photo4u.it

ho scelto macchina la 350D ed obiettivi che dite?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
simone manfredini
nuovo utente

Iscritto: 09 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Lug, 2006 9:19 am    Oggetto: ho scelto macchina la 350D ed obiettivi che dite? Rispondi con citazione

mi hanno rubato la canon s80 per iniziare non era male. l'idea era quella di avere sia una compatta che una reflex. Ora sinceramente dopo aver visto i limiti delle compatte passerei subito alla reflex. ero indeciso tra la 30D e la 350D.
ho deciso di prendere la 350D solo corpo con la scheda da 1gb a 630,00€ piu il 50ino e il Canon 17-40L è un po caro quest'ultimo ma da quello che ho capito non è male. Sicuramente meglio del sigma 18-50 f2,8
avete dei consigli?
a me piacciono le foto notturne senza flash. Foto da turista. mi piacciono i primi piani es alla mia amata ed anche monumenti. Ho studiato un po di teoria ed ho fatto un po di pratica, anni fa, sviluppando in camera oscura artigianale foto in bianco e nero. datemi consigli per favore!
ciao a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pistacchio
utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Lug, 2006 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La 350D è una bestiaccia... hai tutto, basta e avanza... la trovo perfetta...l'ho confrontata con la 30d di un mio amico e che devo dire... i soldi in più per la 30d, sono sprecati secondo me. Insomma, credo che per un neofita del mondo reflex, la 350d sia stra perfetta per imparare tutto ciò che occorre, quindi vai tranquillo e ribadisco...ottima scelta.

Ti consiglio il battery grip, che come saprai, oltre alla doppia batteria, consente un'impugnatura fantastica con conseguente "meno mosso" a mano libera Ok! Ok!

Per l'obiettivo ti dirò... spendi una sciocchezza all'inizio... prenditi un sigma 70/300 con l'accoppiata al 18/55 originale... tanto per impararti ad usarla "bene"...così nel frattempo capisci da te quale obiettivo fà al caso tuo... ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teocalca
utente

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Lug, 2006 3:32 pm    Oggetto: Re: ho scelto macchina la 350D ed obiettivi che dite? Rispondi con citazione

simone manfredini ha scritto:
Canon 17-40L è un po caro quest'ultimo ma da quello che ho capito non è male. Sicuramente meglio del sigma 18-50 f2,8

relativamente per uso su una 350d...
cerca tra i post...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gpablo78
nuovo utente

Iscritto: 15 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Lug, 2006 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Simone, ma tu che esperienza hai con le reflex digitali?
Te lo chiedo perchè anch'io vorrei acquistare il 17-40 L, ma sono un principiante e non so se ne vale la pena!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
simone manfredini
nuovo utente

Iscritto: 09 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Lug, 2006 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono un principiante. Credo che prima di fare un acquisto di questo genere dovresti capire che genere di foto vuoi fare. a me piacciono le foto in ambienti poco luminosi quindi un obiettivo luminoso è un buon acquisto. Sicuramente all'inizio non apprezzerò tutte le potenzialità dell'obiettivo ma dopo...
visto che sono nel periodo delle vacanze ho optato per dividere la spesa. Prendo la 305D solo corpo con il 50ino e il 17-40 lo prendo a settembre.
non vedo l'ora di mettere alla prova la macchina. ciao Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 23 Lug, 2006 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gpablo78 ha scritto:
Ciao Simone, ma tu che esperienza hai con le reflex digitali?
Te lo chiedo perchè anch'io vorrei acquistare il 17-40 L, ma sono un principiante e non so se ne vale la pena!

Ci sono diversi thread aperti in cui si parla degli zoom 'alternativi' proposti da Sigma/Tamron ecc. e in più parti vengono confrontati col 17-40L. C'è anche un thread sul 17-40L in realtà... Dagli un'occhiata così puoi renderti conto delle peculiarità delle varie lenti e scegliere quella più adatta a te!

Citazione:
a me piacciono le foto in ambienti poco luminosi quindi un obiettivo luminoso è un buon acquisto.

Anche a me in interni piace fotografare in luce ambiente e apprezzo la possibilità di scattare di sera ecc. Per questo scopo potrebbe anche essere più indicato uno zoom f/2.8! Offerto da Sigma/Tamron a prezzi pari quasi alla metà del 17-40L. Pensaci bene prima di fare un acquisto 'importante'...

Quando c'è poca luce la differenza tra f/1.8-f/2 di una focale fissa (di prezzo ragionevole) e f/4 del 17-40L è enorme. E a volte capita di poter rimpiangere la comodità dello zoom associata ad una luminosità superiore... Avere una soluzione intermedia, zoom f/2.8, non sarebbe male.
Infatti prima di prendere il 17-40L ho valutato seriamente la possibilità di prendere un 17-35/2.8L usato (il 16-35/2.8L è troppo caro per me) ma poi mi sono convinto che non ne valeva la pena anche perché il prezzo era un po' troppo alto.

Però ripeto, se si vuole scattare con poca luce, quello stop in più può essere più prezioso di tutte la altri doti peculiari del 17-40L... E prendendo un Sigma/Tamron restano un bel po' di soldini per un 50/1.4 o un 85/1.8 ad esempio!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 23 Lug, 2006 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh... visto il tipo di fotografia che ti piace fare io andrei su un sigma 18-50 2.8 o sul nuovo tamron 17-50 sempre 2.8 che tutti ne parlano bene e ad esso gli accoppierei un fisso (per foto in scarsissime condizioni di luce e ritratti) tipo il 50 o l'85... proprio come detto da letturo.
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: