Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Sab 22 Lug, 2006 7:31 pm Oggetto: ZoomBrowser sotto XP e Vista: confronto colori |
|
|
Ho preso un notebook Asus A6, con Turion 64x2 1GB RAM e Nvidia 7600 a 1000 euro iva esclusa. Chi è che diceva che per avere un computer moderno bisogna spendere tanti soldi??
Ho messo Vista 64 che ha fatto dual boot con Xp.
Il TFT dell'Asus è veramente buono, e da 20 giorni guardo foto. Il processore è una scheggia, a livello di un 4400 dual core....
Posso dire con sicurezza che i colori di Zoombrowser sotto Vista sono molto più belli, le immagini molto più contrastate e realistiche...
Insomma, Vista ha rifatto il motore grafico vecchissimo di Windows XP, siamo ai livelli del Mac come qualità. Finalmente i nostri occhi potranno vedere decentemente.
Scrivo questo perchè chi può se lo procuri, la differenza anche per l'uso professionale è evidente.
P.S.: con la 7600 uso la modalità AERO, con finestre trasparenti e flip 3D: molto bello, come il Mac. Il sistema gira e parte velocemente sul notebook, non è per nulla pesante. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI
Ultima modifica effettuata da xrr il Dom 23 Lug, 2006 7:51 am, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 22 Lug, 2006 9:40 pm Oggetto: |
|
|
xrr ha scritto: | Il TFT dell'Asus è veramente buono |
Meglio di un buon CRT?
xrr ha scritto: | la differenza anche per l'uso professionale è evidente. |
Perchè un utente professionale dovrebbe accontentarsi del display del TFT di un portatile?
Comunque complimenti per l'acquisto, dev'essere un gran bel portatile! (anche se per quella cifra mi comprerei qualche bel fisso di serie L e continuerei a godermi le mie foto su qualsiasi monitor, o meglio ancora STAMPATE ) _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Dom 23 Lug, 2006 2:02 am Oggetto: |
|
|
La beta di Vista l'ho scaricata, ma non ho ancora avuto il tempo di installarla, a quanto pare il motore grafico Aero funziona a dovere, vedremo (in ogni caso il caro vecchio CRT e' insostituibile - anche sul mio notebook HP, che ha uno schermo di ottima qualita' riesco a vedere bene le foto, il problema e' che quando passo al CRT, mi rendo conto di tutti i limiti dell'LCD). |
|
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Dom 23 Lug, 2006 7:45 am Oggetto: |
|
|
Non fraintendetemi, non volevo dire un TFT è migliore di un CRT! Pask, la differenza è intesa sul nuovo motore grafico di Vista.
Il portatile permette tranquillamente di collegarsi al mio CRT 19"" con l'uscita esterna, e la qualità è ottima, e anche i colori.
Il CRT è molto meglio, ma un buon LCD TFT ha anche qualche piccolo pregio come immagijni più definite a parità di risoluzione.
Si nota ancora la differenza tremenda nel guardare le immagini: come cambiano su un LCD o un CRT... Bisogna stare molto attenti a giudicare i nostri scatti.
Letturo, stai attento che per usare la modalità Aero ci va una scheda che supporti il WDDM: controlla la tua.
Ma anche senza AERO Vista ha la stessa grafica superiore, e se lo installi lui ti fa il doppio boot automaticamente. Ricorda che non lo potrai mai usare completamente, perchè alcuni driver non ci sono ancora... Per alcune cose come WIFI o Bluetooth bisogna usare XP. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Dom 23 Lug, 2006 9:06 am Oggetto: |
|
|
 _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
pask utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Lug, 2006 12:46 pm Oggetto: |
|
|
Sembra un simpatica skin di WinXP... _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Lun 24 Lug, 2006 2:29 pm Oggetto: |
|
|
Peccato che non è uno skin, ma è vero
Difficile trovare le trasparenze in XP, il motore grafico non le permette.
Carino, vero? Pensa che io l'ho sto già usando al posto di XP, che non mi è mai piaciuto con quel suo bluetto antiquato. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
pask utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Lug, 2006 6:24 pm Oggetto: |
|
|
Se è solo questione di colori e trassparenze, con StyleXP si fanno miracoli... io ho il tema del MAC!
E poi, scusa la franchezza, ma spendere tanti soldi in HW per avere solo una UI migliore... ne vale davvero la pena? Io penso di no... _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Lun 24 Lug, 2006 6:58 pm Oggetto: |
|
|
pask ha scritto: | Se è solo questione di colori e trassparenze, con StyleXP si fanno miracoli... io ho il tema del MAC!
E poi, scusa la franchezza, ma spendere tanti soldi in HW per avere solo una UI migliore... ne vale davvero la pena? Io penso di no... |
E' cambiato tutto. Credimi.
Ancor più che fra Windows 3.1 e 95... Se becchi poi la versione 64 bit... _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Mer 02 Ago, 2006 9:08 am Oggetto: |
|
|
Ne stiamo già parlango qua.
Problemi di . . . Vista
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
|