photo4u.it

Consigli per Canon G6

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
uncletoma
nuovo utente

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 21 Lug, 2006 8:27 pm    Oggetto: Consigli per Canon G6 Rispondi con citazione

Saluti a tutti gli utenti del forum Smile
Ho da poco comprato usata (via Ebay) una G6 e volevo alcuni consigli.
1) un buon flash, non troppo grosso. sara' un flash da "battaglia" e, soprattutto, da viaggio (come mezzo uno una moto, nella fattispecie Honda CBF 600)ed e' per questo motivo che non dev'esser troppo grosso Wink
2) un buon libro/manuale su questa fantastica macchina (ho fatto alcuni scatti e sono rimasto letteralmente basito dalla qualita' che si ottiene Surprised ).
Ok, come termine di paragone digitale ho solo la mia vetusta PowerShot A20, pero' ho ancora le mie Contax con tanto di ottiche Carl-Zeiss... (e non me ne stacchero' mai) rigorosamente analogiche Ops
Grazie a tutti Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Canopus
utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 22 Lug, 2006 12:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il Flash decidi su questi modelli : http://search.ebay.it/flash-g6_W0QQflocZ1QQfromZR8QQfsooZ1QQfsopZ3QQsaslcZ2QQsbrsrtZl

Per il manuale ( solo in inglese però ) : http://cgi.ebay.it/CANON-POWERSHOT-G6-Camera-Manual-on-CD_W0QQitemZ7618807593QQihZ017QQcategoryZ712QQrdZ1QQcmdZViewItem o qui : http://cgi.ebay.it/Canon-PowerShot-G6-Driver-Software-Manual-CD_W0QQitemZ7615372407QQihZ017QQcategoryZ50494QQrdZ1QQcmdZViewItem

Visita il mio sito !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Lug, 2006 1:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuro che ti serva un flash?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
uncletoma
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 22 Lug, 2006 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@marklevi: si, il flash della G6 e', in condizioni di scarsa luce (in interni come cattedrali, eccetera), decisamente penoso.

@canopus: grazie per i link, quello ad ebay e' stato veramente utile Smile
Pero'... il manuale utente ce l'ho gia' (in inglese, ma per me non e' un problema), quello che cerco e' un libro che ne approfondisca gli argomenti, magari con esempi e foto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Lug, 2006 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il flash in molti posti non è permesso e poi imho: è maleducazione e se la parete è a molti metri a voglia di flashare Very Happy

a quel punto una minolta 5d con un 17-35 scatti con una qualità molto superiore razie allo stabilizzatore ed iso elevati

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
uncletoma
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 22 Lug, 2006 11:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi, ovviamente il flash lo userei solo e soltanto nei posti dove e' permesso Wink
Per quanto riguarda il tuo suggerimento sulla Minolta 5D... sulla moto non avrei mai lo spazio per una bestia del genere Triste Crying or Very sad (e se ce l'avessi mi porterei la borsa con i miei 3 corpi macchina Contax, le mie svariate ottiche Carl Zeiss, i miei flash, i miei filtri, il mio cavalletto, eccetera, eccetera Very Happy)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: