photo4u.it

Come la FZ30 ma.....
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
IcuZ
utente

Iscritto: 13 Mgg 2006

MessaggioInviato: Dom 14 Mgg, 2006 12:48 am    Oggetto: Come la FZ30 ma..... Rispondi con citazione

Salve a tutti, vi leggo da un po' ma scrivo solo ora x un quesito...

Mi piace la fz30 x lo stabilizzatore e l'ottima escursione dello zoom principalmente ma odio il fatto che nn possa usare batterie AA che x me e' molto importante sia x l'autonomia che penso piu alta usando magari AA da 2500mA che non il pacco batteria proprietario.

Mi direte che c'e' la 9500 ma nn ha lo stabilizzatore e c'e' un po' di bufera x dei problemi su certi esemplari a livello ottica impastata....ho paura a prenderla x poi dover impazzire con centro assistenza.

C'e' nulla in commercio a livello compattone che abbia caratteristiche della fz30 ma con la possibilita' di usare batterie AA ? e che abbia una presenza solida e massiccia come la 9500 e la fz30....le minolta e sony ecc sono plasticosissime da paura !!!!! non riesco a guardarle

PS la fz30 la trovo sui 570 euro mentre la 9500 sui 440 euro

grazie a tutti,

Alessandro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ntosta
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 14 Mgg, 2006 7:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me ti stai creando un problema inutile perchè con il pack della fz-30 ci fai una marea di foto (fino a 300 usando l'EVF).
Poi sulla baia si trovano (come ovvio) molte batt compatibili a prezzi irrisori quindi...
Per quello che mi riguarda: goditi la bella fz-30!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 14 Mgg, 2006 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ntosta ha scritto:
Secondo me ti stai creando un problema inutile perchè con il pack della fz-30 ci fai una marea di foto (fino a 300 usando l'EVF).
Poi sulla baia si trovano (come ovvio) molte batt compatibili a prezzi irrisori quindi...

Quoto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
IcuZ
utente

MessaggioInviato: Dom 14 Mgg, 2006 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dicevo perche' ho appena preso 8 syli AA da 2500mA di marca e 2 carica batterie di marca.
Poi anche i 130 euro circa di differenza....

Mi pare di capire che sul mercato nn c'e' nulla al livello della 9500 e della fz30 giusto ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Mgg, 2006 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul mercato delle compattone oltre queste due c'è davvero ben poco...La regina credo che sia la R1, ma li siamo ad un'altro livello, anche di prezzo.
Io ti consiglio di provarle entrambe, le ho prese in mano tutte e due ed hanno un feeling diverso, pregi e difetti che vanno a seconda dei gusti personali, una piu' votata alle alte sensibilità, un'altra con una escursione fantastica di zoom e stabilizzatore...Decidi tu, non esiste nè meglio nè peggio in questo caso... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
IcuZ
utente

MessaggioInviato: Dom 14 Mgg, 2006 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E x il dilemma delle batterie che mi dici ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M.A.A. STUDIO
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Mgg, 2006 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le batterie sono, secondo me, indipendenti dall'acquisto della fotocamera...potevo capire se erano delle batterie o un aggiuntivo facente parte dell'una o dell'altra marca, e quindi non usabili per altro ma sinceramente, visto il valore delle stesse, non capisco perchè dovrei precludermi l'acquisto di una o l'altra fotocamera in funzione delle batterie che posso utilizzare per qualsiasi altro oggetto che ne richieda l'uso...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ansiolitico
nuovo utente

Iscritto: 30 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 15 Mgg, 2006 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ntosta ha scritto:

Quoto anch'io... ero indeciso tra la 9500 e l'FZ30, ma dopo averle provate entrambe e dopo un'offerta del venditore che non si poteva rifiutare (anche se cmq non ha influito più di tanto nella scelta) ho optato per la seconda.

E' una scelta troppo soggettiva per dare dei consigli, per esperienza personale l'unica cosa che all'inizio mi tratteneva dall'acquisto era il troppo rumore alle sensibilità elevate, cosa che poi ho visto essere del tutto ininfluente nelle stampe "normali", e, con un po' di pw, anche in stampe più grandi (non credo stamperai tutte le foto in formato 40x60). Lo stabilizzatore in più va a colmare gli eventuali stop persi a causa della sensibilità inferiore.

Il pack batteria permette tranquillamente di fare circa 300 foto con stabilizzatore attivo, si ricarci in circa 2 ore, ed in più il costo delle batterie aggiuntive è tutt'altro che proibitivo, considera inoltre il fatto che il formato D-SNAP Panasonic (compatibile anche con molte videocamere) è di facile reperibilità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ansiolitico
nuovo utente

Iscritto: 30 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 15 Mgg, 2006 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Ansiolitico"]
ntosta ha scritto:

Quoto anch'io... ero indeciso tra la 9500 e l'FZ30, ma dopo averle provate entrambe e dopo un'offerta del venditore che non si poteva rifiutare (anche se cmq non ha influito più di tanto nella scelta) ho optato per la seconda.

E' una scelta troppo soggettiva per dare dei consigli, per esperienza personale l'unica cosa che all'inizio mi tratteneva dall'acquisto era il troppo rumore alle sensibilità elevate, cosa che poi ho visto essere del tutto ininfluente nelle stampe "normali", e, con un po' di pw, anche in stampe più grandi (non credo stamperai tutte le foto in formato 40x60). Lo stabilizzatore in più va a colmare gli eventuali stop persi a causa della sensibilità inferiore.

Il pack batteria permette tranquillamente di fare circa 300 foto con stabilizzatore attivo, si ricarca in circa 2 ore, ed in più il costo delle batterie aggiuntive è tutt'altro che proibitivo, considera inoltre il fatto che il formato D-SNAP Panasonic (compatibile anche con molte videocamere) è di facile reperibilità.

Avevo aperto un topic per la scelta, magari ti può essere utile...

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=85928&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muyoga
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FZ30 SENZA DUBBI Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxLT
utente

Iscritto: 15 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Giu, 2006 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,
anche a me in fase di scelta, il discorso dell'utilizzo di una batteria dedicata mi frenava un pò.
Poi ho preso la Fz30 e ho comprato una batteria aggiuntiva in inghilterra, a circa 15 euro di totale.
Very Happy

Vai a fine pagina
fab0569
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Giu, 2006 8:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

FZ30
fantasma
utente

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Giu, 2006 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da trony e da sanmarinophoto.com se ti puo interessare si trova sui 500 euri circa!ti risparmi almeno 60 euri
Fantuz76
utente

Iscritto: 01 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Giu, 2006 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma voi di dove siete?
Vicino a casa mia non ci sono dei negozi Trony.
Ma Trony e Unieuro sono la stessa cosa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxLT
utente

MessaggioInviato: Gio 29 Giu, 2006 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spesso i centri Unieuro hanno preso il posto di Trony,
dalle mie parti è successo così.

Vai a fine pagina
Fantuz76
utente

MessaggioInviato: Gio 29 Giu, 2006 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti, è suddesso così anche da me ma non mi risulta che abbiano questo prezzo per la FZ30 all'Unieuro, qualcuno può smentirmi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mollyno
nuovo utente

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Giu, 2006 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda io l'ho ordinata oggi su sanmarinophoto. non è al momento presente però il tipo mi ha assicurato che arriverà la prossima settimana.nera.solo così la voglio.loro dal 2 al 12 sono in ferie però gli ordini pervenuti entro sabato verranno evasi comunque.tieni presente che la promozione di trony scade sabato 1 luglio ed è legata a un finanziamento seppure si tratta di un'unica rata a interessi zero da pagare tra sei mesi e quindi è legata alle formalità di una finanziaria( busta paga ecc..).nei trony che ho girato a roma ce l'avevano solo silver.quindi valuta se per te il colore è discriminante oppure no.se invece decidi per sanmarinophoto tieni conto che ho invii l'ordine prima di sabato(sperando che la settimana prossima arrivi veramente la fz30)oppure se ne riparla dal 12 in poi.io non so te ma io sto troppo fremendo e non ce la faccio più ad aspettare Cool (ho già rosicato abbastanza ieri nei vari trony nel trovarla solo silver Mi arrabbio? )!!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fantuz76
utente

MessaggioInviato: Ven 30 Giu, 2006 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma te lo ha assicurato proprio il signor Giuseppe? No perchè a me la settimana scorsa aveva detto che è da più di un mese che anche il fornitore è senza e non sapeva quando arrivava. Addirittura io avevo anche avanzato il dubbio che fosse uscita di produzione e lui mi aveva detto di avere avuto anche lui quel dubbio.
Cosa ti hanno detto di preciso?
Anche io sono davvero impaziente, sono arrivato al punto che mi accontenterei anche di quella Silver! Però in tutti i negozi qui da me si trova solo Silver a 599 per cui anche io sarei propenso per prenderla da San marino anche perchè un mio amico con loro si è trovato bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dunky65
nuovo utente

Iscritto: 30 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 30 Giu, 2006 4:45 pm    Oggetto: scheda sd Rispondi con citazione

Dopo svariati pomeriggi in giro per centri commerciali e negozi vari finalmente l'ho aquistata....599 euro da Saturn a Brescia (una filiale di Mediaworld).
Si lo so non è un grande affare,ma.......SPETTACOLARE Ok! Ok!

Qualcuno di voi sa per caso sugerirmi che tipo di scheda è meglio per questa macchina??? La sandisk ultra2 la consigliano quasi tutti... ma vale il prezzo Non ci siamo Non ci siamo .

Saluti

Vai a fine pagina
maxLT
utente

MessaggioInviato: Ven 30 Giu, 2006 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le Sandisk Ultra II...vai sul sicuro...ti consiglio una 2 GB Ok!
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: