photo4u.it

Rossi & C spa...no grazie ho smesso......
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zot
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2005 10:07 am    Oggetto: Rossi & C spa...no grazie ho smesso...... Rispondi con citazione

Questo è lo scambio d' e-mail che ho avuto con il centro assistenza del centro assistenza della Rossi & C spa che fornisce assistenza ai prodotti da lei importati ed in particolare della Konika-Minolta......... oramai la prendo a ridere...
Ho cancellato ogni riferimento personale ma il succo non cambia.....giudicate voi...

----- Original Message -----
From: xx
To: yy
Sent: Friday, April 15, 2005 4:56 PM
Subject: Stato riparazione

Con la presente (vista la mancanza di una linea telefonica alla quale rivolgersi:telefono sempre staccato),gradiremmo conoscere i tempi di riconsegna stimati per lo scanner Minolta Dimage scan Dual IV da voi preso in consegna e contraddistinto dal seriale n° 17401524.
Saluti.

---- Original Message -----
Sent: Monday, April 18, 2005 5:58 PM
Subject: Fw: Stato riparazione

Con comodo signori!!

Sent: Tuesday, April 19, 2005 5:58 PM
Subject: Fw: Stato riparazione

Un operatore, mediamente, riesce a gestire 200 mail al giorno...un risponditore automatico costa niente e farebbe felici molti clienti....il nulla assoluto è a dir poco irritante......

Ghenesis Multimedia snc

-----Messaggio originale-----
Da: xx
Inviato: giovedì 12 maggio 2005 12.55
A: yy
Oggetto: Fw: Stato riparazione

Una Mail al mese toglie il medico di torno...non era così???!!!
Capisco le vostre difficoltà ma oramai sono passati 2 mesi....ho speranze di poter riutilizzare

lo scanner in questione o mi debbo mettere il cuore in pace???

PS una risposta sarebbe molto gradita.

---- Original Message -----
From: yy
To: xx
Sent: Friday, May 13, 2005 10:48 AM
Subject: R: Stato riparazione

Spett.le Ghenesis Multimedia snc,

lo scanner in questione è presso il Centro Assistenza Konica Minolta in Germania.E' già stato sollecitato più volte ma ancora non ci è tornato.
La contatteremo appena ci saranno notizie in merito.
Distinti saluti,

yy

Ufficio Informazioni
yy

yy
Via ghdg 7/11
50019 - gfdbd

Phone +6546354564
mail yy
web http://www.yy.it

Inviato: lunedì 23 maggio 2005 9.33
Oggetto: Re: Stato riparazione

La situazione è diventata grottesca.....Nella mia pluriennale esperienza nel campo informatico,un simile trattamento neanche me lo sono mai immaginato!!!!
Codesto Scanner è stato più tempo nelle vostre sedi per le riparazioni che su una scrivania a lavorare!!!Ho già contattato alcune riviste del settore,ho pronto un plico da mandargli....
Saluti.

Sent: Tuesday, May 24, 2005 10:07 AM

Spett.le xx,

capiamo perfettamente il Suo disappunto. La situazione è diventata insostenibile.
Purtroppo abbiamo le mani legate e non possiamo fare altro che sollecitare il Suo scanner periodicamente al laboratorio in Germania.
Non capiamo il motivo di questo ritardo. Normalmente le riparazioni vengono consegnate in breve tempo.

Distinti saluti,

yy

Inviato: mercoledì 25 maggio 2005 12.13
Oggetto: Re: Stato riparazione

Mi permetto di non capire perchè la F.lli Rossi srl deleghi l'assistenza alla New Sar srl la quale spedisce i prodotti al Centro Assistenza Konica Minolta in Germania il quale,voglio sperare,li dovrebbe riparare......non potrebbe spedire direttamente il cliente semplificando le cose?
Il centro assistenza tedesco come fa a metterci DUE mesi per NON riparare uno scanner che,a detta di uno dei vostri tecnici,è formato da una sola scheda ellettronica?
E' pensabile che il ruolo della New sar srl sia quello di prendere i pacchi e spedirli in Germania?
E' possibile che lo scanner sia stato acquistato 6 mesi fa e l'abbia usato per BEN 70 GIORNI perchè i restanti è stato presso i vostri centri assistenza?(ebbene sì,è la seconda volta che viene mandato in assistenza)
Come posso mettermi in contatto con il Centro Assistenza Konica Minolta in Germania visto che voi potete "solo" sollecitare?

Sent: Wednesday, May 25, 2005 12:59 PM

Mi permetto di non capire anch'io cosa c'entri adesso la ditta F.lli Rossi Srl.
Noi siamo il centro assitenza per il centro/sud Italia. Purtroppo (nostro malgrado) ci sono riparazioni che non possiamo effettuare direttamente e dobbiamo inviare questi apparecchi al centro europeo. Il caso sfortunato del Suo scanner. Questi apparecchi noi li "passiamo" alla ditta Rossi & C. Spa (importatore per l'Italia del marchio Konica Minolta) la quale provvede ad inviarli al centro europeo in Germania. Se vuole protestare direttamente con il distributore Rossi & C. Spa, il numero è 3546236 e chiede di parlare con il responsabile dei centri assistenza, l'unico che tiene i contatti per le
riparazioni con la Konica Minolta in Germania.

Distinti saluti,

yy

Ho sbagliato a nominare la società,intendevo appunto la Rossi & C Spa(importatore Konika Minolta)la quale mi ha gentilmente comunicato di rivolgermi a voi per ottenere assistenza....ora voi mi dite di rivolgermi di nuovo alla Rossi & C Spa??!!! Tralasciando ogni considerazione riguardo la tutela del cliente,non vi sembra tutto alquanto Kafkiano??
Un minimo di rispetto, se non come persona,perlomeno come N° di pratica,penso di averlo acquistato insieme allo scanner,oppure no?

Ultima modifica effettuata da zot il Sab 04 Giu, 2005 2:22 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zot
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2005 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Poi ho mandato una mail direttamente alla Rossi & C spa chiedendo spiegazioni e riportando lo scambio d' e-mail di cui sopra.....giudicate sempre voi....

From: servizioclienti
Cc: yy
Sent: Monday, May 30, 2005 4:09 PM
Subject: Rif: Stato riparazione

Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver contattato il servizio Clienti Konica Minolta e darci l'opportunità di spiegare chiaramente i fatti riguardanti la sua riparazione. Premettiamo che il servizio assistenza post-vendita Konica Minolta è curato da 3 Centri Assistenza come elencato sul nostro sito di riferimento http://www.rossiphoto.it/assistenza
Anche se è pur vero che alcuni prodotti devono essere inviati al Centro Assistenza Europeo per la sostituzione o riparazione, questi riguardano principalmente i prodotti di fascia economica, poichè la procedura diassistenza prevede la sostituzione integrale operata dal Fabbricante. Non è il caso di prodotti 'importanti' come il suo scanner; difatti tali prodotti sono sempre riparabili presso i nostri Centri, salvo eccezionali casi contrari.
Consigliamo di chiedere al Centro Assistenza la motivazione per cui hanno optato per l'invio presso il Centro Europeo.
Desideriamo anche fornirLe gli estremi della sua riparazione, in modo che Ella possa effettuare meglio le valutazioni del caso: abbiamo ricevuto lo scanner gli ultimi giorni di aprile e prontamente consegnato a Konica Minolta Europe il giorno 05.05.05. Siamo in attesa di ricevere il prodotto riparato ed i tempi (circa 20gg lavorativi) sono in linea con le normali tempistiche di riparazione per questo periodo dell'anno.

Certi di aver chiarito ogni dubbio, Le ricordiamo la nostra disponibilità per ulteriori
informazioni, se necessario.

Cordiali saluti.

ROSSI & C. S.p.A.
Customer Relationship Center
Davide Pruneti
servizioclienti@rossifoto.it

la mia risposta :

"Anche se è pur vero che alcuni prodotti devono essere inviati al Centro Assistenza Europeo per la sostituzione o riparazione, questi riguardano principalmente i prodotti di fascia economica" : IL suo scanner non vale niente quindi può tranquillamente farne a meno........

"Consigliamo di chiedere al Centro Assistenza la motivazione per cui hanno optato per
l'invio presso il Centro Europeo." : IO dovrei chiedere al VOSTRO centro assistenza??

La Vostra considerazione dei clienti si dimostra nella sua volgare interezza in questa Vostra....
Io ho mandato lo scanner ad un VOSTRO centro assistenza 2 mesi fa, NON M'INTERESSA NULLA DELLA VOSTRA ORGANIZZAZIONE INTERNA.....e ci mancherebbe!!!!
Scuse,solo scuse e nessuno che abbia alzato una cornetta o mandato una mail per conoscere il reale stato di riparazione del mio scanner........maledico il giorno in cui decisi d'acquistare un Vostro prodotto!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zot
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2005 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

leggo solo ora una frase che mi ha scioccato : "la procedura diassistenza prevede la sostituzione integrale operata dal Fabbricante. Non è il caso di prodotti 'importanti' come il suo scanner"

IO ,TRAMITE RACCOMANDATA AVEVO CHIESTO LA SOSTITUZIONE DELLO SCANNER PERCHE' ERA LA SECONDA VOLTA CHE SI ROMPEVA.......ora mi dicono che siccome il mio scanner è troppo importante non me lo sostituiscono ma lo riparano!!!!!
Secondo voi se la stanno ridendo sotto sotto??!

Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2005 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zot, leggi meglio... scrivono:
"Non è il caso di prodotti 'importanti' come il suo scanner; difatti tali prodotti sono sempre riparabili presso i nostri Centri, salvo eccezionali casi contrari.
Consigliamo di chiedere al Centro Assistenza la motivazione per cui hanno optato per l'invio presso il Centro Europeo."

Ovvero, il tuo scanner è IMPORTANTE... altro che "non vale niente"...

Come giustamente ti hanno suggerito, il problema è del riparatore, che anche se delegato da Rossi & C., non è Rossi & C.

Visto che è stato spedito il 5.5 e che i tempi medi di riparazione in germania sono 20 giorni, mi pare che Rossi & C. non sia per nulla colpevole, è colpevole piuttosto il riparatore che evidentemente non ha spedito subito lo scanner. Tu dici che è in riparazione da oltre due mesi ma se Rossi l'ha ricevuto a fine aprile e spedito il 5 maggio, il mese è solo uno (siamo a fine maggio se non erro), l'altro mese lo scanner che ha fatto? Rossi non può saperlo, il riparatore sì...

Insomma, prima di accusare direi che è meglio andare con i piedi di piombo... hai accusato Rossi per un problema di New Sar (mi pare di aver capito che hai dato lo scanner a loro), non è corretto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zot
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2005 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avevo interpretato "importante" come "importato" fuorviando completamente il senso della frase.......
Comunque il risulatato è ancora più assurdo,visto che avrei di gran lunga preferito la sostituzione del bene(non è che godo di un servizio VIP perchè il mio scanner è "importante",e solo che Konica-Minolta su un prodotto che costa di più ci rimetterebbe di più a sostituirlo.....far passare la NON SOSTITUZIONE per un servizio migliore mi lascia alquanto interdetto)

Se non sbaglio La Rosssi & C importa i prodotti Konica-Minolta in Italia ed è RESPONSABILE della loro ASSISTENZA..... sono loro e nessun altro che danno "in appalto" la riparazione dei prodotti Konica-Minolta alla New Sar ed altre società sparse per l'Italia a me NON IMPORTA NULLA se le società alle quali si è rivolta La Rossi & C sono inefficenti ......... ci mancherebbe!!!!!

La conferma a quanto dico è data dal fatto che la volta precedente(5 mesi fa) ho spedito lo scanner direttamente a Rossi & C......

non capisco come si possa difendere un comportamento del genere!!!

Vai a fine pagina
AnBalc
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Giu, 2005 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Zot, mi spiace per quello che ti è successo... però queste cose capitano un po' con tutti i brand e con tutti i centri di assistenza... nn penso sia corretto prendersela con l'importatore per l'Italia di KonicaMinolta.

Ripeto casi analoghi se ne vedono un po' in tutti i brand... spero che ti si risolva il tutto nel breve tempo possibile.

A.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zot
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Giu, 2005 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posso assicurare che con tutti gli altri brand con cui ho avuto a che fare ciò non è la norma.....solo Acer è paragonabile per lentezza e menefreghismo a Rossi & C.....fate caso che è la seconda volta che mi succede la stessa cosa con Rossi & C : 2 mesi(speriamo) per riavere lo scanner : ciò è intollerabile e NESSUNO DOVREBBE ACCETTARE UN COMPORTAMENTO DEL GENERE : ci facciamo trattare da pezze da piedi e stiamo li a giustificare??? Ma scherziamo?
Ci sono aziende tipo Philips che in una settimana ti riportano il bene nuovo e si riprendono quello vecchio che per voi è rotto.....QUESTA DOVREBBE ESSERE LA NORMA.....o no?
Se poi tutto ci va bene così com'è.....teniamoci pure le grandi aziende che uccidono per profitto...ma questo è un altro discorso.....

Vai a fine pagina
AnBalc
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Giu, 2005 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zot... dal tono si capisce che sei proprio inkazzato nero... e ne hai tutte le ragioni, bada bene che però io nn giustifico nessuno, però bene o male con altri amici ho avuto modo di sentire che pure gli altri brand nn è che siano stinchi di santo, ma cmq si è scoperto poi che dipendeva dal laboratorio che prendeva in carico il prodotto da assistere invece che dalla casa madre o dall'importatore.

Poi tu citi una nota ditta di elettronica... bah... guarda io ragalai a mio padre un stereo da tavolo... andò in assistenza dopo un anno... e due mesi dopo riscontrammo lo stesso problema.

Io col mio cellulare... di una nota marca... stesso fatto... quinid che faccio mica me la devo prendere con la marca... io me la prendo con il laboratorio finale.

Cmq in bocca al lupo per tutto... davvero.

Ciao!
A.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AnBalc
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Giu, 2005 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zot ha scritto:
Se poi tutto ci va bene così com'è.....teniamoci pure le grandi aziende che uccidono per profitto...ma questo è un altro discorso.....

Si... questo è un discorso che va al di fuori del discorso intavolato... e poi io come vedi in firma... bene o male... nn seguo le grandi case... che come dici tu... fan quel che fanno.

Ciao!
A.

Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Giu, 2005 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io, ripeto, da quello che racconti mi sento di scagionare rossi che si vede recapitare uno scanner a fine aprile e lo spedisce in riparazione il 5 maggio... se da fine marzo a fine aprile il centro di assistenza non ha fatto il suo dovere mi spieghi come può saperlo la Rossi?

Poi, come dice AnBalc, tutti i marchi hanno questi problemi, chiedi a Kamig quante volte ha dovuto spedire il suo zoom Sigma o quante volte Lolly ha portato in riparazione il 100-400 Canon per problemi al diaframma...

Tra l'altro la Rossi risponde sempre al telefono, ho provato personalmente... spesso due parole sono meglio di una lettera che non arriva sempre alle persone che "contano"... alla fine sei un professionista, non penso che ti avrebbero passato una segretaria visto che non l'hanno passata nemmeno a me che sono un provato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AnBalc
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Giu, 2005 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Poi, come dice AnBalc, tutti i marchi hanno questi problemi, chiedi a Kamig quante volte ha dovuto spedire il suo zoom Sigma o quante volte Lolly ha portato in riparazione il 100-400 Canon per problemi al diaframma...

Se posso poi aggiungere una cosa su Canon... a Milano abbiamo un centro assistenza fra i più validi penso in Italia... purtoppo nn è così in tutte le regioni... ma questo nn penso colpevolizzi Canon... per la questione assistenze.

Ciao!
A.

Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Giu, 2005 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti... comprate mai "Al Volante"? C'è una rubrica dove i clienti si lamentano e vengono pubblicate le soluzioni prese dai produttori per risolvere i problemi... ebbene, anche Audi ha problemi ma certo non significa che sia da evitare, soprattutto considerando il fatto che anche le altre case hanno gli stessi problemi e che per ogni caso irrisolto ce ne sono decine, centinaia o mgliaia (in base al giro d'affari) risolti impeccabilmente. Anche le concessionarie sono demandate dall'importatore ufficiale, eppure ci sono officine di serie A e di serie B... capisco l'incazzatura, capisco che il mondo è brutto, sporco e cattivo e che vorremmo tutti ottenere un servizio migliore ma, purtroppo, non ci possiamo fare molto se non facendo valere i propri diritti secondo legge, tramite processi infiniti... che si può dire, mal comune, mezzo gaudio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zot
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Giu, 2005 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

NO,NO e NO io non la mando giù!!!!!
NON SI POSSONO GIUSTIFICARE QUESTI COMPORTAMENTI!!
Non vuol dire che se molte aziende hanno un'assistenza penosa,allora va bene e ci dobbiamo accontentare.......
E comunque vi assicuro che la differenza fra aziende ed aziende c'è e si vede(vedi Fiat che manda ,a garanzia finita, una raccomandata a tutti i possessori di Y10 dicendogli di farla controllare perchè tende ad autoincendiarsi...... e la Renault che ha sostituito a sue spese l'iniettore della Kangoo prima serie.....)che facciano sempre e comunque i propri interessi è fuor di dubbio(ed anche giusto in un'economia capitalista e consumista)...

E' vero sono inkazzato nero e non riesco proprio a comprendere il vostro modo di vedere secondo il quale il centro assistenza è cosa separata dall'azienda produttrice del bene.....secondo me non è così....ma il mondo è bello perchè è vario Smile

E comunque, porca vacca ,ho una montagna di diapo da scannare e non ho uno scanner!!!!!!

Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Giu, 2005 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno giustifica il comportamento di New Sar, si giustifica invece il comportamento di Rossi...

Non sono cose separate, ok, ma mi spieghi come fa Rossi a sapere se un tecnico della New Sar si dimentica di spedirgli uno scanner? Sarà colpa di Rossi o di New Sar? E' questo il punto, poi possiamo convenire sul fatto che Rossi, saputo l'accaduto, dovrebbe indagare, dovrebbe incazzarsi con New Sar... ma non puoi dare la colpa all'importatore se un tecnico di un'azienda alla quale è stata appaltata la riparazione dei prodotti si dimentica di spedire il tuo scanner.

La politica di riparazione/sostituzione dipende dalla casa e si basa fondamentalmente sull'economicità della riparazione e sulla classe del prodotto ma qui si parla, facendo l'esempio automobilistico, di concessionarie... e ogni casa ha concessionarie che sanno lavorare e concessionarie che non sanno lavorare... daresti la colpa alla Renault se il meccanico della tua concessionaria non sapesse cambiarti l'iniezione della Kangoo? Ti incazzeresti col meccanico o con Renault? Diresti che non si devono comprare Renault solo per colpa di quel meccanico? Non è meglio segnalare la cosa e pretendere che vengano presi provvedimenti? Intendiamoci, fermamente, anche minacciando di prendere provvedimenti seri... ma segnalare, invece di incazzarsi con l'importatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Giu, 2005 6:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

personalmente quoto zot,non capisco questa mania italiana di dover fare mille passaggi per arrivare dietro l'angolo,ossia non è più semplice che quando un centro assistenza non è in grado di riparare un oggetto, questo venga spedito QUANTO PRIMA direttamente alla sede centrale senza fare passaggi intermedi,che come in questo caso,nell'eventualità di disguidi provoca solo un passaggio di responsabilità da una ditta all'altra senza risolvere celeremente il problema e di conseguenza perdendo il cliente che ci rimette di suo,e possibili futuri acquirenti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zot
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Giu, 2005 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
... ma non puoi dare la colpa all'importatore se un tecnico di un'azienda alla quale è stata appaltata la riparazione dei prodotti si dimentica di spedire il tuo scanner....

... daresti la colpa alla Renault se il meccanico della tua concessionaria non sapesse cambiarti l'iniezione della Kangoo? Ti incazzeresti col meccanico o con Renault?

e' palese che abbiamo due modi di vedere le cose alquanto diversi......
Io m'incazzo prima con il meccanico e poi con la Renault che fa mettere le mani sulle proprie auto a gente impreparata.....

Lo scarica barile non mi piace.....basterebbe una sola persona che avesse alzato una cornetta o digitato una mail(nel mio caso come per centinaia d'altri)per aver avuto un risultato migliore...siccome c'è l'importatore che appalta la riparazione che a sua volta viene demandata in Germania.....ti pare che qualcuno si senta responsabile del destino del mio scanner??

...che c'è frega tanto non è colpa di Rossi ,non è colpa della New Sar,non è colpa della Konika-Minolta....

scusa ma a me così proprio non fila!

Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 04 Giu, 2005 12:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda che è dal primo post che dico che la colpa è del riparatore, non ho mai detto che la colpa è del signor nessuno... a rossi puoi, al limite, imputare una mancanza di polso nel riprendere il riparatore anche se non sappiamo se siano stati presi provvedimenti interni... ma rossi, come azienda, si è comportata correttamente mandando in riparazione lo scanner appena l'ha ricevuto...

Io la vedo così e trovo che non sia corretto fare certe accuse, se dovessimo guardare i casi simili al al tuo non dovremmo comprare nessun prodotto perchè cose del genere succedono in ogni campo, per ogni marca... capisco che tu sia incazzato nero, probabilmente lo sarei anche io al tuo posto ma da esterno, da persona non coinvolta e quindi, spero, con un metro di giudizio meno soggettivo, penso che sia sbagliato accusare rossi per un problema di new sar (che, tra l'altro, è un noto riparatore con esperienza ultradecennale su diversi marchi)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zot
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 04 Giu, 2005 2:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zot ha scritto:

...che c'è frega tanto non è colpa di Rossi ,non è colpa della New Sar,non è colpa della Konika-Minolta....

Volevo essere ironico affermando che secondo il tuo modo di vedere andando sempre a "scalare" nessuno è responsabile di niente...è come se New sar ora mi dicesse "Ma noi che ci possiamo fare è stato il tecnico Pinco Pallino a tenersi lo scanner come poggia piedi...prenditela con lui.." a me questo ragionamento non fila!

New Sar è responsabile dei suoi tecnici,Rossi & C è responsabile per New Sar e Konika-Minolta è responsabile per Rossi & C....così mi sembra filare di più..... non si pò demandare un servizio A PROPRIO CARICO e poi lavarsene le mani.

Il tuo ragionamento avrebbe senso se Rossi & C fosse l'importatore e New Sar il riparatore dei prodotti Konika-Minolta in Italia...ma questo non mi risulta.

Mi debbo rifare i conti ma dovrei essere vicino ai 3 mesi.... Rolling Eyes

Ultima modifica effettuata da zot il Sab 04 Giu, 2005 2:27 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zot
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 04 Giu, 2005 2:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

toperix ha scritto:
personalmente quoto zot,non capisco questa mania italiana di dover fare mille passaggi per arrivare dietro l'angolo,ossia non è più semplice che quando un centro assistenza non è in grado di riparare un oggetto, questo venga spedito QUANTO PRIMA direttamente alla sede centrale senza fare passaggi intermedi,che come in questo caso,nell'eventualità di disguidi provoca solo un passaggio di responsabilità da una ditta all'altra senza risolvere celeremente il problema e di conseguenza perdendo il cliente che ci rimette di suo,e possibili futuri acquirenti.

Sicuro che non comprerò mai più prodotti importati da Rossi & C ....

Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 04 Giu, 2005 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che il tuo problema non è la norma e visto che Rossi ha provveduto a mandare in riparazione lo scanner appena ricevuto, il tuo attacco a Rossi mi pare esagerao, tutto qui... New Sar non potrebbe dirti di prendertela col tecnico perchè il tecnico è un suo diretto dipendente e tu al momento della spedizione sei diventato cliente di New Sar, oltre che di Rossi e di KM.

Come ho già detto, è corretto far sapere la situazione a Rossi così che possano prendere provvedimenti ma dire "Rossi & C spa...no grazie ho smesso......" quando il problema è dovuto ad un caso isolato di cui è responsabile il riparatore mi sembra sbagliato. Sarebbe corretto se anche Rossi se ne fosse lavata le mani ma così non è stato.

Ripeto, diresti di non comprare più Renault Italia perchè il tuo concessionario di zona è incompetente (ma solo con te perchè con altri ha fatto il suo dovere)? A me sembra assurda come posizione ma certo non ti convincerò del contrario. A me sembra più logico dire come stanno le cose alla Renault Italia e, al limite, dire a chi conosco di evitare quel concessionario in particolare...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: