Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bLiZ utente

Iscritto: 31 Mgg 2005 Messaggi: 479 Località: Trapani
|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 8:31 pm Oggetto: Sono disperato, ho bisogno del vostro aiuto... |
|
|
Ragazzi, ho bisogno DAVVERO del vostro aiuto... 2 settimane fa, ho fotografato un saggio di danza, e poi riposto tutti i file in un HARD DISK, riutilizzando le memorie per altri eventi... ovviamente, come si può facilmente capire, l'HD in cui le foto erano riposte si è SFASCIATO....... e risulta non + formattato.
Ho provato con Inspector File Recovery, e mi sta facendo vedere foto VECCHISSIME presenti sull'HD, ma non gli ultimi DIECI giga di foto caricate (il saggio...) nemmeno una... ed è assurdo...
Ho poi provato con SmartRecovery, e ha trovato tutti i file, di dimensione in Byte corretta, ma di dimensione spaziale palesemente errata, perchè tutti i file sono 160x120px.................. ora io i file li ho conservati tutti, qualcuno di voi riesce (visto che la dimensione in Mb è corretta, quindi l'informazione all'interno del file, è presente...) a manipolare i file in modo da poter tirare fuori la foto originale????
Ecco qui il link alla foto di prova
http://www.volleyplanet.it/bliz/p4u/saggio_bliz.jpg
Vi sarei davvero grato se voleste darmi una mano, perchè sono davvero imbarazzato (nei confronti della scuola di danza che mi ha commissionato il saggio....) e soprattutto dispiaciuto per la figura di MERDA che sto facendo, e non è mio solito fare 'ste figure.
Spero di leggervi presto... ciauzzzzz _________________ CANON EOS 7D +BGE7 | CANON EOS 30D + BGE2 | Yashica Mat124G Biottica 6x6
Sigma 10-20 - EF 24-70 f/2.8 L - EF 70-200 f/2.8 L - Flash Canon Speedlite 580EX
Monopiede Manfrotto 680 Silver - Treppiede Manfrotto 055C - HOYA PolaCircolare 77mm - Filtri Cokin |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 8:39 pm Oggetto: |
|
|
prova con Easy Recovery Professional, na volta ho recuperato l'intero HDD e manco da dos si vedeva il disco, tentar non nuoce  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
bLiZ utente

|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 8:43 pm Oggetto: |
|
|
Sto scaricando... ma è TRIAL? Tu hai la versione FULL? _________________ CANON EOS 7D +BGE7 | CANON EOS 30D + BGE2 | Yashica Mat124G Biottica 6x6
Sigma 10-20 - EF 24-70 f/2.8 L - EF 70-200 f/2.8 L - Flash Canon Speedlite 580EX
Monopiede Manfrotto 680 Silver - Treppiede Manfrotto 055C - HOYA PolaCircolare 77mm - Filtri Cokin |
|
|
 |
Fotorep utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006 Messaggi: 1173 Località: FIRENZE
|
Inviato: Gio 20 Lug, 2006 12:48 am Oggetto: |
|
|
Che sistema operativo hai? Se hai XP pro. puoi recuperare tutto su un secondo HD.(io l'ho fatto)
Comunque è ottimo anche quello che ti ha indicato Piero_Bo. Quello che trovi in rete è solo un demo che ti fa vedere le foto ma non puoi salvarle, per poterlo fare devi acquistare la licenza. La prova è gratis perché se non vedi niente è anche inutile che lo acquisti.(ovvio) _________________ Fuji s7000 - Fuji s9500 - Canon 40D
Ottiche: Sigma 18-50 f/2.8 ex-dc - Canon 55-250 f/4-5.6 ef-s is - Canon 50 f/1.4 usm |
|
|
 |
Umberto utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005 Messaggi: 1205 Località: Novara
|
Inviato: Gio 20 Lug, 2006 1:02 am Oggetto: |
|
|
Prova a farlo partire da un sistema Unix: Linux (una qualunque versione) o MacOS X.
Io ho recuperato totalmente 20 GB di dati di un portatile con XP Pro leggendoli proprio da MacOS X montando il disco in un case esterno USB o FW. Sui computer Win si impiantava il sistema all'accensione dell'HD.
Se hai un amico che ti può dare una mano....
Spero di esserti stato utile e che tu riesca nel tuo intento facci sapere! |
|
|
 |
SuperGizmo utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2005 Messaggi: 2550 Località: Trieste
|
Inviato: Gio 20 Lug, 2006 2:20 am Oggetto: |
|
|
credo che il file con dimensione 160x120 sia il jpeg contenuto all'interno del file RAW, quello che sostanzialmente vedi sul display della macchina fotografica (che di fatto è un jpeg creato dal RAW per darti un'anteprima della foto). _________________ "never keep anything for the way back"
Nikon D700 | Nikon D200 | Nikon F2 | Hasselblad 500c | Sony HVR-Z1U | EI717 EI-17 | Sogno la RED One... :]
|
|
|
 |
bLiZ utente

|
Inviato: Gio 20 Lug, 2006 4:01 am Oggetto: |
|
|
SuperGizmo ha scritto: | credo che il file con dimensione 160x120 sia il jpeg contenuto all'interno del file RAW, quello che sostanzialmente vedi sul display della macchina fotografica (che di fatto è un jpeg creato dal RAW per darti un'anteprima della foto). |
Il problema è che quel saggio, l'ho scattato in JPG, e non in RAW... per cui un'anteprima non avrebbe molto senso... ad ogni modo, ammesso che faccia vedere l'anteprima, all'interno del file ci sarà pure l'informazione totale originale, solo che deve essere estratta in qualche modo...
Domani farò la prova con il software indicatomi da Piero_Bo, ho la versione full, prestatami da un "amico"... spero bene.
Sfiziosa l'idea di tirarli fuori da un sistema unix/mac, magari domani provo dalla workstation di un amico.
Vi tengo aggiornati, e grazie mille per il supporto  _________________ CANON EOS 7D +BGE7 | CANON EOS 30D + BGE2 | Yashica Mat124G Biottica 6x6
|
|
 |
bLiZ utente

|
Inviato: Gio 20 Lug, 2006 12:33 pm Oggetto: |
|
|
Fikoooooo sono riuscito a recuperare tutto, tranne un centinaio di file che sono incompleti (parte finale o inziale del file, grigia), ma in questi 100 casi vedrò di fare dei crop e recupero il salvabile.
Grazie mille Piero_Bo perchè mi hai salvato le chiappe
Ora dovrò lavorare su tutti i file, considerando un ritardo di 10 giorni sulla lavorazione.... ma meglio tardi... che mai
Ciauzzz _________________ CANON EOS 7D +BGE7 | CANON EOS 30D + BGE2 | Yashica Mat124G Biottica 6x6
|
|
 |
Umberto utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005 Messaggi: 1205 Località: Novara
|
Inviato: Gio 20 Lug, 2006 2:03 pm Oggetto: |
|
|
bLiZ ha scritto: | Fikoooooo sono riuscito a recuperare tutto, tranne un centinaio di file che sono incompleti (parte finale o inziale del file, grigia), ma in questi 100 casi vedrò di fare dei crop e recupero il salvabile.
Ora dovrò lavorare su tutti i file, considerando un ritardo di 10 giorni sulla lavorazione.... ma meglio tardi... che mai
Ciauzzz |
per fortuna hai salvato il lavoro  |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Gio 20 Lug, 2006 5:26 pm Oggetto: |
|
|
bLiZ ha scritto: | Fikoooooo sono riuscito a recuperare tutto, tranne un centinaio di file che sono incompleti (parte finale o inziale del file, grigia), ma in questi 100 casi vedrò di fare dei crop e recupero il salvabile.
Ciauzzz |
Ogni tanto dico qualche cosa saggia anchio allora
|
 |
frabarbaro utente
Iscritto: 20 Mgg 2006 Messaggi: 109 Località: Fabriano
|
Inviato: Lun 24 Lug, 2006 8:02 am Oggetto: |
|
|
Ciao bLiZ, sono in ritardo, ma ti do un consiglio: se ti capita di nuovo qualcosa del genere, invece di tentare il recupero dall'hard disk rotto,
prova a recuperare le foto dalla scheda di memoria con un programma tipo questo: Recover my photos http://www.recovermyphotos.com/it/
ho potuto provare che recupera non solo le ultime foto cancellate, ma risale anche indietro nel tempo, anche su schede formattate;
scarica il programma dal link, installalo ed effettua una ricerca sulla tua scheda di memoria, forse le tue foto ci sono ancora.
Un saluto, Francesco |
|
|
 |
zayron utente
Iscritto: 09 Mar 2006 Messaggi: 317 Località: Crotone
|
Inviato: Lun 24 Lug, 2006 8:31 am Oggetto: |
|
|
scusate, anch'io ho un problema del genere anche se forse è un pò diverso...io ho un secondo hardisk che non viene proprio "visto" da window e dos...si può fare qualcosa secondo voi??? _________________ Andrea
Canon EOS 350d + 18-55 3,5/5,6 + 70-200 F4 L + borsa AW nova 5 + manfrotto 055CL e testa 486rc2 + Canon 50 F1.8 MkII + flash 430ex |
|
|
 |
frabarbaro utente
Iscritto: 20 Mgg 2006 Messaggi: 109 Località: Fabriano
|
Inviato: Lun 24 Lug, 2006 8:43 am Oggetto: |
|
|
Lo hai impostato nel modo giusto, facendo attenzione al jumper "primary" o "slave"?
Se non è rotto, di solito la causa è questa.
Un saluto, Francesco |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Lun 24 Lug, 2006 8:49 am Oggetto: |
|
|
Non è che per caso è formattato in NTFS e stai usando windows 98? |
|
|
 |
zayron utente
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 8:40 pm Oggetto: |
|
|
nessuno dei due purtroppo...un pò ne capisco e non è ne problema di formattazione e di primary o slave....mi spiego meglio...è un hardisk di "backup"...dovevo formattare il pc causa problemi e purtroppo non avevo un masterizzatore... e avendo due hardisk ho copiato la parte dei dati che mi interessavano su un hardisk....formattato il primario e reistallato il tutto ho reinserito l'hardisk molto tranquillamente e non lo ha più letto...
Figuratevi che essendo il primary mi fa addirittura "saltare" lo slave!!!
Riuscite ad aiutarmi???
L'unico tentativo che non ho ancora provato è la sostituzione della scheda logica in quanto in zona non l'ho trovata....devo provare a cercare su internet un hardisk della stessa marca e modello....neanche troppo semplice essendo un hardisk vecchiotto!
Aspetto vostre notizie.... _________________ Andrea
Canon EOS 350d + 18-55 3,5/5,6 + 70-200 F4 L + borsa AW nova 5 + manfrotto 055CL e testa 486rc2 + Canon 50 F1.8 MkII + flash 430ex |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 9:11 am Oggetto: |
|
|
Prova l'HD su un PC diverso, cmq dai anche una controllata al BIOS per vedere se la macchina lo vede...  |
|
|
 |
zayron utente
|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 9:19 am Oggetto: |
|
|
Roberto Carta ha scritto: | Prova l'HD su un PC diverso, cmq dai anche una controllata al BIOS per vedere se la macchina lo vede...  |
già provate entrambe....
ti ripeto...l'unico tentativo da fare è trovare una scheda logica e sperare che sia quello.....  _________________ Andrea
|
|
 |
|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 9:26 am Oggetto: |
|
|
Altrimenti vai da qualcuno che fa recupero dati da HD, certo ti costerà qualcosa, ma se ne vale la pena devi deciderlo tu...  |
|
|
 |
|