photo4u.it

obiettivo tele economico

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
powerflash
utente

Iscritto: 01 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 1:44 pm    Oggetto: obiettivo tele economico Rispondi con citazione

Vorrei prendere un obiettivo tele zoom per la mia e-500, tipo la 50-200 della sigma, è fondamentale l'economicità, questo anche per capire cosa significa un obiettivo economico Smile

il fatto è che le differenze di prezzo sono veramente assurde, e sinceramente dire: aspetto un po per prendere un obiettivo da 600/700 euro rispetto a spendere 100/200 euro subito non so se vale la pena, in quanto cmq spendere 100/200 euro significa averlo e provarlo subito, e cmq è possibile sempre rivenderlo, ci riprendi almeno il 50% e poi fai la spesa grossa.

vi chiedo tutti i suggerimenti e consigli possibili in quanto ho notato che per le olympus ci si deve muovere con cautela, infatti per le altre marche c'è più scelta...

Grazie anticipatamente
Alessio

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io prenderei il 40-150 Zuiko, in relazione al prezzo la qualità è molto elevata ed inoltre è stato appositamente progettato per il sistema 4/3.
Non ho provato il 55-200 Sigma, ma sicuramente in condizioni critiche è più a rischio per quanto riguarda aberrazioni e flares.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
isolarossa
utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con Keynes, io sono per la qualità delle ottiche sopra tutto.
La differenza tra un'ottica scadente ed una buona c'è e si vede.
Quindi preferisco risparmiare e fare la spesa una volta per tutte.
Riguardo l'usato, se l'ottica è buona la rivendi bene, se no la tieni nel cassetto o la regali, non hai alternative.

Meglio lo Zuiko 40-150, che tra l'altro è veramente un affare, oppure in alternativa l'ottimo 18-180 sempre Zuiko. Ne parlano veramente bene.

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
powerflash
utente

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La zuiko sicuramente la terrò in considerazione.

Mentre per quanto riguarda tamron? qualche cosa per la e-500 c'è?

isolarossa
utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non credo che ci sia qualcosa per il 4/3 di marca tamron.

Comunque il fatto da tenere in considerazione che le ottiche ZUIKO (e comunque quelle specifiche per il 4/3) sono costruite appositamente per questo sistema e sono telecentriche, cioè fanno in modo che i raggi che colpiscono il sensore (anche quelli che arrivano dai bordi dell'ottica) siano il perpendicolari allo stesso e non inclinati come spesso succede con ottiche adattate.

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
powerflash
utente

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo che quì sia il prezzo più basso, in effetti non è tanto!

http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_Avanzata.asp?ID=2980&art=OL200

palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le differenze di prezzo lo sono per le prestazioni, ma soprattutto nella costruzione dell' ottica.
Se raramente superi il formato 20x27cm, va benissimo anche il Sigma: risparmi e "da subito" scatti le tue fotografie (io sono per la pratica).
Credo che anche il Sigma sia simil-telecentrico (perchè nato per l' aps), quindi ha una buona qualità.
Lo Zuiko 40-150mm è dedicato al 4/3, non è un universale: ovvero "dialoga" con la fotocamera e può essere aggiornabile tramite firmware (per futuri miglioramenti).
Valuta tu se 50mm in più sono comodi (Sigma) e se preferisci lo Zuiko.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: