Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 8:31 am Oggetto: |
|
|
A me non convince...
...e adesso si scateneranno i fedayin.
Non mi piace l'interfaccia della macchina.
Non mi convincono le immagini che tira fuori.
Trovo alcune scelte un po' strane (ad esempio il discorso del flash).
Sono curioso di vedere come si comportera' l'annunciata D80, soprattutto se come immagino avra' un sensore simile o identico nelle specifiche alla A100.
_________________ Nikon FM | Nikon F60 | Nikon D50 | Nikon Coolpix 775
Nikkor AF DX 18-55 | Nikkor AF 35-70 | Nikkor AF 80-200 | Nikkor Ai 35 | Nikkor Ai 100
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa... |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 9:08 am Oggetto: |
|
|
Ma che montano tutte lo stesso sensore? D200, A100, D80... bah!
Comunque non capisco perchè i confronti su Dpreview li hanno fatti tra la A100 e la 30D invece della 350D... così la A100 (in quanto a rumore) non viene battuta, ma proprio stracciata!
(E' una battuta, non prendetela alla lettera!)
Descrizione: |
|
Dimensione: |
41.62 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 600 volta(e) |

|
_________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 9:21 am Oggetto: |
|
|
Scusate la domanda stupida.
Ma sono cecato io o ha solo una rotella ?
non riesco a vedere dove sta l'altra.
Eppoi manca un display per le informazioni classiche, c'è solo quello posteriore.
Per avere le informazioni di Iso, lettura espo, risoluzione impostata, foto rimaste ecc. ecc. devo guardare dietro ?
peccato per il rumore un pò tropo elevato per una macchina con un sensore appena sfornato.
Mi piace la linea generale e le ghiere metalliche stile anni '80.
ma sopratutto mi intriga la possibilità di vedere di nuovo gli Zeiss in azione. Per questo invidio molto i nuovi Minoltisti-Sonysti.
Enzo
_________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
WillCoyote1976 utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 857 Località: Torino
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 9:36 am Oggetto: |
|
|
Muad'Dib ha scritto: | Scusate la domanda stupida.
non riesco a vedere dove sta l'altra.
Eppoi manca un display per le informazioni classiche, c'è solo quello posteriore.
Per avere le informazioni di Iso, lettura espo, risoluzione impostata, foto rimaste ecc. ecc. devo guardare dietro ?
peccato per il rumore un pò tropo elevato per una macchina con un sensore appena sfornato.
Enzo  |
Di rotelle ne ha due, sopra...una per i programmi ed una per ISO, WB, ...chi la ha e la ha provata si è trovatio bene con il tastino Fn in mezzo alla ghiera di SetUp.
Il display è unico, è vero...in stile minolta digital. Moooolto ricco (e ruota se scatti in verticale). Per i "consumi", con le tecnologie Sony (in particolare Stamina) hanno risolto, 750 scatti...
Il rumore/sensore...non è un nuovo sensore, è il sensore che già Sony fornisce a Nikon per la D200...infatti guarda il confronto fotografico tra le due...Anche a me ha deluso un po' (mi tengo stretta la mia 7D).
Per le zeiss...belle, ma hai visto i costi?!
_________________ Luca
KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500 |
|
|
 |
Soleoscuro utente attivo
Iscritto: 15 Set 2005 Messaggi: 977 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 10:12 am Oggetto: |
|
|
Non vi convince?
Certo, sono meglio le combinazioni di pulsanti da usare sulle Canon per modificare certe impostazioni, in fatto di ergonomia; display...Questione di abitudine forse, nulla di nuovo rispetto alle Minolta D comunque, le avete presenti? (NO!); io trovo INFINITAMENTE più comodo avere tutto sott'occhio "dietro", con caratteri e simboli ENORMI, piuttosto che sforzarmi su minuscoli display monocromatici sulla calotta, da illuminare ogni volta con apposito pulsante quando si lavora al buio; e nulla di nuovo anche per il "discorso del flash", che ha il solito innesto Minolta; anche qui, chi non ha mai maneggiato una Minolta, nè si è mai interessato alle Minolta, non può saperlo, e crede magari sia una novità Sony...
Il rumore a 800 e 1600 è più alto rispetto alla D30? Comunque è inferiore rispetto alla grana di una dia a pari sensibilità, e a me, che non vado quasi mai oltre i 400, basta e avanza!
Pensate a scattare piuttosto, invece di sottilizzare sul fatto che su una stampa 30 45 di un file a 800 iso osservata col lentino, l'Alfa 100 o la D200 avranno una grana leggermente superiore ad una 30D!
L'Alfa offre la stessa qualità di immagine di una D200 o 30D, l'ergonomia è ottima, PUNTO; il resto è malafede, specie da parte di chi parla di ergonomia discutibile senza mai aver preso in mano l'Alfa o una Minolta!!
Ma, come ho detto e ripetuto, non sarà semplice affossare Sony, come è stato fatto con Minolta! Voi provateci comunque, se la cosa vi dà tanto diletto!
_________________ Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Ultima modifica effettuata da Soleoscuro il Mar 01 Ago, 2006 10:20 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 10:17 am Oggetto: |
|
|
...in relazione al prezzo mi sembra una buona macchina, niente che faccia gridare al miracolo ma comunque davvero un buon prodotto... quel sensore continua a non mi farmi impazzire, col rumore che genera alle alte sensibilità fa si che alla fine il guadagno dello stabilizzatore si riduca ad 1 stop rispetto ad altre macchine con le quali è possibile scattare 1 stop più sensibili pur avendo risultati analoghi... è comunque un guadagno ma non così netto come pubblicizzato... a 100 iso nulla da dire, sembra lavorare proprio bene...
...carina la feature per l'aumento della dinamica in jpg...
_________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 11:15 am Oggetto: |
|
|
Soleoscuro ha scritto: | e nulla di nuovo anche per il "discorso del flash", che ha il solito innesto Minolta; anche qui, chi non ha mai maneggiato una Minolta, nè si è mai interessato alle Minolta, non può saperlo, e crede magari sia una novità Sony...
[cut]
Ma, come ho detto e ripetuto, non sarà semplice affossare Sony, come è stato fatto con Minolta! Voi provateci comunque, se la cosa vi dà tanto diletto! |
Io mi riferivo all'assenza della luce di assistenza del AF, rimpiazzata dal flash in modalita' strobo (da attivare manualmente). Forse non e' la scelta migliore per la durata della batteria.
Io continuo a non capire perche' vedi 'sta vicenda come una guerra.
Nessuno vuole "affossare" Sony: ma di certo la A100 non ha reso di colpo obsolete tutte le dSLR in commercio.
La D200 resta piu' prestante (per il corpo e per come viene gestito il sensore - tra l'altro, a me il rumore della Nikon piace di piu').
La 30D resta piu' prestante (per la pulizia agli alti iso).
La scelta che compira' ciascun nuovo acquirente sara' dettata dal prezzo, dalla disponibilita', dalle offerte, dagli accessori, dal mercato dell'usato, dalla qualita' dell'assistenza...
Nikkor AF DX 18-55 | Nikkor AF 35-70 | Nikkor AF 80-200 | Nikkor Ai 35 | Nikkor Ai 100
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa... |
|
|
 |
iopoipoi utente
Iscritto: 04 Apr 2005 Messaggi: 339
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 11:22 am Oggetto: |
|
|
scusate, ma la alfa 100 è una entry level, che senso ha confrontarle con due mid (anche se regge e le supera per certi versi)?
è logico che non abbia nè il secondo lcd, nè la seconda ghiera...è una entry level
il rumore c'è, ma c'è anche più dettaglio rispetto alla 30d
|
|
|
 |

|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 11:31 am Oggetto: |
|
|
MrZzz ha scritto: | Trovo alcune scelte un po' strane (ad esempio il discorso del flash). |
In che senso?
|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 11:32 am Oggetto: |
|
|
pask ha scritto: | Ma che montano tutte lo stesso sensore? D200, A100, D80... bah! |
Assolutamente no, com'è chiaramente sotolineato nella recensione.
|
|
|
 |
MrZzz utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 11:33 am Oggetto: |
|
|
iopoipoi ha scritto: | scusate, ma la alfa 100 è una entry level, che senso ha confrontarle con due mid (anche se regge e le supera per certi versi)?
è logico che non abbia nè il secondo lcd, nè la seconda ghiera...è una entry level
il rumore c'è, ma c'è anche più dettaglio rispetto alla 30d |
Ci sono 2MPx in piu' rispetto alla 30D.
Il secondo LCD ce l'hanno tutte le altre macchine. Sulla D50 non e' retroilluminato.
La doppia ghiera ce l'ha anche la D70, che tra 10gg sara' sostituita dalla D80.
La A100 non e' la entry-level: e' stato detto chiaramente che ci sara' una Alpha sotto e una sopra questa 100...
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa...
Ultima modifica effettuata da MrZzz il Mar 01 Ago, 2006 11:35 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 11:34 am Oggetto: |
|
|
Muad'Dib ha scritto: | Scusate la domanda stupida.
non riesco a vedere dove sta l'altra. |
La 350D quante ne ha? E' una entry level...
Citazione: | Eppoi manca un display per le informazioni classiche, c'è solo quello posteriore.
Per avere le informazioni di Iso, lettura espo, risoluzione impostata, foto rimaste ecc. ecc. devo guardare dietro ? |
Ma... in 2 anni non hai mai letto nulla di Minolta? E' dalla 7D che sono così ed è pure molto comodo viste le dimensioni e il fatto che ruota in base all'inclinazione della macchina.
|
|
|
 |
MrZzz utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 11:37 am Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | MrZzz ha scritto: | Trovo alcune scelte un po' strane (ad esempio il discorso del flash). |
In che senso? |
L'ho spiegato sotto.
Citazione: | Io mi riferivo all'assenza della luce di assistenza del AF, rimpiazzata dal flash in modalita' strobo (da attivare manualmente). Forse non e' la scelta migliore per la durata della batteria. |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 11:40 am Oggetto: |
|
|
MrZzz ha scritto: | Ci sono 2MPx in piu' rispetto alla 30D. |
Quindi? Anche rispetto alla 350D, perchè nessun confronto?
Citazione: | Il secondo LCD ce l'hanno tutte le altre macchine. Sulla D50 non e' retroilluminato. |
Tranne le Minolta digitali che non lo hanno dalla 7D... e non se ne sente la mancanza con la batteria stamina...
Citazione: | La doppia ghiera ce l'ha anche la D70, che tra 10gg sara' sostituita dalla D80.
La A100 non e' la entry-level: e' stato detto chiaramente che ci sara' una Alpha sotto e una sopra questa 100... |
La fascia la guardi in base alle caratteristiche e al prezzo, non in base a quante macchine avrà sotto tra chissà quanto tempo... si vocifera di una 3000D, allora la 350D non sarà più entry level? E se la A100 non è una entry level, allora c'è da gridare al miracolo visto che costa 899 euro di listino all'introduzione...
La A100 E' una entry level...
|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 11:43 am Oggetto: |
|
|
[quote="MrZzz"] Izutsu ha scritto: | MrZzz ha scritto: | Trovo alcune scelte un po' strane (ad esempio il discorso del flash). |
In che senso? |
L'ho spiegato sotto.
Non è la prima e non sarà l'ultima ad avere questo sistema... sinceramente l'unico sistema superiore è quello con luce rossa ormai dismesso praticamente da tutti, le lampadine esterne offrono ben poco supporto nella mia esperienza.
|
|
|
 |

|
|
|
 |
MrZzz utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 11:49 am Oggetto: |
|
|
E' la macchina piu' incredibile del mondo.
Quegli imbecilli di DPREVIEW, ovviamente prezzolati da Nikon, Canon, Olympus e Pentax, hanno sbagliato tutto. La A100 andava confrontata con la Coolpix L4 e la Canon A430 (comincia pure per A! come la Sony).
Mi sento fortemente limitato dalla mia D50.
Credo che la buttero' nella pattumiera e mi andro' a comprare di filato la A100.
Il servizio di assistenza Sony e' poi all'altezza delle mie aspettative.
I negozi sono pieni di macchine Sony e di accessori, che non vedo l'ora di comprare.
Sono certo che non mi pentiro' di questa scelta, anche se tra 2 anni Sony dovesse decidere di vendere per l'ennesima volta il reparto fotografico ex-minolta/ex-konicaminolta...
|
|
 |
WillCoyote1976 utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 857 Località: Torino
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 11:49 am Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | pask ha scritto: | Ma che montano tutte lo stesso sensore? D200, A100, D80... bah! |
Assolutamente no, com'è chiaramente sotolineato nella recensione. |
Sicuro?
Citazione: | We've no official confirmation but it seems likely that this is the same 23.6 x 15.8 mm CCD used in the Nikon D200. | fonte http://www.dpreview.com/reviews/sonydslra100/
A me pare che dpreview avvalori la tesi che D200 e A100 usino lo stesso sensore...
CiauX
P.S. Dubito che Sony dichiari ufficialemnte questo...più che altro per rapporti aziendali.
_________________ Luca
KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500 |
|
|
 |
|