Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
uncletoma nuovo utente

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 43 Località: Santa Margherita Ligure (GE)
|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 8:27 pm Oggetto: Consigli per Canon G6 |
|
|
Saluti a tutti gli utenti del forum
Ho da poco comprato usata (via Ebay) una G6 e volevo alcuni consigli.
1) un buon flash, non troppo grosso. sara' un flash da "battaglia" e, soprattutto, da viaggio (come mezzo uno una moto, nella fattispecie Honda CBF 600)ed e' per questo motivo che non dev'esser troppo grosso
2) un buon libro/manuale su questa fantastica macchina (ho fatto alcuni scatti e sono rimasto letteralmente basito dalla qualita' che si ottiene ).
Ok, come termine di paragone digitale ho solo la mia vetusta PowerShot A20, pero' ho ancora le mie Contax con tanto di ottiche Carl-Zeiss... (e non me ne stacchero' mai) rigorosamente analogiche
Grazie a tutti  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Canopus utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2006 Messaggi: 3221 Località: Mantova
|
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 22 Lug, 2006 1:38 am Oggetto: |
|
|
sicuro che ti serva un flash? _________________
 |
|
|
 |
uncletoma nuovo utente

|
Inviato: Sab 22 Lug, 2006 12:47 pm Oggetto: |
|
|
@marklevi: si, il flash della G6 e', in condizioni di scarsa luce (in interni come cattedrali, eccetera), decisamente penoso.
@canopus: grazie per i link, quello ad ebay e' stato veramente utile
Pero'... il manuale utente ce l'ho gia' (in inglese, ma per me non e' un problema), quello che cerco e' un libro che ne approfondisca gli argomenti, magari con esempi e foto  |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 22 Lug, 2006 1:53 pm Oggetto: |
|
|
il flash in molti posti non è permesso e poi imho: è maleducazione e se la parete è a molti metri a voglia di flashare
a quel punto una minolta 5d con un 17-35 scatti con una qualità molto superiore razie allo stabilizzatore ed iso elevati _________________
 |
|
|
 |
uncletoma nuovo utente

|
Inviato: Sab 22 Lug, 2006 11:24 pm Oggetto: |
|
|
marklevi, ovviamente il flash lo userei solo e soltanto nei posti dove e' permesso
Per quanto riguarda il tuo suggerimento sulla Minolta 5D... sulla moto non avrei mai lo spazio per una bestia del genere (e se ce l'avessi mi porterei la borsa con i miei 3 corpi macchina Contax, le mie svariate ottiche Carl Zeiss, i miei flash, i miei filtri, il mio cavalletto, eccetera, eccetera ) |
|
|
 |
|