photo4u.it

pixel bruciato o cosa?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
powerflash
utente

Iscritto: 01 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Lug, 2006 8:35 pm    Oggetto: pixel bruciato o cosa? Rispondi con citazione

in un paio di foto, su quelle TIFF si vede meglio, ho trovato questo piccolo puntino bianco rformato da 4x4 pixel il contorno nero e all'interno bianco, cos'è?

P7200150.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  7.27 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 695 volta(e)

P7200150.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Lug, 2006 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se è sempre nella stessa posizione è molto probabile che lo sia.
Scusa.....ma quanto hai ingrandito per vederlo ?
Non è che ti stai facendo troppe paranoie ?
ciao
Andrea

Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
isolarossa
utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Lug, 2006 11:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo anch'io.

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 21 Lug, 2006 7:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anch' io ho notato un pixel simile in qualche foto notturna.
Ma non me ne sono preoccupato (dovrei fare una verifica più attenta).
Comunque, male che vada, basta attivare il "pixel mapping" dal menu della fotocamera ed eliminarlo senza dover spedire la fotocamera all' assistenza, come i proprietari delle attuali reflex concorrenti.....sono costretti a fare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
powerflash
utente

MessaggioInviato: Sab 22 Lug, 2006 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti, mi sto facendo troppe paranoie Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
powerflash
utente

MessaggioInviato: Sab 22 Lug, 2006 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dimenticavo, sulla mia e-500 navigando le foto scattate è possibile vedere direttamente nel display le impostazioni di quella specifica foto? (ISO, diaframma ,tempi etc...) senza dover scaricarle sul PC?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 22 Lug, 2006 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sì, se non sbaglio c' è il tasto info che ti permette di visualizzare l' istogramma, dove i dettagli sono sovraesposti (lampeggiano) il numero della foto, i vari dati di scatto.......a rotazione, premendo sempre lo stesso pulsante.
Almeno sulla E-300....credo sia simile sulla E-500.

ps: ovviamente devi prima entrare nella modalità di visione delle foto scattate (pulsante "play" di colore verde). Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
powerflash
utente

MessaggioInviato: Sab 22 Lug, 2006 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, si basta scorrere e premere info ogni volta con info diverse della foto, grazie tante.

p.s.. riguardo a quel pixel, ieri sera ho fatto la funzione di pixel mapping e adesso dopo alcune prove il problema è scomparso anche con foto sottoesposte non lo visto più quel puntino bianco con contorno nero... booo, meglio così!!

palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 22 Lug, 2006 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niente di strano: la funzione "trova" il pixel incriminato e lo "eslude" definitivamente.
Il bello che lo fai tu.....perdi solo qualche secondo.
Con altri sistemi fotografici, si è costretti a mandare la fotocamera all' assistenza, fare la stessa operazione, ma tramite software (?) che possono attivare solo i tecnici dell' assistenza ed aspettare che rientri la fotocamera.
Ci sono i costi della spedizione, ma soprattutto si perde molto tempo (si rimane senza fotocamera).
Il 4/3 è pensato interamente per il digitale ed avevano già previsto che un utente potesse avere questo problema: perchè non risolverlo direttamente da soli...avranno pensato i progettisti: hanno pensato bene. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: