photo4u.it

L'attrezzatura estiva..a parte pinne, fucile ed occhiali :D
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
IreK
utente attivo

Iscritto: 24 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2006 6:00 pm    Oggetto: L'attrezzatura estiva..a parte pinne, fucile ed occhiali :D Rispondi con citazione

Si avvicina la partenza e spunta il solito dilemma... probabilmente a molti di voi non passa neppure per l'anticamera del cervello ma siccome voglio proprio constatare se esiste qualcuno che si fa un numero di pippe mentali almeno lontanamente paragonabile al mio....la butto lì:

sono l'unica che probabilmente nn si porterà il corredo fotografico "buono" in vacanza? Mah

Ovvero, siccome la destinazione è un tantino all'avventura quest'anno (in particolare campeggio) sto pensando di lasciare a casa la 20D per la classica compattina appena sufficente per portare a casa delle fotoricordo (e non aspettarsi niente di più Crying or Very sad )...in fondo sul piatto della bilancia si trovano da una parte l'idea di avere tutto il necessario per fare il top del reportage, dall'altra la tranquillità di avere una macchina da battaglia e non doversi preoccupare ogni minuto di dove la si lasci... e pensare così di più alla vacanza in se per se...Rolling Eyes

indecisissima.....al solito......mmmmmmm Grat Grat
gratita ogni opinione......... Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2006 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la 1D + 24-70 f2.8 accoppiata tropicalizzata LOL LOL .. quindi va bene anche con pinne, fucili ed occhiali LOL

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
IreK
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2006 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1 a 0 per gli "irriducibili"........ LOL
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
OroStyle31
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2006 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

IreK ha scritto:
1 a 0 per gli "irriducibili"........ LOL

2-0 Very Happy Ok!

"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bigShot
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2006 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

3 A 0!!!

mi porto tutto il corredo! Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2006 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

4 a 0.

non posso rinunciare alla mia borsa Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2006 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aspetto le vacanze per potermi scatenare e poi mi porto solo la compattina?!? Tutto il corredo!! Wink

Poi nei giorni in cui non ho voglia di impazzire monto il 24mm, o un tuttofare, e mi tengo la 350D come ottima compatta, a volte essere piccola non è uno svantaggio Ops Mandrillo Wink

5-0 Prrrrrr

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2006 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bigShot ha scritto:
3 A 0!!!

Ti sposi il 15 agosto? LOL

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2006 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io porto la 20D con tutto il corredo, un hard-disk e il palmare in Namibia... in mezzo alle dune di sabbia... munito di sacchi di plastica e rotoli di cellophane, ma la porto.
La D70 l'anno scorso invece è venuta con me nelle paludi, in mezzo alla savana (a piedi) e sui fiumi africani. Ti dico solo che dall'umidità il cellulare è morto, ma tutta l'attrezzatura ha resistito anche ad acquazzoni allucinanti (tipo 2 ora sotto pioggia continua su barca scoperta) in sacchi di plastica.
Non ha senso comprarsi l'attrezzatura per poi tenerla nel cassetto.
Ciao

d23
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2006 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

personalmente mi porto dietro tutto ma x esperienza nelle classiche settimane di vacanza non si fanno mai foto buone( almeno x lke foto di paesaggio)
troppo poco tempo a disposizione. le migliori foto le ho fatte vicino casa in posti dove si può ritornare decine di volte per trovare le condizioni ideali
comunque se non rischi troppo porta quasi tutto. ti divertirai lo stesso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
IreK
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2006 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teod ha scritto:
Io porto la 20D con tutto il corredo, un hard-disk e il palmare in Namibia... in mezzo alle dune di sabbia... munito di sacchi di plastica e rotoli di cellophane, ma la porto.
La D70 l'anno scorso invece è venuta con me nelle paludi, in mezzo alla savana (a piedi) e sui fiumi africani. Ti dico solo che dall'umidità il cellulare è morto, ma tutta l'attrezzatura ha resistito anche ad acquazzoni allucinanti (tipo 2 ora sotto pioggia continua su barca scoperta) in sacchi di plastica.
Non ha senso comprarsi l'attrezzatura per poi tenerla nel cassetto.
Ciao

si ma il tuo tipo di vacanza è quasi prettamente fotografica...non ti pare?? Io cmq vado per divertirmi e certamente non ci penso neppure un secondo a portarmi la macchina in buste di plastica mentre faccio il bagno.... Rolling Eyes

è ovvio che tutto deriva dal compromesso che si cerca....

bigShot
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2006 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
bigShot ha scritto:
3 A 0!!!

Ti sposi il 15 agosto? LOL

ahhahaha certo come no. LOL LOL LOL

irek... cmq potresti portarti 20D + 18-125 senza avere grossi problemi di ingombro Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
IreK
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2006 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d23 ha scritto:
personalmente mi porto dietro tutto ma x esperienza nelle classiche settimane di vacanza non si fanno mai foto buone( almeno x lke foto di paesaggio)
troppo poco tempo a disposizione. le migliori foto le ho fatte vicino casa in posti dove si può ritornare decine di volte per trovare le condizioni ideali

a maggior ragione mi fai propendere per il lasciarla a casa...

senza pensare che nell'eventualità che succedesse qualcosa non me lo perdonerei mai, non saprei dove trovare altri soldi per ricomprare tutto (perchè io NON lavoro ancora) e tra l'altro dovrei nascondere il tutto qui a casa perchè mi farebbero a fettine sottili sottili....

....ecco il valore che ha per me la mia modesta roba fotografica... Triste

d23
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2006 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti posso dire cosa faccio io quando parto:

mattina presto, tramonto e ora blu faccio foto con la macchina buona

durante il giorno ( sole a picco) e di notte riprese scherzose, tipo filmino ricordo agli amici
ti appesantisci un po' ma è la soluzione ideale

di solito tengo più al divertente video che alle foto più ambiziose ma fatte senza la dovuta calma
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d23
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2006 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ps: però lasciare la 20d nella tenda nn è tranquillizzante
dovresti portarla sempre dietro

è il dilemma dei fotografi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M__R
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2006 11:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

5D + Mamiya + cavalletto + esposimetro esterno + hd (+ o - tutto).

Almeno la 5d me la porto SEMPRE dietro e non la lascio MAI incustodita:

ubi Màrio ibi "Mària"

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2006 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se si tratta di una vacanza coi amici... soprattutto in campeggio..

meglio la compattina, perchè nn si è tranquilli se devi lasciare la roba dentro la tenda.

hai voglia di portarti sempre dietro l'attrezzatura?
e il tuo scopo è di rilassare e divertire coi tuoi amici?

se c'era un albergo.. bene lo puoi portà.. ma in campeggio no!!!!!!!!!!!!!!!
perchè se voglio rilassarmi e divertirmi..... lascio la bimba a casa....

valuta bene cosa vuoi fare, se era per divertimento o per fare du foto... vedrai che alla fine farai una scelta, e da quello che ho letto e ti capisco.. la risposta già sai!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
IreK
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Lug, 2006 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

girlpower ha scritto:
se si tratta di una vacanza coi amici... soprattutto in campeggio..

meglio la compattina, perchè nn si è tranquilli se devi lasciare la roba dentro la tenda.

hai voglia di portarti sempre dietro l'attrezzatura?
e il tuo scopo è di rilassare e divertire coi tuoi amici?

se c'era un albergo.. bene lo puoi portà.. ma in campeggio no!!!!!!!!!!!!!!!
perchè se voglio rilassarmi e divertirmi..... lascio la bimba a casa....

valuta bene cosa vuoi fare, se era per divertimento o per fare du foto... vedrai che alla fine farai una scelta, e da quello che ho letto e ti capisco.. la risposta già sai!!!

Grande Girl Ok! hai centrato in pieno.... Cool

L'anno scorso ero in appartamentino....ma la 20D ancora nn esisteva eppure mi sono portata la compattina appena comprata che per me aveva un valore immenso comunque....però era al sicuro...poi abbastanza piccola me la portavo pure in bici..
Quest'anno dopo aver assaporato la 20D ovviamente la compatta la tirerei addosso al muro senza rimorsi...mentre portare la Canon in campeggio significherebbe usare la borsa come cuscino...SEMPRE! Insomma quest'anno la vacanza è diversa: non è quella da turista ma quella da ipersportivi Mandrillo
Eppoi visto che adoro le sfide... vedo che riesco a portare a casa con la compattina da 4 megapixel.... alla fine qualcosa di buono potrebbe venire... Boh?(anche se alle foto notturne ci rinuncio in partenza Crying or Very sad )

Diego
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 18 Lug, 2006 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mmhh... Mmmmm ... io mi porterei la compattina, perchè o ti porti sempre la 20d dietro, anche solo per andare in bagno mentre tutti sono in spiaggia per esempio, o ogni volta stai col patema d'animo.
Portati la compattina, così quando torni a casa non vedi l'ora di usare la 20d Very Happy

quanto stiamo... 5 a 2? LOL

dove te ne vai di bello irè?

www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Lug, 2006 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come tutti credo, anch'io ho avuto i tuoi stessi dubbi, e so che non sono facili da sciogliere.

Io però sono giunto alla conclusione che preferisco essere pronto a fare la foto che voglio nel momento che voglio. Quindi mi porto tutto.
E per tutto intendo sia la compatta (a cui tra l'altro ho aggiunto lo scafandro subacqueo) che la mia bimba (300D+18-55+50+70-300), e i organizzo con uno zaino ben chiuso e imbottito che mi segue ovunque anche in spiaggia o sul gommone.
La sera macchina a tracolla col 50ino e via alle foto notturne.
Avendo sempre tutto con me non ho problema di tenda o albergo, e poi se proprio voglio stare più leggero lascio qualcosa in macchina (ma poi me ne pento).

La scelta sta a te, ovviamente, ma in ogni caso devi rinunciare a qualcosa.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: