photo4u.it

F30 su Dpreview: spettacolo... :)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 1:28 am    Oggetto: F30 su Dpreview: spettacolo... :) Rispondi con citazione

http://www.dpreview.com/reviews/fujifilmf30/page14.asp
http://www.dpreview.com/reviews/fujifilmf30/page12.asp

Argh!

Non dico certo che sia meglio di una reflex ma è davvero l'unica compatta che non mi farebbe rimpiangere una reflex per scatti 'casuali'. Ed è veramente piccola... Qua non c'è 'solo' un sensore spettacolare ma anche l'obiettivo non è affatto male! E in macro? Date un'occhiata alla (non) distorsione, paragoniamola alle altre compatte! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 1:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dalla recensione: "It's the perfect 'social' camera for the DSLR owner who doesn't want to lug all his or her gear to parties, and it is - in expert hands - capable of superb results in any light"

Non potrei essere più d'accordo! La vojo... Sbav
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 1:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bella. scatta pure in 3:2 Very Happy

a iso 1600 da una bella paga alla f10 Surprised

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
hoste
utente

Iscritto: 06 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 8:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sfugge qualcosa a me o non tornano gli ISO? guardate le coppie tempo/diaframma a parità di iso (F30 ISO 800, 1/138 sec, F4.9 e D50 ISO 800, 1/160 sec, F9 poi ancora F30 ISO 800, 1/138 sec, F4.9 e IXUS 800 ISO 800, 1/636 sec, F4)...è molta (mi sembra troppa) la differenza anche con la F10...mi sembra che tiene tempi medi di 1-2 stop più lenti...

Non saranno pompate (ma mi sembra tanto pompate) le indicazioni degli iso per simulare un miglioramento delle prestazioni?

EDIT: Sfuggiva qualcosa a me, in altro 3D Ander75 mi ha fatto notare questo:

Note 1: Due to our standard lighting setup being too bright for the F30's higher ISO settings all the F30 comparison shots were taken with an ND4 filter over the light source (2 stops less light).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, pulita è pulita... e molto pure, però tra i capelli impastati della ragazza, il purple fringing e i problemi di esposizione con luce forte, non so se la prenderei in considerazione...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ed il fatto che non ha un mirino oculare dove lo mettiamo!!!! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
riccardosl45
nuovo utente

Iscritto: 18 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:

A che serve con un display da 2.5" ??

victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

riccardosl45 ha scritto:
victor53 ha scritto:

quando riprendi una scena soprattutto se devi inseguire un qualche cosa, o in scatti veloci da street te lo raccomando il display!!! Smile Wink

Ultima modifica effettuata da victor53 il Mer 26 Lug, 2006 12:41 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Victor, ed aggiungo che per l'inquadratura notturna il display serve a ben poco, molto meglio il mirino...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Swan
bannato

Iscritto: 13 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate, ma chi compra una compatta come la fuji, deve per forza fare le street o usare il panning? non saranno magari quelle persone che vogliono fare delle foto di ottima qualità senza troppo impegnarsi? (vedi architetti, viaggiatori e tante altre persone che hanno bisogno di qualità senza tanti fronzoli).
se uno esce a fare delle street si porta la reflex, secondo me la f30 ha tutto quello che serve per soddisfare il pubblico alla quale è indirizzata....

www.hevioso.deviantart.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi lo dicono pure nella parte finale della recensione... se per voi è importante poter scattare belle foto senza flash o comunque limitando l'impatto della sua luce nell'economia dell'esposizione Smile allora la F30 è un acquisto quasi obbligato nel campo delle compatte! E noi questa la raccomandiamo caldamente. L'"highly" di highly-recommended è subordinato a questa 'necessità/preferenza'.

Se avete altre preferenze o comunque date più peso ad altri fattori prendete pure un'altra fotocamera... Con altri pregi, che magari apprezzerete di più!

Ovviamente uno non si può comprare una compatta per ogni occasione Smile ma io di norma uso la reflex! L'ho trovata la migliore soluzione possibile alla maggior parte dei 'problemi' fotografici e l'ingombro del suo corredo di norma non da fastidio! Se no forse avrei preso una 'superzoom'...

L'unico caso in cui (a volte!) mi rompe le paXXe tirarmi dietro la reflex è appunto alle cene/feste ecc. Un po' per l'ingombro, i pensieri di lasciare troppi €€€ incustoditi...

Un po' perché talvolta capita il commento ironico del tipo "c'è anche il fotografo ufficiale...". Non vi capita mai?? A me ogni tanto sì e a volte mi scoccia anche... Diabolico

Ma con una compatta che va bene solo a 100ISO onestamente non mi diverto.. lo stabilizzatore e i 200ISO possono aiutare ma non risolvono! Smile Alla fine con una compatta 'normale' non mi diverto! Mi arrabbio? Con una F30 mi divertirei a scattare in modo un po' più simile a come farei con la reflex...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Lug, 2006 12:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando mi danno del "fotografo ufficiale", di solito mi impegno a flashare il furbacchione in faccia e a ritrarlo al peggio delle sue caratteristiche... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
riccardosl45
nuovo utente

Iscritto: 18 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Lug, 2006 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
victor53 ha scritto:

quando riprendi una scena soprattutto se devi inseguire un qualche cosa, o in scatti veloci da street te lo raccomando il display!!! Smile Wink

Ma a me non serve per queste cose.... Maiale

Cosa sono le street? Rolling Eyes

Iaco
utente

Iscritto: 16 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Lug, 2006 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo che come rumore fino a 800 iso è da paura per una compatta con quel tipo di sensore!!!
cia'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: