Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Gio 20 Lug, 2006 5:39 pm Oggetto: s9500 messa a fuoco con + campo in manuale....perchè? |
|
|
Scusate ragazzi
spero di non aprire un 3D gemello a forse qualcun'altro già preesistente, ma mi sono accorto che la mia s9500 quando non riesce a mettere a fuoco automaticamente, se la imposto in manuale riesco a mettere a fuoco lo stesso soggetto senza problemi. Perchè accade questo?
Non è che in manuale riesco a sfruttare le potenzialità del macro e del super macro senza dover premere il tasto di attivazione di questa funzione?
Grazie mille per le delucidazioni in merito
P.S.
Cmq le mie lenti macro fanno schifo in tutti i sensi perchè mi fanno perdere nitidezza nelle foto  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Paolo G utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 625 Località: Roma
|
Inviato: Gio 20 Lug, 2006 7:03 pm Oggetto: |
|
|
E' come dici tu.
Impostare una delle tre posizioni (normale, macro e supermacro) serve solo a indicare in anticipo al sistema autofocus in che gamma di distanze si trova il soggetto da mettere a fuoco. Questo evita alla 9500 di perdere tempo a cercarlo troppo vicino (se sei in normale) o troppo lontano (se sei in macro).
Quando la messa a fuoco e' manuale il problema non c'e', perche' sei tu a sapere dove cercare il soggetto, e per mezzo della ghiera puoi spostarti manuamente nell'intera escursione dell'ottica.
Aikon _________________ Ferro e vetro Nikon. |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 9:13 am Oggetto: |
|
|
ok.... grazie mille Aikon
Avevo infatti questo dubbio e volevo una conferma. Ti auguro buone foto e buona giornata  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
|