photo4u.it

[GO-TS] Scanner Epson 3170 + accessorio MEDIO FORMATO a 160€
Vai a 1, 2  Successivo

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [vendita] Attrezzature e accessori fotografici (vecchio)
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lipscani
utente

Iscritto: 13 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Lug, 2006 11:10 am    Oggetto: [GO-TS] Scanner Epson 3170 + accessorio MEDIO FORMATO a 160€ Rispondi con citazione

Ciao,

vendo questo stupendo scanner per il semplice motivo che non ho più l'Hasselblad (sigh) quindi non mi serve più.

Lo scanner è USB, con driver per PC e Macintosh, funziona perfettamente, arriva a 3200dpi reali, ho fatto circa 60 scansioni.
Ha gli accessori di serie che servono a scandire opachi, negative e positive dal piccolo al medio formato.

Ma la particolarità è che ho comprato a suo tempo un accessorio artigianale abbastanza unico nel suo genere, lo faceva una ditta americana solo per questo modello di scanner: un adattatore per medio formato che permette di scandire, anziché una singola posa, un'intera striscia, con netto risparmio di tempo.

Pagato 249 lo scanner e 90 l'accessorio, vendo tutto a 160€
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lipscani
utente

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il prezzo è trattabile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
syn
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 27 Ago, 2006 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lips se scendi di prezzo posso considerarlo. Lo scanner l'ho trovato 90 euro nuovo..
Vai a fine pagina
lipscani
utente

MessaggioInviato: Dom 27 Ago, 2006 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo che ti riferisci ad un altro modello.
Da costameno.it e kelkoo.it l'offerta più economica è 200 euro su pixmania.
Comunque se puoi cortesemente indicarmi il link dell'offerta online a cui ti riferisci tagliamo la testa al toro.

A suo tempo ho fatto un acquisto mirato sul 3170 proprio perché se ne era parlato molto anche qui sul forum, e un modello "simile" con un altro codice non è la stessa cosa.

Comunque se lo trovi a quel prezzo direi che ti conviene prenderlo, eventualmente per l'accessorio per il medio formato sono qua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lipscani
utente

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho deciso di smembrare:
120 euro per lo scanner
50 per l'accessorio
il blocco a 160 è trattabile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
syn
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lip, innanzitutto grazie per essere aperto e ricettivo ad arringhe.
Il mio problema è conoscere il rapporto di parentela tra l'epson 3170 e il nuovo 3490 (probabilmente un aggiornamento).
Sono conscio che con gli scanner oramai è un continuum frenetico di aggiornamenti e, ad esempio, un prodotto della epson ha circa 18 mesi di ciclo vitale effettivo (vedi il 4990).
Detto questo, il 3490 l'ho trovato a 77 euro qui: http://cgi.ebay.it/Scanner-Epson-Perfection-3490-Photo_W0QQitemZ250013834409QQihZ015QQcategoryZ3751QQssPageNameZWD1VQQrdZ1QQcmdZViewItem

Non so che fare.

Vai a fine pagina
lipscani
utente

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

figurati grazie a te per l'attenzione Ok!

Per aiutarti ho fatto un po' di ricerche per confrontare i due modelli che dici tu.

Prima però, per chi ci legge, vorrei specificare che le offerte online da valutare per la determinazione del prezzo non comprendono offerte speciali, aste o negozi non italiani.
Inoltre la vita di uno scanner non si valuta in mesi ma in scansioni, non mi risulta che si rovini a starsene appoggiato spento sulla scrivania.

Tornando a noi ho scoperto che il 3490 è certamente la versione attuale del 3170, che non è più in commercio.

Le caratteristiche ottiche sono le stesse: 3200x6400 dpi, interpolati 12800x12800, profondità 48bit, stessa velocità di scansione e stesso software (photofix per ritoccare in automatico poto e pellicole danneggiate).

La differenza è sugli accessori: il 3490 può fare SOLO pellicola 35 mm e perdipiù al massimo 3 frames (pellicola montata) o 4 frames (striscia), mentre il 3170 ne fa 12, il che significa 1/3 del tempo.
Inoltre NON FA medio formato, nemmeno 1 frame alla volta come con l'accessorio in dotazione (con quello che aggiungo invece ne fa 3 o più a seconda della larghezza del frame).

In più il 3170 ha il coperchio rimovibile quindi si può aggiungerci l'alimentatore automatico per scandire risme di fogli A4. Il 3490 non fa menzione di questo mi pare.

In conclusione, come spesso accade negli upgrade, anche se il numero di modello è più alto, si tratta di un prodotto "castrato" rispetto al mitico 3170 tanto che mi sono ingolosito e ho pensato di alzare il prezzo di vendita Very Happy

Ah ah scherzo non mi sembra corretto comunque a meno della metà di quanto lo ho pagato non lo venderò di sicuro.

Quanto a cosa devi fare tu, penso che sia in relazione a cosa cerchi. Se ti serve uno scanner per uso generico ti conviene prendere quello su eBay o un qualsiasi scanner nuovo al negozio (mi fiderei di più).
Se invece hai bisogno di uno scanner per uso fotografico, e specialmente per il medio formato, direi che la differenza è notevole. Non so se i miei accessori vanno sullo scanner che comprerai. Se ti interessano possiamo organizzare una prova, ma dovresti prima chiarirmi se usi o no il medio formato.

CIao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
syn
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah, questa mi suona nuovissima davvero. Lo dico perchè io lo userò essenzialmente per scan medio formato 6x6 !!!
Vai a fine pagina
lipscani
utente

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse è meglio che verifichi anche tu, non vorrei aver detto una cavolata.
Io ho guardato le recensioni su Ciao.it e Epson.it e non ho trovato menzione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paz
nuovo utente

Iscritto: 02 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 30 Ago, 2006 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è possibile vedere una foto dell'adattatore ?
lipscani
utente

MessaggioInviato: Mer 30 Ago, 2006 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OK stasera tardi le faccio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lipscani
utente

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco qua le foto.
Ho messo anche quelle degli accessori di serie del 3170.
Ho scoperto che il modello attuale corrispettivo del 3170 è il 4490 che costa 210 Euro online e offre 4800 dpi invece dei miei 3200.

Sotto ci sono le foto dell'accessorio speciale.
Inizialmente avevo provato a realizzarlo da me ma è troppo difficile perché bisogna che tenga esattamente la distanza del fuoco dal sensore, che non si deformi e che faccia la giusta pressione sul coperchio. E' realizzato in pressofusione, sembra piuttosto robusto.

Ciao Smile

Acc1.JPG
 Descrizione:
Accessori di serie dello scanner.
Da sinistra: pannello riflettente per opachi, pannello per 35 mm, pannello per intelaiate e pannello per MF
 Dimensione:  19.87 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1266 volta(e)

Acc1.JPG

Acc2.JPG
 Descrizione:
Accessorio MF: il pannello, i fermi per tenere fissa la pellicola, le istruzioni
 Dimensione:  18.97 KB

Acc2.JPG

Acc3.JPG
 Descrizione:
La pellicola montata
 Dimensione:  27.32 KB

Acc3.JPG

Acc4.JPG
 Descrizione:
La pellicola montata
 Dimensione:  21.05 KB

Acc4.JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lipscani
utente

MessaggioInviato: Sab 23 Set, 2006 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

up Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianjackal
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono interessato allo scanner.

Potresti inviarmi all'indirizzo gbocci@asl9.marche.it una scansione di pellicola medio formato?

Ho appena preso una Zenza Bronica ETRSI e vorrei vedere che risultati si ottengono dalle scansioni!

Ciao e grazie! Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lipscani
utente

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gianjackal ha scritto:
Sono interessato allo scanner.

Potresti inviarmi all'indirizzo gbocci@asl9.marche.it una scansione di pellicola medio formato?

Ho appena preso una Zenza Bronica ETRSI e vorrei vedere che risultati si ottengono dalle scansioni!

Ciao e grazie! Ok!

Ok te le mando stasera da casa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Schicchi
utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

interessatissimo allo scanner... non l' hai già venduto vero?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lipscani
utente

MessaggioInviato: Ven 27 Ott, 2006 7:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

schicchi ha scritto:
interessatissimo allo scanner... non l' hai già venduto vero?

In questo momento sono in trattativa con gianjakal. Si era scordato di tutto ma si è rifatto sentire 2 giorni fa. Se non ho notizie entro stasera la coda scala come da regolamento e tocca a te Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alechino
bannato

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 29 Ott, 2006 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

interessato, in coda Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lipscani
utente

MessaggioInviato: Dom 29 Ott, 2006 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok dato il nuovo ritardo direi che è corretto passare avanti con la coda. Ci sono:
1) schicchi
2) alechino

Schicchi tocca a te Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
syn
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Nov, 2006 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lip, solo lo scanner lo fai sempre 120 euro?
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [vendita] Attrezzature e accessori fotografici (vecchio) Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: