Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Arlara utente

Iscritto: 26 Gen 2006 Messaggi: 291
|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 9:19 am Oggetto: Titolo immagini |
|
|
Salve ragazzi!
Questi giorni mi ci metto d'impegno su photoshop e grazie a voi ho già imparato a fare le cornici e un bel po' di altri trucchetti. Ora volevo chiedervi come posso inserire più facilmente dei titoli alle immagini all'interno delle cornici. Esiste anche una possibilità poi di standarizzare il tutto? E....... altro problemino: dopo che si è inserita una cornice non si può più salvare in JPG, vero?
Grazie mille a tutti!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 9:28 am Oggetto: |
|
|
perche' non potresti piu' salvare in jpg? per le cornici puoi utilizzare le azioni, registri le operazioni che fai epoi la salvi, ogni volta che la lanci ti fara' tutto in automatico. Io sono un po' contrario e faccio tutto in manuale ogni volta anche perchè ci metto pochissimo a fare la cornice che dovrebbe sempre essere il piu' semplice possibile per non soffocare l'immagine. per il titolo io eviterei di metterlo nella foto, anche quello puo' essere fonte di disturno, al limite una piccolissima firma in un angolo. Comunque per il titolo, automatismi non sono indicati dato che devi scriverlo ogni volta!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Arlara utente

|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 9:38 am Oggetto: |
|
|
Grazie,
sei sempre prontissimo alle mie richieste di aiuto e anche per il taglio delle foto mi hai chiarito le idee.
Ho provato a salvare un'immagine con la cornice in photoshop, peró non mi dava l'opzione di salvare in JPG, ma solo in file PSD. Forse è un problema del mio photoshop che è un po' antico (versione 5.0)....
Comunque mi potresti chiarire come si salvano le azioni in automatico?
 |
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 9:51 am Oggetto: |
|
|
Arlara ha scritto: | Grazie,
Ho provato a salvare un'immagine con la cornice in photoshop, peró non mi dava l'opzione di salvare in JPG, ma solo in file PSD. Forse è un problema del mio photoshop che è un po' antico (versione 5.0)....
|
Se hai più livelli, oppure canali o tracciati legati all'immagine, photoshop di default ti fa salvare in formato PSD, verifica di aver unito tutti i livelli, oppure dovresti comunque trovare nel menù a tendina della finestra di salvataggio la possibilità di scegliere il formato del file salvato (nel tuo caso per default è psd). Se scegli jpg ti chiede di unire i livelli per salvare... _________________ Attilio |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 9:54 am Oggetto: |
|
|
secondo arrivato...... _________________ Attilio |
|
|
 |
Arlara utente

|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 10:22 am Oggetto: |
|
|
Wow,
grazie Sottobosco, era proprio quello il problema. Perfetto, risolto anche questo!!! Grazie anche a te Victor per il link!
A presto
Anja |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 10:32 am Oggetto: |
|
|
Arlara ha scritto: | Wow,
grazie Sottobosco, era proprio quello il problema. Perfetto, risolto anche questo!!! Grazie anche a te Victor per il link!
A presto
Anja |
 _________________ Attilio |
|
|
 |
Arlara utente

|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Ho cercato l'opzione "Azioni" su PS, ma probabile che sulla mia versione non ci sia. Credo che dovrò rassegnarmi ad acquistarn e una più recente........  |
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 3:36 pm Oggetto: |
|
|
Arlara ha scritto: | Ho cercato l'opzione "Azioni" su PS, ma probabile che sulla mia versione non ci sia. Credo che dovrò rassegnarmi ad acquistarn e una più recente........  |
vai sulla barra in alto clicca su finestra e gurda se c'è la voce azioni _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Arlara utente

|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 3:43 pm Oggetto: |
|
|
No, proprio non c'è...... l'ho cercato dappertutto, anche sull'aiuto di PS, ma niente......  |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
|
|
 |
Arlara utente

|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 4:11 pm Oggetto: |
|
|
...........niente di fatto |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Lug, 2006 8:24 am Oggetto: |
|
|
arlara è molto strano quello che dici, nella versione 5 di Photoshop le azioni c'erano eccome, controlla bene dal menù->finestra->azioni (action se la tua è una versione inglese), ti si aprirà una finestra tipo quella della storia o dei livelli... _________________ Attilio |
|
|
 |
Arlara utente

|
Inviato: Lun 24 Lug, 2006 10:19 am Oggetto: |
|
|
..... forse ho capito dove sta il problema, perchè in effetti non c'è, ma questo probabilmente perchè il programma mi è stato consegnato assieme allo scanner e dev'essere un'edizione limitata....... uffa  |
|
|
 |
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Lun 24 Lug, 2006 12:13 pm Oggetto: |
|
|
Arlara ha scritto: | ..... forse ho capito dove sta il problema, perchè in effetti non c'è, ma questo probabilmente perchè il programma mi è stato consegnato assieme allo scanner e dev'essere un'edizione limitata....... uffa  |
Non vorrei che fosse la versione LE (Limited Edition), ma non ricordo se nella LE c'erano o meno le azioni...
Comunque sia, puoi sempre aggiornarlo a PS o PS Elements...
Ciao  _________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Lug, 2006 12:17 pm Oggetto: |
|
|
toxine ha scritto: | Arlara ha scritto: | ..... forse ho capito dove sta il problema, perchè in effetti non c'è, ma questo probabilmente perchè il programma mi è stato consegnato assieme allo scanner e dev'essere un'edizione limitata....... uffa  |
Non vorrei che fosse la versione LE (Limited Edition), ma non ricordo se nella LE c'erano o meno le azioni...
Comunque sia, puoi sempre aggiornarlo a PS o PS Elements...
Ciao  |
no, nella limitata non ci sono  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
|
|
 |
Arlara utente

|
Inviato: Lun 24 Lug, 2006 7:28 pm Oggetto: |
|
|
Mi dovrò veramente decidere ad acquistare un nuovo software. Per caso voi mi sapreste consigliare di preciso quale prendere?
Grazie ancora per l'aiuto! |
|
|
 |
|