photo4u.it

Lisa 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 9:49 am    Oggetto: Lisa 2 Rispondi con citazione

Forse non è tecnicamente perfetta ma l'espressione è unique!
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
stedolphin
utente

Iscritto: 12 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come per le altre ... peccato per l'occhiale

Ed a mio avviso lo sfondo è troppo presente ... disturba ...

Una foto ricordo ... magari per renderla un po' particolare ci stava un po di illuminazione sul viso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
doopar
utente

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh, la luce non mi piace (lei è in piena ombra), il taglio non ha senso (manca un bel pezzo di testa), i colori sono smorti (a causa delle luce) e lo sfondo dietro disturba molto (sia lo scivolo che la zona assolata).

Non so che intendi per "espressione unique", a me non trasmette nulla, a guardare la bocca sembra stia per scoppiare a ridere ma si stia trattenendo!

Non ci siamo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sa ke quello ke se l'è presa sei tu non io.. bha.. c riprovo e auguri a te Mandrillo
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
doopar
utente

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale215 ha scritto:
Mi sa ke quello ke se l'è presa sei tu non io.. bha.. c riprovo e auguri a te Mandrillo

Guarda, ho letto alcuni dei tuoi msg e devo dire che hai parlato male praticamente di qualsiasi foto, spesso criticando la "mancanza di segnificato", il taglio e le angolazioni delle foto e poi posti delle foto che non significano nulla, non trasmettono nulla, sono tagliate malissimo ed hanno un angolazione dal mal di mare (mi riferisco alla prima)!

Peccato, ho visto altri tuoi scatti e non belli, forse però dovresti anche imparare a "criticare"! Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

doopar ha scritto:
Ale215 ha scritto:

Guarda, ho letto alcuni dei tuoi msg e devo dire che hai parlato male praticamente di qualsiasi foto, spesso criticando la "mancanza di segnificato", il taglio e le angolazioni delle foto e poi posti delle foto che non significano nulla, non trasmettono nulla, sono tagliate malissimo ed hanno un angolazione dal mal di mare (mi riferisco alla prima)!

Peccato, ho visto altri tuoi scatti e non belli, forse però dovresti anche imparare a "criticare"! Rolling Eyes

Quando la foto merita il mio commento è positivo.. proprio a te doopar.. la foto del lago cn la luna.. ecco il mio commento è positivo.. la foto meritava.. io pure ho ricevuto criticacce nella mia galleria.. ma mi sa ke qui cn l'unico a nn prendermela x i commenti.. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
doopar
utente

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale215 ha scritto:

io pure ho ricevuto criticacce nella mia galleria.. ma mi sa ke qui cn l'unico a nn prendermela x i commenti.. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

La questione è o scatti così come critichi alcuni di non fare o non critichi! Smile

Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

doopar ha scritto:
Ale215 ha scritto:

io pure ho ricevuto criticacce nella mia galleria.. ma mi sa ke qui cn l'unico a nn prendermela x i commenti.. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

La questione è o scatti così come critichi alcuni di non fare o non critichi! Smile

è piu facile vederei i difetti dopo lo scatto.. e magari tenere monito dei commenti degli altri cosi come ho fatto nella serie di foto ke ho fatto ieri e che posterò a breve.. se vuoi continuiamo in PM

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
daniele56
utente attivo

Iscritto: 03 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non voglio criticare la foto...l'hai già fatto tu quando hai detto che non è perfetta...per quanto riguarda l'unique...vorrei solo dire che a volte cose che a noi sembrano tali...per altri non lo sono...cioè a volte siamo per cosi' dire coinvolti dalla foto che facciamo...la fotografia è bella anche per questo. Ciao. Smile Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcofax2
utente attivo

Iscritto: 16 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi permetto di criticare la tecnica, posso solo dire che mi sembra una foto comune.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuseppe Truini
utente

Iscritto: 08 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
posso solo dire che mi sembra una foto comune.

In effetti questa foto - come alcune tue altre - manca di "vis", di forza.
Riguardo all'altro argomento dibattuto: non è detto che chi critica debba poi essere competente quando si mette all'opera. Mi spiego: raramente i critici letterari sono buoni poeti così come quelli cinematografici o artistici sono buoni pittori/registi ecc. C'è chi ha uno spirito analitico particolarmente sviluppato che poi non si risolve in uno spirito poetico, cosicché quando si mette all'opera in prima persona, non riesce a tirar fuori granché.

"La natura che parla alla macchina fotografica è infatti una natura diversa da quella che parla agli occhi: diversa specialmente per questo, che al posto di uno spazio elaborato consapevolmente dall'uomo, c'è uno spazio elaborato inconsciamente" W. Benjamin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: