Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Dany22 utente

Iscritto: 12 Lug 2004 Messaggi: 455 Località: Borgo Tossignano (Imola - BO)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 26 Ago, 2004 12:06 am Oggetto: |
|
|
diciamo che ti sei avvicinato troppo al soggetto, ti consiglierei di fotografare ad una distanza maggiore regolando lo zoom come se fosse all'incirca un 80mm, avrei inoltre decentrato il soggetto verso sx inoltre una regolatina ai livelli!
Ciao _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
Dany22 utente

|
Inviato: Gio 26 Ago, 2004 6:59 am Oggetto: |
|
|
ti dirò Vic....la foto era come la descrivi tu, difatti ho tagliato molto a destra e qualcosa anche a sinistra...pensando ovviamente di fare un bel lavoro ....invece .....cmq la foto a dire la verità non è un semplice ritratto ma bensì un autoritratto...fatto con l'autoscatto e un tanta fretta per mettermi in posa....
stasera provo a postare l'orginale...
grazie Vic sono sempre molto utili i tuoi consigli !!!!!  _________________ Sono poco esperto...ma la voglia di imparare è tantissima...aiutatemi con i vostri consigli !!!!!
Album Personale |
|
|
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4771 Località: Milano
|
Inviato: Gio 26 Ago, 2004 8:20 am Oggetto: |
|
|
Non mi piace tutto quello che si intravede dietro di te. Più che un ritratto mi sembra un'stantanea presa "al volo".
Concordo sul fatto che dovresti anche aumentare un pò la distanza.
Fai qualche altro tentativo e postali qui!  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Gio 26 Ago, 2004 9:03 am Oggetto: |
|
|
Mugatu ha scritto: | Non mi piace tutto quello che si intravede dietro di te. Più che un ritratto mi sembra un'stantanea presa "al volo".
Concordo sul fatto che dovresti anche aumentare un pò la distanza.
Fai qualche altro tentativo e postali qui!  |
Quoto... e per essere preso al volo, nn mi convince l'espressione del soggetto.
Ciao,
Andrea _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
uele utente

Iscritto: 15 Mar 2004 Messaggi: 150 Località: Kasteddu
|
Inviato: Gio 26 Ago, 2004 11:03 am Oggetto: |
|
|
Avrei preferito un altra espressione e come già detto sfuocato lo sfondo e allontanato il volto ciao  _________________ Swing Down Sweet Chariot Stop And Let Me Ride |
|
|
Dany22 utente

|
Inviato: Gio 26 Ago, 2004 1:07 pm Oggetto: .. |
|
|
ero alle prime armi quando l'ho scattata....riproverò adesso !!!!!  _________________ Sono poco esperto...ma la voglia di imparare è tantissima...aiutatemi con i vostri consigli !!!!!
Album Personale |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Gio 26 Ago, 2004 3:47 pm Oggetto: |
|
|
Riprova stando attento a:
1) la focale non deve essere troppo corta, come ha detto vic da 80mm in su (dipende poi da quelle che puoi utilizzare) altrimenti rischi delle distorsioni prospettiche che rendono piu' una caricatura che un ritratto
2) diaframma molto aperto per sfocare il piu' possibile quello che e' dietro di te e cerca uno sfondo neutro (parete vuota, tenda non arzigogolata ...); altra possibilita' un ritratto ambientato con uno sfondo che ci racconti qualcosa di te lavoro, vita, studi... nella tua stanza o altro luogo che ti racconti
3) ...attenzione all'espressione, ma io sono peggio di te se solo intuisco che c'e' qualcuno che sta' per fotografarmi ... non riesco ad essere naturale
Rimaniamo in attesa
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
|