Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
powerflash utente
Iscritto: 01 Lug 2006 Messaggi: 85
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 1:44 pm Oggetto: obiettivo tele economico |
|
|
Vorrei prendere un obiettivo tele zoom per la mia e-500, tipo la 50-200 della sigma, è fondamentale l'economicità, questo anche per capire cosa significa un obiettivo economico
il fatto è che le differenze di prezzo sono veramente assurde, e sinceramente dire: aspetto un po per prendere un obiettivo da 600/700 euro rispetto a spendere 100/200 euro subito non so se vale la pena, in quanto cmq spendere 100/200 euro significa averlo e provarlo subito, e cmq è possibile sempre rivenderlo, ci riprendi almeno il 50% e poi fai la spesa grossa.
vi chiedo tutti i suggerimenti e consigli possibili in quanto ho notato che per le olympus ci si deve muovere con cautela, infatti per le altre marche c'è più scelta...
Grazie anticipatamente
Alessio _________________ Forum |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 1:57 pm Oggetto: |
|
|
Io prenderei il 40-150 Zuiko, in relazione al prezzo la qualità è molto elevata ed inoltre è stato appositamente progettato per il sistema 4/3.
Non ho provato il 55-200 Sigma, ma sicuramente in condizioni critiche è più a rischio per quanto riguarda aberrazioni e flares. _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
isolarossa utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005 Messaggi: 774 Località: Saronno (Va)
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 3:33 pm Oggetto: |
|
|
Concordo con Keynes, io sono per la qualità delle ottiche sopra tutto.
La differenza tra un'ottica scadente ed una buona c'è e si vede.
Quindi preferisco risparmiare e fare la spesa una volta per tutte.
Riguardo l'usato, se l'ottica è buona la rivendi bene, se no la tieni nel cassetto o la regali, non hai alternative.
Meglio lo Zuiko 40-150, che tra l'altro è veramente un affare, oppure in alternativa l'ottimo 18-180 sempre Zuiko. Ne parlano veramente bene. _________________
La prima Associazione fotografica del sistema 4/3 |
|
|
 |
powerflash utente
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 3:34 pm Oggetto: |
|
|
La zuiko sicuramente la terrò in considerazione.
Mentre per quanto riguarda tamron? qualche cosa per la e-500 c'è? _________________ Forum |
|
|
 |
isolarossa utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005 Messaggi: 774 Località: Saronno (Va)
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 3:42 pm Oggetto: |
|
|
Non credo che ci sia qualcosa per il 4/3 di marca tamron.
Comunque il fatto da tenere in considerazione che le ottiche ZUIKO (e comunque quelle specifiche per il 4/3) sono costruite appositamente per questo sistema e sono telecentriche, cioè fanno in modo che i raggi che colpiscono il sensore (anche quelli che arrivano dai bordi dell'ottica) siano il perpendicolari allo stesso e non inclinati come spesso succede con ottiche adattate. _________________
La prima Associazione fotografica del sistema 4/3 |
|
|
 |
powerflash utente
|
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 4:19 pm Oggetto: |
|
|
le differenze di prezzo lo sono per le prestazioni, ma soprattutto nella costruzione dell' ottica.
Se raramente superi il formato 20x27cm, va benissimo anche il Sigma: risparmi e "da subito" scatti le tue fotografie (io sono per la pratica).
Credo che anche il Sigma sia simil-telecentrico (perchè nato per l' aps), quindi ha una buona qualità.
Lo Zuiko 40-150mm è dedicato al 4/3, non è un universale: ovvero "dialoga" con la fotocamera e può essere aggiornabile tramite firmware (per futuri miglioramenti).
Valuta tu se 50mm in più sono comodi (Sigma) e se preferisci lo Zuiko. |
|
|
 |
|