Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Simone Fornara utente attivo

Iscritto: 21 Dic 2005 Messaggi: 979 Località: Lago d'Orta
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 8:51 am Oggetto: GlamouRox |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Fujifilm FinePix S3Pro |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
MaXu operatore commerciale

Iscritto: 05 Gen 2006 Messaggi: 4268 Località: Roma
|
|
|
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 9:03 am Oggetto: |
|
|
ciao simone.... ottimo tutto, come sempre, ormai ci hai abituati troppo bene
è la foto per un catalogo moda mare? se si, allora mi sembra più che perfetta, patinata al punto giusto, calibrata, pulita... se invece è un ritratto da studio puro e semplice, l'effetto "bambola di cera" mi sembra un po' troppo eccessivo... nel senso che il lavoro di post sulla pelle mi sembra essere andato oltre sconfinando nell'innaturalità: mi spaventerei se la modella girasse la testa e mi parlasse!!!
ciao
giuseppe _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 9:04 am Oggetto: |
|
|
urcaccia...
se non fosse per qualche arteffatto introdotto a mio parere dallo sharpen o dalla compressione (vedi le due braccia che squadrettano parecchio) questa sarebbe una delle migliori foto di questo genere che ho visto... la pelle è lavorata sapientemente senza scadere nel manichino, la luce mi piace moltissimo, la posa è dinamica, l'incarnato ha dei toni stupendi...
ci sono un paio di puntini neri (sopra la mano sinistra e sull'addome a sinistra nella foto appena sopra lo slip) che toglierei giusto per uniformità e precisione.
grande simone! _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|

|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 9:06 am Oggetto: |
|
|
Ciao Giuseppe,
lo scopo dello scatto era proprio quello di riprodurre una foto per un ipotetico catalogo di costumi, quindi l'effetto patinato, o "di cera" è assolutamente cercato e voluto. Come saprai, conoscendo i miei scatti, è un pw che non uso quasi mai, ma l'ho voluto provare.
Grazie e ciao
SF _________________ Fujifilm FinePix S3Pro |
|
|

|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 9:10 am Oggetto: |
|
|
Grazie Claudio,
i due puntini neri sono due nei che ho lasciato apposta. Quando alla quadrettatura, è dovuta allo sharpen un po' spinto e non solo alla compressione. Ti assicuro che la versione non compressa - ma è solo il mio parere di parte - è uno dei miei lavori migliori.
Ciao
|
|
franco meloni utente attivo
Iscritto: 12 Apr 2006 Messaggi: 1270
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 9:17 am Oggetto: |
|
|
Già detto tutto … bravo
ciao franco |
|
|
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 9:22 am Oggetto: |
|
|
Simone Fornara ha scritto: | Grazie Claudio,
i due puntini neri sono due nei che ho lasciato apposta. Quando alla quadrettatura, è dovuta allo sharpen un po' spinto e non solo alla compressione. Ti assicuro che la versione non compressa - ma è solo il mio parere di parte - è uno dei miei lavori migliori.
Ciao
SF |
ne sono certo e si vede
gli artefatti di questo tipo sono chiaramente introdotti nel momento in cui si vuole proporre l'immagine su web... _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 9:25 am Oggetto: |
|
|
davvero complimenti Simone. E' uno scatto che risponde appieno alle caratteristiche che ci si aspetta che abbia (capito cosa voglio dire, vero? ). Le luci, in particolare, sono davvero piacevoli.
Non c'è la possibilità di vederla un po' più grandicella?
Andrea _________________ mingus |
|
|
Andre@ utente attivo
Iscritto: 29 Mgg 2006 Messaggi: 1631 Località: Roma
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 9:27 am Oggetto: |
|
|
Ora che hai sottolineato che il risultato cera era voluto non posso dirti altro che bella come tutta la galleria......
un saluto |
|
|
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 9:41 am Oggetto: |
|
|
Simone Fornara ha scritto: | Ciao Giuseppe,
lo scopo dello scatto era proprio quello di riprodurre una foto per un ipotetico catalogo di costumi, quindi l'effetto patinato, o "di cera" è assolutamente cercato e voluto. Come saprai, conoscendo i miei scatti, è un pw che non uso quasi mai, ma l'ho voluto provare.
Grazie e ciao
SF |
e allora ribadisco, sottolineo e rafforzo il mio "più che perfetta" di prima
bravo simone
ciao
giuseppe _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
Arthas utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2006 Messaggi: 1334 Località: Caltabellotta (AG)
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 9:56 am Oggetto: |
|
|
Complimenti! _________________ Giuseppe Parinisi
Canon EOS 350D DIGITAL + BG-E3, EF-S 18-55mm + EW-60C, EF 55-200mm + ET-54, EF 50mm + ES-62-L, Metz mecablitz 44 AF-4 C digital
Una foto non scattata è un ricordo che non c'è. |
|
|
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 9:57 am Oggetto: |
|
|
Simone Fornara ha scritto: | Ciao Giuseppe,
Grazie e ciao
SF |
beh allora nulla da dire  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
Design operatore commerciale

Iscritto: 17 Dic 2005 Messaggi: 4275 Località: Uaippppp venisse
|
|
|

|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 10:19 am Oggetto: |
|
|
Grazie ancora a tutti.
Nella mia gallery, se avete voglia, potete vedere uno scatto della stessa sessione con una lavorazione più leggera. Dedicata a tutti quelli che (come me) non amano la pelle "plasticosa".
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=104670
Ciao
|
|
lucianolibe utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006 Messaggi: 17983 Località: Melegnano
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 10:30 am Oggetto: |
|
|
Complimenti ho visto anche il tuo album, e ho notato la straordinaria professionalità.  |
|
|
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 12:23 pm Oggetto: |
|
|
Bella foto... pronta per il catalogo!  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
dago non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005 Messaggi: 2447
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 1:48 pm Oggetto: |
|
|
bella come hai fatto il lavoro di post? e come hai impostato il set (mi potresti fare uno schema, perfavore)? |
|
|

|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 1:59 pm Oggetto: |
|
|
dago ha scritto: | bella come hai fatto il lavoro di post? e come hai impostato il set (mi potresti fare uno schema, perfavore)? |
In post ho regolato i livelli, sistemato luminosità e contrasto sugli occhi, saturato leggermente i colori e ho applicato il filtro Neat Image per rendere la pelle plasticosa. Infine, ho aggiunto una dose (troppo) abbondante di maschera di contrasto, dopo aver ridotto per il web.
Il set è presto spiegato: sfondo nero (telo di cotone 3x6 m), una monotorcia flash con softbox 100x100 alla destra della modella a circa 1/4 di potenza, pannello riflettente bianco alla sinistra. Ventilatore. Musica.
Dati di scatto:
ISO 100
1/180
F 9.5
55 mm
Ciao
|
|
manitou utente

Iscritto: 07 Feb 2006 Messaggi: 59 Località: Cosenza
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 2:42 pm Oggetto: |
|
|
Un ottimo scatto!
L'unico aspetto che personalmente rilevo come una dissonanza
è il colore dello sfondo, invece che nero avrei utilizzato un colore a contrasto,
magari, se fosse stato possibile, color pastello, in modo da sottolineare l'aspetto "vacanziero" dello scatto.
Il nero è troppo serioso(anche se lo amo come sfondo, però non in questo caso...). _________________ Lo spirito del peperoncino!
I miei scatti |
|
|
|