photo4u.it

Ritagliare lo foto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Arlara
utente

Iscritto: 26 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Lug, 2006 10:31 am    Oggetto: Ritagliare lo foto Rispondi con citazione

Salve,
mi sono imbatutta in un problema stupido e sicuramente facilmente superabile. Ho provato varie volte a ritagliare le mie foto per escludere gli elementi di disturbo, solo che dopo, salvando il nuovo formato, mi risulta la foto ritagliata, però con la parte esclusa sempre presente in colore bianco. Potete dirmi come posso fare a togliere qull'orrenda cornice bianca intorno? Ci sono anche alcuni esempi nella mia galleria.........
grazie a tutti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Lug, 2006 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti succede questo perchè tu tagli via i pezzi che non vuoi e non è la procedura giusta. se usi la selezione, una volta selezionato quello che vuoi che rimanga, nota bene, devi selezionare l'immagine che vuo e non quello che vuoi tagliare, dai copia, poi vai su file - Nuovo e poi incolli. Ti consiglio pero' di utilizzare lo strumento taglierina se hai PS vai su tale strumento e nella barra in alto, dove c'è scritto larghezza ed altezza inserisci 3in nella larghezza e 2in nella casella dell'altezza. Questo se la foto è orizzontale se, invece è verticale, inverti i numeri nelle rispettive caselle. Queste misure ti daranno un taglio 2:3 che è il formato classico se invece vuoi il taglio 4:3 che è quello normalmente utilizzato dalle compatte, non farai altro che immettere tali valori, nella casella risoluzione, invece non devi mettere niente, deve essere vuota. Poi vai sull'immagine e tracci una selezione di quello che vuoi che rimanga come foto e non quello che vuoi tagliare, vedrai che verra' una parte chiara, la foto ed una parte scura, quello che verrà tagliatonon ti preoccupare di farla subito giusta, potrai aggiustarla come vuoi una volta tracciata. Fatto questo clicchi due volte dentro l'immagine o altrimenti riclicchi sullo strumento e nella finestra che ti si apre clicchi su ritaglia! Spero di essere stato chiaro, altrimenti richiedi pure
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Arlara
utente

Iscritto: 26 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 21 Lug, 2006 8:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per l'aiuto, ora ci provo, però ho visto che sono......... un'imbranata con sto Photoshop Crying or Very sad Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: