Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 11:52 am Oggetto: Problemi di memoria su 5600 |
|
|
Ciao ragazzi, una mia cara amica che possiede una 5600, mentre che stava scaricando le foto su pc, accorgendosi che le stava scaricando su di un'altra cartelle ha premuto il tasto cancel sul programma in dotazione, poi ha chiuso il programma e poi andando a vedere la cartella di riferimento ha trovato solo alcune foto, praticamente fino al momento della pressione del tasto cancel. Ora accendendo la macchina appare il messaggio: Memoria non inizializzata. Praticamente è impossibile fare o scaricare le foto, anche quelle rimaste. Di circa 200 foto ne ha potuto scaricare circa una ventina. Sapete se c'è un modo per evitare di perdere per sempre le foto? Dato che per rinizializzare la scheda bisogna formattarla. Io ho provato ma non sono riuscito ad aprire nulla. Fatemi sapere qualcosa. Grazie di cuore  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 12:05 pm Oggetto: |
|
|
Se ha un lettore di xd può provare ad espolorare la cartella delle foto dal computer, altrimenti beh... ha fatto un bel casotto! _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 12:18 pm Oggetto: |
|
|
finepix5600 ha scritto: | Se ha un lettore di xd può provare ad espolorare la cartella delle foto dal computer, altrimenti beh... ha fatto un bel casotto! |
Sempre con la scheda nella macchina, ho collegato la macchina fotografica al pc e ho provato ad esplorare la cartella da risorse del computer e cliccando esplora su FinePix G (il nome che viene dato alla 5600) non succede nulla, quindi mi sa che è costretta a formattare.
Grazie Raf  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
randomaze utente

Iscritto: 01 Gen 2006 Messaggi: 428
|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 12:28 pm Oggetto: |
|
|
giuseppe pumilia ha scritto: | Sempre con la scheda nella macchina, ho collegato la macchina fotografica al pc e ho provato ad esplorare la cartella da risorse del computer e cliccando esplora su FinePix G (il nome che viene dato alla 5600) non succede nulla, quindi mi sa che è costretta a formattare. |
Prova a fare checkdisk... c'era anche un thread dove si parlava di un programmino per recuperare le immagini da una card danneggiata, forse va bene anche in questo caso....
(se provi con il programmino non fare prima checkdisk o simili... nel caso riservali per dopo...) _________________ Fuji Finepix S5600 - Pentax K200D DA18-55 / DA50-200 - flickr
Gentoo GNU/Linux |
|
|
 |
MiKAeL utente
Iscritto: 06 Mar 2006 Messaggi: 271
|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 1:33 pm Oggetto: |
|
|
Ciao... l'unico modo per recuperare i file dalla XD è inserirla in un lettore di schede e provare a recuperare il tutto con un software che a mio avviso è il migliore che c'è in circolazione (a parte quelli della GdF): Ontrack EasyRecovery Professional... sono sempre riuscito a recuperare tutti i file da ogni unità di memoria di massa!! Prova con questo... e poi fammi sapere!!
 |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 1:38 pm Oggetto: |
|
|
Giuseppe da quanto so nelle utility del forum c'è un programma di recupero dati per schede danneggiate o difettose...... prova con quello altrimenti cerco di ritrovare un vecchio software che permetteva di recuperare i dati dai dischi formattati o rovinati.
Nel frattempo cerco in internet una soluzione  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
Small utente attivo

|
|
|
 |
Small utente attivo

|
|
|
 |
Small utente attivo

|
|
|
 |
Small utente attivo

|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 3:02 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti, specialmente a te small, ora vediamo cosa riesco a combinare. Il fatto è che non ho un lettore di schede al momento a disposizione, comunque vedrò di combinare qualcosa. Grazie ancora  _________________
|
|
 |
Small utente attivo

|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 3:12 pm Oggetto: |
|
|
Figurati.... mi spiace solo che al lavoro non posso fare molto. Cmq un mio consiglio è di cercare un lettore di schede al più presto perchè non vorrei che la macchinetta creasse problemi con i programmi o ancora peggio il contrario.....
un consiglio.... anche se vedi che non riesci a cavare nulla dalla scheda aspetta a formattarla e facci sapere altre notizie tipo messaggi di errore o altro. Cmq dimmi quale programma ha usato e la procedura che ha eseguito che ha fatto perdere i dati così mi installo il prg sul pc di casa e faccio le prove con una scheda da 16mb... magari riesco a capire quale è la procedura giusta per recuperare le immagini.
Buona fortuna socio  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
wolves utente
Iscritto: 25 Feb 2005 Messaggi: 434
|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 3:32 pm Oggetto: Re: Problemi di memoria su 5600 |
|
|
giuseppe pumilia ha scritto: | Ciao ragazzi, una mia cara amica che possiede una 5600, mentre che stava scaricando le foto su pc, accorgendosi che le stava scaricando su di un'altra cartelle ha premuto il tasto cancel sul programma in dotazione, poi ha chiuso il programma e poi andando a vedere la cartella di riferimento ha trovato solo alcune foto, praticamente fino al momento della pressione del tasto cancel. Ora accendendo la macchina appare il messaggio: Memoria non inizializzata. Praticamente è impossibile fare o scaricare le foto, anche quelle rimaste. Di circa 200 foto ne ha potuto scaricare circa una ventina. Sapete se c'è un modo per evitare di perdere per sempre le foto? Dato che per rinizializzare la scheda bisogna formattarla. Io ho provato ma non sono riuscito ad aprire nulla. Fatemi sapere qualcosa. Grazie di cuore  |
per tua conoscenza nel cd allegato al n.47 di fotografia digitale facile in uscita in questi giorni cè un programma free per il recupero dei file da schede di memoria anche riformattate per sbaglio o danneggiate.
da prendere sempre con cognizione di causa perchè l'impossibile nessuno è ancora riuscito a renderlo possibile
ciao |
|
|
 |
cashcb utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006 Messaggi: 1365 Località: milano
|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 3:52 pm Oggetto: |
|
|
a me è successa una cosa del genere che si è risolta accendendo e spegnendo la 5600 un paio di volte...cosa incredibile....qualdo è successo, ormai arresomi ad aver perso le foto sulla scheda, decisi di formattarla con la 5600 (nel menù "imposta")....formatto e......alla riaccensione successiva on solo la scheda andava normalmente, ma vi eran su anche le foto che temevo di aver perso!!!  _________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
Mio Sito ------------CERCO nikon 70-300 VR------------
DreamsTime.....Funziona (ottavi 100$ arrivati !!!totale....800$!!!) |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 5:02 pm Oggetto: |
|
|
togli la scheda e rimettila ..... l'inizzializzazione non centra con la formattazione la macchina lo fa ogni qual volta la si accende e all'interno della memoria non trova le sue cartelle specifiche, prova a rinominare le cartelle esistenti chiamandole ad esempio peppe poi la distacchi dal pc fai spegni ed accendi e la fotocamera non trovando piu le sue cartelle dovrebbe ricrearle una volta ricreate dovrebbe anche correggersi l'errore e dovresti ritrovare le foto nella cartella peppe |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 6:39 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi, non ho con me la 5600 della mia amica al momento, il fatto è che domani ha un matrimonio che tra l'altro è lo stesso a cui sono io e quindi non vorrei che per mancanza di tempo la mia amica ha già formattato tutto, ora provo a chiamarla per vedere un pò. Grazie ancora  _________________
|
|
 |

|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 8:52 am Oggetto: |
|
|
Voglio ringraziare tutti di vero cuore, ma la mia amica senza dirmi nulla non ha saputo aspettare e ha fatto la formattazione della scheda, perdendo le foto. Bhè da un punto di vista le serve da lezione così la prossima volta starà più attenta a fare operazioni strane. Le ho detto che prima di fare l'operazione mi avrebbe potuto chiamare per sapere cosa mi avreste detto voi, ma a quanto pare è stata impaziente
e grazie ancora a tutti  _________________
|
|
 |
Small utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 9:03 am Oggetto: |
|
|
se non erro potresti recuperare i dati dopo la formattazione con i programmi che ti ho consigliato ma maggiormente con il programma che ha consigliato MiKAeL. Mio fratello ha detto che fa i veri e propri miracoli!
Se la tua amica ha un minuto di tempo faglielo provare oppure fatti prestare la XD. _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |

|
|
|
 |
Small utente attivo

|
|
|
 |