photo4u.it

Qualche consiglio..

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
m@nclo
nuovo utente

Iscritto: 30 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 7:50 pm    Oggetto: Qualche consiglio.. Rispondi con citazione

Ciao ragazzi sono nuovo qui e da poco ho preso una EOS350D con ottica Canon EF-S 17-85mm f/4-5.6 IS USM, non ho molta esperienza però mi sono letto di tutto e di più in rete. Volevo chiedervi un consiglio per domani, devo fotografare degli amici che corrono in moto e volevo sapere il corretto setup della macchina, voi di solito vi buttate sull'automatico sport o utilizzate un setup personalizzato per questo tipo di foto?
So di non avere l'ottica adeguata! Purtroppo al momento ho solo questa, a breve vorrei prenderne un'altra per foto sportive e per foto di animali a distanza anche il macro mi affascina..
Ma che ottiche dovrei prendere secondo voi?
Un EF 70-300MM F/4-5.6 IS USM potrebbe andar bene per sport e animali a distanza tipo uccelli in movimento ecc.. ?
O meglio un EF 70-200MM F4 L USM ?
Tra queste 2 ottiche notavo una bella differenza di prezzo! Miglior qualità?
E questa EF 70-300MM F/4.5-5.6 DO IS USM ? Very Happy

Scusate la mia sete di sapere! Ops

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se puoi stare vicino alle moto non avrai problemi.
metti l'AF in ai-servo, usa solo un punto AF (meglio il centrale), magari puoi anche provare con lo scatto a raffica. Io userei Av e terrei il diaframma tutto aperto per avere il massimo sfocato posteriore possibile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
m@nclo
nuovo utente

Iscritto: 30 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oh grazie mille! Domani provo subito il tuo metodo!
Dovrebbero essere una quindicina di metri, in qualche modo cercherò di avvicinarmi il più possibile!

Grazie!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ringhio
utente

Iscritto: 03 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 08 Lug, 2006 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh se vuoi davvero inparare a fotografare un minimo autonomamente, scordati tutti quei disegnini sulla rotella modalità di scatto, perchè non servono a nulla visto che tu non fai proprio niente e quindi hai speso 900 euri per niente.Detto questo la modalità migliore per le foto di sport è la priorità di tempi nella maggior parte dei casi visto che hai quasi sempre bisogno di congelare i movimenti di quello che vuoi fotografare.L'ideale ovviamente, sarebbe il manuale ma se hai cominciato da poco troveresti subito un mucchio di problemi.Il mio consiglio è quello di sperimentare un pò alla volta tutte le impostazioni della macchina ma MI RACCOMANDO MAI QUEI DISEGNINI MALEFICI!!!!Per quanto riguarda l'ottica, se hai veramente intenzione di appassionarti alla fotografia, ti consiglio di risparmiare qualche mese e di prendere il 70-200 2.8 l .Il prezzo è di circa 970 euri, la qualità è ottima e l'autofocus è una bomba (io ho il sigma) mentre se acquistassi l'f4 spenderesti meno ma avresti il problema di scattare con poca luce senza aumentare gli ISO.Questa è la mia opinione e non è di certo oro colato, troverai comunque la maggior parte della gente che ti dirà le + svariate cose quindi la mia morale è SBAGLIA MA FALLO CON LA TUA TESTA.Ciao ringhio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 08 Lug, 2006 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 70-200F4L è un vetro meraviglioso e, a meno di non troarsi la sera.., ti permette di scattare in ogni situazione.

p.s. dove trovi il 70-200L2.8 a quel prezzo?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nek
utente

Iscritto: 27 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Lug, 2006 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo trovi alla sigma........
hasselblad 500cm planar 80/2,8 mamiya 645 sekor 80/2,8,pentax 645N Af,nikon f4s,f90x,f80,fm -Fuji s3 Pro, Canon 30d, fuji s602 -- ob. Nik AF35-70 /2,8D ; AF 60 micro Nikkor 2,8 ; AF35-105 nikkor 3,3; Sigma AF 18-70 2,8D; Sigma AF 70-200 2,8;Canon 17-85 is;Sigma 50-150 f/2,8 x canon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: