Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
massimo1980 utente
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 68
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 7:26 pm Oggetto: OBBIETTIVI CANON FD SU OLYMPUS 4/3? |
|
|
E possibile? Con che limitazioni? Quanto costa l'adattatore? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
massimo1980 utente
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 8:47 am Oggetto: |
|
|
Se qualcuno sà qualcosa mi faccia sapere, con gli obbiettivi OM che limitazioni ci sono?
Fatemi sapere.
Grazie. |
|
|
 |
Lonewolf utente
Iscritto: 07 Giu 2006 Messaggi: 94 Località: Boschi tra Bologna e l'Appennino
|
Inviato: Mar 19 Set, 2006 12:33 am Oggetto: Re: OBBIETTIVI CANON FD SU OLYMPUS 4/3? |
|
|
massimo1980 ha scritto: | E possibile? Con che limitazioni? Quanto costa l'adattatore? |
Non mi risulta proprio che esistano (per insuperabili problemi di 'tiraggio' non compatibile)
e SE (non concesso!) fosse ipoteticam. compatibile il tiraggio (da ob. FD ad innesto Oly 4/3), sarebbero probabilm troppo complicati sotto il profilo meccanico, stante la complessità dei leveraggi-diaframma sull'innesto posteriore Canon FD
E' invece possibile, al contrario, adattare --con grande successo si dice-- gli ottimi obb Olympus OM ai corpi Canon digitali , spec alla 5D (FF) dove danno veram il meglio |
|
|
 |
massimo1980 utente
|
Inviato: Mar 19 Set, 2006 6:03 am Oggetto: |
|
|
E' possibile senza problemi, il tiraggio è inferiore. Lo prenoto in questi giorni da Adriano Lolli, mi ha detto che in 10 giorni me lo prepara. Ecco il link:
www.adrianololli.com |
|
|
 |
Lonewolf utente
Iscritto: 07 Giu 2006 Messaggi: 94 Località: Boschi tra Bologna e l'Appennino
|
Inviato: Mar 19 Set, 2006 9:58 am Oggetto: |
|
|
massimo1980 ha scritto: | E' possibile senza problemi, il tiraggio è inferiore. Lo prenoto in questi giorni da Adriano Lolli, mi ha detto che in 10 giorni me lo prepara... |
bè, interessante, spec se sarà risolto con cura dal p.d.vista meccanico..... è una possibilità di cui fino ad oggi nn avevo avuto alcuna notizia (e sullo stesso sito non se ne fa cenno), ben venga...
sappici dire se vuoi la tua impressione e i risultati sul campo, con quali obb Canon, ecc
 |
|
|
 |
|