Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Jakelamotta utente

Iscritto: 29 Lug 2005 Messaggi: 421 Località: milano
|
Inviato: Lun 24 Lug, 2006 3:44 pm Oggetto: chains bw |
|
|
commenti e critiche ben accetti
posto la versione originale di scatto in bianco e nero...
_________________ Canon EOS 5D MarkII - Canon EF 50 1.4 USM - Canon EF 24-70 L f2.8 - Canon EF 135 L f2.0 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Lun 24 Lug, 2006 4:49 pm Oggetto: |
|
|
meglio a colori, avevi visto giusto.....
del primo scatto mi piacevano i contrasti cromatici, i colori particolari, il marrone rossastro, le muffe verdi, le ombre blu.... tutti elementi che qui si perdono...
se avevi effettuato la scelta di scattare in bianco e nero e poi hai optato per i colori... un motivo c'era.... non lasciarti influenzare da commenti superficiali
ciao
giuseppe
|
madmassimo utente

Iscritto: 05 Apr 2005 Messaggi: 316 Località: Settimo Milanese
|
Inviato: Lun 24 Lug, 2006 5:50 pm Oggetto: |
|
|
Io ho visto prima la versione b-n poi ho cercato anche quella a colori seguendo i consigli di hamham.
La versione a colori è ben fatta con una buona gamma di colori, però la versione bn mi ha colpito molto di più... sarà un interpretazione un pò metafisica...
Una strada che scende in diagonale ormai un pò indistinta, un grosso nodo che focalizza l'attenzione, da lì si dipartono altre 2 strade, dove però subito dopo una si divide ancora!!
Non voglio esagerare ma una delle foto più significative viste fin qui!!!
_________________ "Il bambino che non è mai uscito dalla propria casa crede che soltanto sua madre sa far bene il sugo."
(Proverbio Minah: Benin) |
|
|
immaginando utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005 Messaggi: 2697 Località: Galliate (Novara)
|
Inviato: Lun 24 Lug, 2006 5:55 pm Oggetto: |
|
|
Io preferisco nettamente questa versione in bianco e nero...
_________________ Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Sarà ma forse a me manca il rullino!
Andrea |
|
|
Toxicity utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 1838 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 24 Lug, 2006 6:37 pm Oggetto: |
|
|
anche io preferisco di più questa versione e ti ringrazio per aver ascoltato il mio commento sulla precedente...
mi sono permesso di ritoccarla per farti vedere come per me deve essere il bianco e nero... spero non ti dispiaccia...
ciao
Descrizione: |
|
Dimensione: |
84.54 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 367 volta(e) |

|
_________________ Tutti possono fare arte, ma pochi sono veramente Artisti...
www.equilibriarte.net/ToxiArt |
|
|
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Lun 24 Lug, 2006 7:41 pm Oggetto: |
|
|
non so, non vorrei insistere, è solo per fare due chiacchere come al bar....
continuo a guardare questa versione in BN e poi quella a colori.... e continuo a preferire quella a colori: per i motivi già citati, e perché in bianco e nero perde di leggibilità, andando ad impastarsi in forme difficilmente percepibili, per via dell'omogeneità tra la trame della ruggine e quella del legno... e per via di una messa a fuoco un po' troppo selettiva... problemi che a colori non si vengono a porre, poiché i diversi cromatismi aiutano la definizione dei diversi materiali e gli stessi colori diventano i protagonisti di un soggetto che di per sé si apre a molte interpretazioni...
bella la versione più contrastata di toxicity che ne esalta il pattern, ma non risolve i sopracitati problemi....
poi, si tratta anche di gusti, e come sempre è bello confrontarsi con opinioni diverse
|
Toxicity utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 1838 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 24 Lug, 2006 8:19 pm Oggetto: |
|
|
bè in effetti se vedi una foto prima a colori e poi in bianco e nero o viceversa rimani colpito per forza da una delle 2 scelte...
io per questo tipo di rappresentazione prediligo sempre il bianco e nero, io per anni ho fotografato bulloni dei treni o dei binari che appena le troverò le posterò...
ovviamente ognuno ha i suoi gusti ed è giusto che siano così, se poi i commenti diventano costruttivi come questo meglio ancora...
_________________ Tutti possono fare arte, ma pochi sono veramente Artisti...
www.equilibriarte.net/ToxiArt |
|
|
Jakelamotta utente

Iscritto: 29 Lug 2005 Messaggi: 421 Località: milano
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 8:55 am Oggetto: |
|
|
hamham ha scritto: | meglio a colori, avevi visto giusto.....
del primo scatto mi piacevano i contrasti cromatici, i colori particolari, il marrone rossastro, le muffe verdi, le ombre blu.... tutti elementi che qui si perdono...
se avevi effettuato la scelta di scattare in bianco e nero e poi hai optato per i colori... un motivo c'era.... non lasciarti influenzare da commenti superficiali
ciao
giuseppe |
ed 'è proprio per quel contrasto cromatico che ho optato per lo scatto a colori..
Toxicity ha scritto: | anche io preferisco di più questa versione e ti ringrazio per aver ascoltato il mio commento sulla precedente...
mi sono permesso di ritoccarla per farti vedere come per me deve essere il bianco e nero... spero non ti dispiaccia...
ciao |
anche a me piace il b/n "esasperato" però in questo caso perdeva troppa leggibilità
ciao jake
_________________ Canon EOS 5D MarkII - Canon EF 50 1.4 USM - Canon EF 24-70 L f2.8 - Canon EF 135 L f2.0 |
|
|
|