voi che mi consigliate e di che marca? (io sono completamente inesperto).
Mi consigliate di scattare sempre in Raw?
Grazie a tutti, qui si impara davvero tanto
Ciao ciao,
Mario _________________ "Niente basta a chi non basta ciò che è sufficiente" - Epicuro - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 2:12 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti per l'acquisto! Ti darà delle belle soddisfazioni se imparerai ad usarla bene...
Per i filtri la marca che ti consiglio è la Hoya.
Per il RAW... beh, prima di decidere di scattare in RAW, assicurati di essere diventato abbastanza bravo nel fotoritocco, altrimenti peggiori invece che migliorare...  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
MiKAeL utente
Iscritto: 06 Mar 2006 Messaggi: 271
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 6:59 pm Oggetto: |
|
|
Ciao... complimenti per l'acquisto!!
Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per la tua galleria... bellissima!! Poi come ti ha già detto pask, i filtri migliori per le nostre Fuji sono gli Hoya... per la mia S9500 uso uno skylight sia per le correzioni delle dominanti che come protezione della lente... Per quanto riguarda il RAW, io scatto prevalentemente in JPEG, tranne in condizioni di luce particolari o quando sò di dover utilizzare lo scatto in PW.
Ciao
MiKAeL |
|
|
 |
lepicureo utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2006 Messaggi: 1698 Località: Sassari
|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi.
Ma i filtri di che diametro li devo prendere, 55 o 58? _________________ "Niente basta a chi non basta ciò che è sufficiente" - Epicuro - |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 12:34 pm Oggetto: |
|
|
C'è scritto sulla lente 55mm!  _________________ Nikon D500
Nikon D610