photo4u.it

ZoomBrowser sotto XP e Vista: confronto colori

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 22 Lug, 2006 7:31 pm    Oggetto: ZoomBrowser sotto XP e Vista: confronto colori Rispondi con citazione

Ho preso un notebook Asus A6, con Turion 64x2 1GB RAM e Nvidia 7600 a 1000 euro iva esclusa. Chi è che diceva che per avere un computer moderno bisogna spendere tanti soldi??
Ho messo Vista 64 che ha fatto dual boot con Xp.
Il TFT dell'Asus è veramente buono, e da 20 giorni guardo foto. Il processore è una scheggia, a livello di un 4400 dual core....

Posso dire con sicurezza che i colori di Zoombrowser sotto Vista sono molto più belli, le immagini molto più contrastate e realistiche...
Insomma, Vista ha rifatto il motore grafico vecchissimo di Windows XP, siamo ai livelli del Mac come qualità. Finalmente i nostri occhi potranno vedere decentemente.

Scrivo questo perchè chi può se lo procuri, la differenza anche per l'uso professionale è evidente.

P.S.: con la 7600 uso la modalità AERO, con finestre trasparenti e flip 3D: molto bello, come il Mac. Il sistema gira e parte velocemente sul notebook, non è per nulla pesante.

Ultima modifica effettuata da xrr il Dom 23 Lug, 2006 7:51 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 22 Lug, 2006 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xrr ha scritto:
Il TFT dell'Asus è veramente buono

Meglio di un buon CRT?
xrr ha scritto:
la differenza anche per l'uso professionale è evidente.

Perchè un utente professionale dovrebbe accontentarsi del display del TFT di un portatile?

Comunque complimenti per l'acquisto, dev'essere un gran bel portatile! Ok! (anche se per quella cifra mi comprerei qualche bel fisso di serie L e continuerei a godermi le mie foto su qualsiasi monitor, o meglio ancora STAMPATE Mandrillo )

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 23 Lug, 2006 2:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La beta di Vista l'ho scaricata, ma non ho ancora avuto il tempo di installarla, a quanto pare il motore grafico Aero funziona a dovere, vedremo (in ogni caso il caro vecchio CRT e' insostituibile - anche sul mio notebook HP, che ha uno schermo di ottima qualita' riesco a vedere bene le foto, il problema e' che quando passo al CRT, mi rendo conto di tutti i limiti dell'LCD).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xrr
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 23 Lug, 2006 7:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non fraintendetemi, non volevo dire un TFT è migliore di un CRT! Pask, la differenza è intesa sul nuovo motore grafico di Vista.
Il portatile permette tranquillamente di collegarsi al mio CRT 19"" con l'uscita esterna, e la qualità è ottima, e anche i colori.
Il CRT è molto meglio, ma un buon LCD TFT ha anche qualche piccolo pregio come immagijni più definite a parità di risoluzione.

Si nota ancora la differenza tremenda nel guardare le immagini: come cambiano su un LCD o un CRT... Bisogna stare molto attenti a giudicare i nostri scatti.

Letturo, stai attento che per usare la modalità Aero ci va una scheda che supporti il WDDM: controlla la tua.
Ma anche senza AERO Vista ha la stessa grafica superiore, e se lo installi lui ti fa il doppio boot automaticamente. Ricorda che non lo potrai mai usare completamente, perchè alcuni driver non ci sono ancora... Per alcune cose come WIFI o Bluetooth bisogna usare XP.

xrr
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 23 Lug, 2006 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 23 Lug, 2006 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...sposto in off-topic dato che l'argomento principale è Windows Svista e non Zoombrowser...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Lug, 2006 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sembra un simpatica skin di WinXP...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xrr
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 24 Lug, 2006 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Peccato che non è uno skin, ma è vero Wink

Difficile trovare le trasparenze in XP, il motore grafico non le permette.
Carino, vero? Pensa che io l'ho sto già usando al posto di XP, che non mi è mai piaciuto con quel suo bluetto antiquato.

pask
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Lug, 2006 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se è solo questione di colori e trassparenze, con StyleXP si fanno miracoli... io ho il tema del MAC! Very Happy
E poi, scusa la franchezza, ma spendere tanti soldi in HW per avere solo una UI migliore... ne vale davvero la pena? Io penso di no...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xrr
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 24 Lug, 2006 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pask ha scritto:
Se è solo questione di colori e trassparenze, con StyleXP si fanno miracoli... io ho il tema del MAC! Very Happy
E poi, scusa la franchezza, ma spendere tanti soldi in HW per avere solo una UI migliore... ne vale davvero la pena? Io penso di no...

E' cambiato tutto. Credimi.
Ancor più che fra Windows 3.1 e 95... Se becchi poi la versione 64 bit...

Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 02 Ago, 2006 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...a proposito di Vista:

http://vittoriozambardino.blog.kataweb.it/scene_digitali/

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 02 Ago, 2006 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...a proposito di Vista:

http://vittoriozambardino.blog.kataweb.it/scene_digitali/

Ne stiamo già parlango qua.
Problemi di . . . Vista

Enzo Smile

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: