photo4u.it

Io in questi giorni mi chiedo...
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
devilkawa
utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Lug, 2006 3:06 am    Oggetto: Io in questi giorni mi chiedo... Rispondi con citazione

1)Ma in italia trovare lavoro e sempre peggio?
2)e se hai lavoro la qualità e anche quella sempre peggio?
3)perche israele ha attaccato il Libano?
4)mi sa che se contuina cosi finiamo in una terza guerra mondiale e mi tocca rimettermi gli anfibi e la mimetica...
5)sti giorni il mio umore ha dei picchi alti e dei picchi bassi sopratutto perche non riesco a capire a cosa devo dare priorita nella mia vita (Amore,Lavoro,Famiglia ecc...)

E sopratutto mi chido ma e bene concentrarsi su una o sue cose nella vita o su tante piccole cose?

Forse non ha molto senso sto topic pero e quello che mi passa per la testa questo periodo....

Banana Yoshimoto -Kitchen-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Lug, 2006 8:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alle 4:06 dovresti essere a letto a dormire: il sonno porta consiglio. Ops
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Lug, 2006 8:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per le prime due, attualmente la situazione è invariata. Personalmente mi aspetto che cambino molte cose da quel punto di vista, e a tal proposito incrocio le dita.
Per la 3a è meglio che non risponda per non scatenare flame inutili
La 4 è uno scenario che mi auguro che rimanga allo stadio utopico, certo è che i focolai che si stanno scatenando in zone calde del mondo sono abbastanza preoccupanti. Temo che non ci sia la volontà politica da parte di certa "comunità internazionale" a risolvere il conflitto in medio-oriente, soprattutto tra Israele e Palestina in quanto dietro ci sono i più sporchi e biechi interessi commerciali (leggasi vendita di armamenti et similia).

Per la 5, la filosofia non fà parte della mia vita. Preferisco la metafisica, anche se l'altra metà non la capisco Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 15 Lug, 2006 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai la priorità al lavoro, che di questi tempi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Lug, 2006 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non sono propriamente del tutto d'accordo ( almeno che ttu non sia un libero professionista od abbia una tua attività in proprio )

Io metto comunque sempre in primis la famiglia, soprattutto la prole ( che almeno è l'unica cosa che mi dia la vera felicità, quando sono con loro scordo tutto Wink ) la moglie ...bisogna valutare con una TAC cosa c'è dentro l'ivolucro che dovrenbbe contenere il cervello, per mia esperienza personale...dopo presa visione di molte TAC di questi soggetti ho deciso....di comprarmi un'acquario almeno ci metto i pesci che mi piacciono LOL LOL LOL

In linea di massima vale per tutto quelgli "esemplari " che sono messi nella categoria " genere femminile " Diabolico

Poi gli amori...si per la fotografia, hobby ecc...ma dai chi si innamora più...dopo qualche mese vai sicuro che le fai fare la Tac... LOL LOL ...compri' mordi e fuggi...a gambe levate!!! Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Lug, 2006 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi ero dimenticato il lavoro...bè io sono un coglion...azzo ed ecco percè mi vedi quì di sabato mattina Diabolico comunque ho sempre più evidente la cosa che...chi meno fa poi alla fine ci guadagna sempre ....peccato è che io ia troppo cretino ed ho i miei dogmi di vita ma ti assicuro che non ne vale la pena, la medaglia non te la da nessuno anzi...la classica frase di chi comanda è questa...mandiamoci lui...tanto ci va e poi sicuramente non ci crea problemi.... Imbarazzato ...ed io vado....e la consorte (solo in questo unico caso mi ripete...ma ci sei solo tu?...che ti danno la medaglia? E ti assicuro che SOLO in questo caso ha sempre ragione, infatti quando poi tocca a me chiedere anche un favore minimo a chi comanda...ma sai...ho problemi...quello sta male ...c'è anche questo da fare ed un migliardo di scuse, insomma NO ).

Se poi il problema è trovare lavoro...il problema non esiste basta aver voglia di lavorare, almeno per me non lo è stato mai anche perchè appena posso migro verso altre ditte dove cerco di star meglio senza problemi...di lavori penso che me ne siano rimasti fuori da fare veramente pochi cosa certa è che io NON MI SONO SPOSATO COL LAVO-DITTA e i sodini mi servono per campare se nò sai quanto sto bene a fare quel che mè gusta?...e non è detto che alla fine non ne crei una professione Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
OroStyle31
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Lug, 2006 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
5)sti giorni il mio umore ha dei picchi alti e dei picchi bassi sopratutto perche non riesco a capire a cosa devo dare priorita nella mia vita (Amore,Lavoro,Famiglia ecc...)

bhe gli hai messi in ordine anche te inconsciamente.. Amore,Lavoro,Famiglia ecc..

"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 15 Lug, 2006 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Se poi il problema è trovare lavoro...il problema non esiste basta aver voglia di lavorare

Addirittura... magari!

Citazione:
e i sodini mi servono per campare

Ovvio... niente lavoro -> niente soldini -> niente... campare (qual'è il sontantivo? Campamento? Very Happy ).
Solo per questo ho messo il lavoro al primo posto...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Lug, 2006 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:
.......
Se poi il problema è trovare lavoro...il problema non esiste basta aver voglia di lavorare,

quoto totalmente .... Ok! Ok!

oggi purtroppo serve la voglia e un po' di adattamento ... Crying or Very sad Crying or Very sad

Greetings ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kise
utente

Iscritto: 13 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 15 Lug, 2006 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

Un anziano professore fu contattato per una lezione sulla gestione efficace del tempo, da tenere a un gruppo di manager.
il vecchio professore li guardò uno per uno, lentamente, poi disse: "Faremo un esperimento".
Da sotto il tavolo, il vecchio professore estrasse un grosso vaso di vetro e lo mise delicatamente davanti a sè. Quindi tirò fuori circa una quindicina di sassi, grossi all'incirca come palle da tennis e li mise, uno per uno, nel vaso. Quando il vaso fu pieno fino all'orlo, alzò lo sguardo verso gli allievi e domandò: "E' pieno il vaso?"
Tutti risposero: "Sì".
Aspettò qualche secondo e disse: "Davvero?"
Poi si chinò di nuovo e tirò fuori da sotto il tavolo un recipiente pieno di ghiaia. Con attenzione versò la ghiaia sopra i sassi e poi agitò leggermente il vaso fino a che la ghiaia si infiltrò fra i sassi. Il vecchio professore alzò ancora lo sguardo verso l'uditorio e chiese di nuovo: "E' pieno il vaso?"
Questa volta i suoi allievi iniziarono a comprendere l'inghippo. Uno rispose: Probabilmente no!
"Bene!" rispose il vecchio professore. Si chinò di nuovo e questa volta tirò fuori da sotto il tavolo una ciotola piena di sabbia e la versò nel vaso. La sabbia riempì gli spazi tra la ghiaia e i sassi.
Di nuovo domandò: "E' pieno il vaso?"
Gli allievi si consultarono e decisero che il vaso era pieno.
Il professore tirò fuori da sotto il tavolo un boccale di birra, diede un paio di sorsi e ribatté: "No! La grande verità che questo esperimento vuole mostrarci è la seguente: se non si mettono per primi nel vaso i sassi grossi, in seguito non sarà mai più possibile farli entrare tutti."
Ci fu un silenzio profondo durante il quale ognuno prese coscienza della cosa.
L'anziano professore, versando il resto della birra nel vaso, aggiunse: "Quali sono i grossi sassi nella vostra vita? La salute? La famiglia? Gli amici? Realizzare i vostri sogni? Fare ciò che vi piace? Conoscere? Difendere una causa? Rilassarvi? Altro? Se si dà la priorità ai dettagli, alle cosucce (ghiaia, sabbia) si riempirà la vita di cose trascurabili e non ci sarà tempo abbastanza da dedicare alle cose importanti della vita. Quali sono i grossi sassi della vostra vita? Metteteli per primi nel vostro vaso".
Il vecchio professore si alzò per far capire che la lezione era finita quando un allievo, perplesso, gli chiese: "E la birra? Perché l'ha versata?"
Il professore rispose: "Speravo proprio che qualcuno me lo chiedesse! Volevo soltanto dirvi che una volta stabiliti i punti irrinunciabili della vostra vita e averla poi riempita di tante altre piccole cose, un piccolo spazio per una birra si può sempre trovare."
Detto questo salutò il suo uditorio e lentamente lasciò la sala.

in altro modo nn saprei rispondere ma credo che lui possa farlo un per tutti Smile

ciao ciao kise Smile Smile Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 15 Lug, 2006 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carissimi.....questa sinistra dittatoriale chissà dove ci porterà.....

mi riferisco alle liberalizzazioni....

voi non avete capito che dietro ci sono le grandi potenze economiche che spingono affinchè i politici li favoriscano....

oggi contano solo i soldi....

fra poco ci saranno solo poveri e ricchi...nulla più di intermedio.....

guardate ad esempio come si sta comportando il governo con i tassisti.....

penso andremo a finire molto male.... Rolling Eyes Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
devilkawa
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Lug, 2006 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kise ha scritto:
Citazione:

Un anziano professore fu contattato per una lezione sulla gestione efficace del tempo, da tenere a un gruppo di manager.
il vecchio professore li guardò uno per uno, lentamente, poi disse: "Faremo un esperimento".
Da sotto il tavolo, il vecchio professore estrasse un grosso vaso di vetro e lo mise delicatamente davanti a sè. Quindi tirò fuori circa una quindicina di sassi, grossi all'incirca come palle da tennis e li mise, uno per uno, nel vaso. Quando il vaso fu pieno fino all'orlo, alzò lo sguardo verso gli allievi e domandò: "E' pieno il vaso?"
Tutti risposero: "Sì".
Aspettò qualche secondo e disse: "Davvero?"
Poi si chinò di nuovo e tirò fuori da sotto il tavolo un recipiente pieno di ghiaia. Con attenzione versò la ghiaia sopra i sassi e poi agitò leggermente il vaso fino a che la ghiaia si infiltrò fra i sassi. Il vecchio professore alzò ancora lo sguardo verso l'uditorio e chiese di nuovo: "E' pieno il vaso?"
Questa volta i suoi allievi iniziarono a comprendere l'inghippo. Uno rispose: Probabilmente no!
"Bene!" rispose il vecchio professore. Si chinò di nuovo e questa volta tirò fuori da sotto il tavolo una ciotola piena di sabbia e la versò nel vaso. La sabbia riempì gli spazi tra la ghiaia e i sassi.
Di nuovo domandò: "E' pieno il vaso?"
Gli allievi si consultarono e decisero che il vaso era pieno.
Il professore tirò fuori da sotto il tavolo un boccale di birra, diede un paio di sorsi e ribatté: "No! La grande verità che questo esperimento vuole mostrarci è la seguente: se non si mettono per primi nel vaso i sassi grossi, in seguito non sarà mai più possibile farli entrare tutti."
Ci fu un silenzio profondo durante il quale ognuno prese coscienza della cosa.
L'anziano professore, versando il resto della birra nel vaso, aggiunse: "Quali sono i grossi sassi nella vostra vita? La salute? La famiglia? Gli amici? Realizzare i vostri sogni? Fare ciò che vi piace? Conoscere? Difendere una causa? Rilassarvi? Altro? Se si dà la priorità ai dettagli, alle cosucce (ghiaia, sabbia) si riempirà la vita di cose trascurabili e non ci sarà tempo abbastanza da dedicare alle cose importanti della vita. Quali sono i grossi sassi della vostra vita? Metteteli per primi nel vostro vaso".
Il vecchio professore si alzò per far capire che la lezione era finita quando un allievo, perplesso, gli chiese: "E la birra? Perché l'ha versata?"
Il professore rispose: "Speravo proprio che qualcuno me lo chiedesse! Volevo soltanto dirvi che una volta stabiliti i punti irrinunciabili della vostra vita e averla poi riempita di tante altre piccole cose, un piccolo spazio per una birra si può sempre trovare."
Detto questo salutò il suo uditorio e lentamente lasciò la sala.

in altro modo nn saprei rispondere ma credo che lui possa farlo un per tutti Smile

Non male come storia ma non sempre si puo adattare in alcuni casi e facile sceglier ein altri no....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
devilkawa
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Lug, 2006 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:

voi non avete capito che dietro ci sono le grandi potenze economiche che spingono affinchè i politici li favoriscano....

Auto modero il mio topic occhi a non cadere a parlare id politica altrimenti quaslche mod o adm come da regolamento ci taglia i viveri,....

Cmq leggendo in generale politica,lavoro ecc...mi sa che ho fatto bene ad andarmene dall'italia anche s emi mancano tante cose..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
devilkawa
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Lug, 2006 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

silvan ha scritto:
Piccola Peste ha scritto:
.......
Se poi il problema è trovare lavoro...il problema non esiste basta aver voglia di lavorare,

quoto totalmente .... Ok! Ok!

oggi purtroppo serve la voglia e un po' di adattamento ... Crying or Very sad Crying or Very sad

Greetings ...

Si questo lo penso anche io diciamo che io quando ho cercato ho sempre trovato magari sottopagato ma ho sempre lavorato,anche se cmq cpaisco che magari non e facile per un informatico andare a fare l'elettricista o viceversa,insomma il lavoro c'e il problema e adattarsi anche se cmq non e facile vivere quando si e sottopagati, sopratutto se vivi da solo

Grazie a tutti cmq delle risposte non ho trovato la mia risposta ma cerchero di apprendere dalle vostre....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palabras
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Lug, 2006 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:

ecco dov'eri finito, Silvio! e io che pensavo fossi in vacanza con Putin...

dài, adesso cosa c'entrano sinistra e destra, che si sta parlando di questioni esistenziali?

guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight=
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kise
utente

Iscritto: 13 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 15 Lug, 2006 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Non male come storia ma non sempre si puo adattare in alcuni casi e facile sceglier ein altri no....

hai ragione.... credo che i sassi più grandi quelli più importanti molte volte ce li facciamo sfuggire, inserendo quelli meno importanti o superficiali

bhe se l'uomo sapesse quali siano i punti più importanti della vita li sceglierebbe subito, ma poi che gusto ci sarebbe nel vivere e nel poter rimediare alle scelte prese Wink Wink Wink

Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2006 12:38 pm    Oggetto: Re: Io in questi giorni mi chiedo... Rispondi con citazione

devilkawa ha scritto:
1)Ma in italia trovare lavoro e sempre peggio?
2)e se hai lavoro la qualità e anche quella sempre peggio?
3)perche israele ha attaccato il Libano?
4)mi sa che se contuina cosi finiamo in una terza guerra mondiale e mi tocca rimettermi gli anfibi e la mimetica...

E sopratutto mi chido ma e bene concentrarsi su una o sue cose nella vita o su tante piccole cose?

Forse non ha molto senso sto topic pero e quello che mi passa per la testa questo periodo....

1) Sì. Ma il peggio non si è ancora visto. La tendenza è la "flessibilità", ovvero stipendi sempre più bassi, diritti sempre più rosicchiati e così via. Le ferie scompariranno (nel senso che saranno limitate a 14 giorni all'anno, ma se ci vai, quando torni non trovi più il tuo posto). E l'invasione degli ex-schiavi dell'estremo oriente, competenti quanto noi se non di più, darà la spallata finale.

2) Come sopra. La tendenza, a livello mondiale, è un ritorno al feudalesimo e alla servitù della gleba (in pratica, tu lavori come un negro, fai un sacco di sacrifici e il signor Canon diventa sempre più ricco).

3) Il Libano è stato attaccato perchè fiancheggia l'Iran (e la Palestina), e l'Iran sarà attaccato perchè è in buoni rapporti con la Cina a cui vende petrolio. 11 settembre, Afghanistan, Iraq... Sono tutte parti di un unico scontro: quello tra Stati Uniti e Cina. E, a ben vedere, anche gli attacchi americani in Mauritania fanno parte dello stesso quadro...

4) La Terza guerra mondiale è cominciata nel 2001-2002, solo che sarà chiamata così nei libri di storia qualche decennio dopo che sarà finita. A meno che chi la vince non la voglia chiamare "Terza Missione Umanitaria di Pace Mondiale"........... Wink

5) E' normalissimo. Prendi la Reflex, esci e sfogati senza pensare troppo al resto. E' la volta che sforni (altri) capolavori. Very Happy

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2006 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rolling Eyes

Tutto il resto è autocensurato per non violare le regole del forum.

Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2006 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

3) Veramente il Libano ha attaccato Israele (non il contrario) uccidendo 7 militari e portandone via altri 2 senza motivo... e scusate, se l'Albania attaccasse le nostre sponde portandosi via 2 carabinieri e uccidendone altri 7, io la ribalterei fino a quando non me li rende... mi scusino gli albanesi, è solo per fare un esempio, sostituite Albania con qualsiasi nazione. Possibile che sia sempre e solo colpa di Israele? Non lo si lascia in pace nemmeno quando si ritira dai territori senza chiedere nulla in cambio, dai... i civili israeliani sono forse meno importanti di quelli palestinesi o libanesi? Eppure nessunos cende in piazza quando un terrorista salta in aria in un autobus...

"Un comunicato emesso dagli Hezbollah a Beirut ha annunciato il rapimento dei due soldati che, si afferma, "è stato attuato per onorare l'impegno di liberare i prigionieri e i detenuti (arabi in Israele)". Il rapimento è stato rivendicato della "Resistenza islamica", braccio armato di Hezbollah, che ha detto di aver sequestrato i due soldati e averli portati in "un luogo sicuro"."
I "dolci" simpatizzanti del partito di dio hanno 35 seggi su 128 e mi pare anche 2 ministri... ecco cos'è il Libano.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palabras
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2006 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uffa... qui si comincia a parlare di politica e io non riesco a trattenermi...

ti rispondo brevemente, Izutsu: il motivo per cui hezbollah ha ucciso 7 militari e ne ha rapiti altri 2, è scritto proprio nella seconda parte del tuo intervento! israele ha rapito esponenti politici libanesi e palestinesi senza processarli e tenendoli in carcere a tempo indeterminato. i libanesi si propongono semplicemente uno scambio di prigionieri. non ci vedo niente di strano, anche perchè se a te il governo albanese rapisse (tiro ad indovinare Rolling Eyes ) fini o berlusconi perchè non è d'accordo con la loro linea politica, ti girerebbero parecchio.

secondo me sarebbe il caso che la smettessimo di guardare le cose coi paraocchi, e cominciassimo a ragionare senza pregiudizi, ognuno con la propria testa. in questo conflitto, come in altri, il tempo ha ormai stratificato una serie immensa di problemi, attacchi e contrattacchi, atrocità e controatrocità, morti e morti...

ormai più nessuno è dalla parte del giusto, e continuare a sostenere le ragioni dell'una o dell'altra nazione non ha senso e porta solo ad aggravare la situazione. si deve semplicemente fare di tutto perchè il mediooriente si stabilizzi e si instauri una convivenza perlomeno civile tra i popoli che lo abitano.

detto questo, scusate se ho parlato di politica. prometto che non lo faccio più!

guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight=
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: