photo4u.it

primi scatti
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
iopoipoi
utente

Iscritto: 04 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2006 4:31 pm    Oggetto: primi scatti Rispondi con citazione

signori, per quel che vale, i primi scatti in "giro"; son rimasto impressionato, guardate entrambe le pagine, questi scatti chiariscono un pò di cose, sul rumore ad esempio, ditemi:

http://forums.dpreview.com/forums/readflat.asp?forum=1037&thread=19229823&page=2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Neo_82
utente

Iscritto: 24 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2006 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho dato un occhio alle foto...mi hanno lasciato un pò perplesso...o per meglio dire viste così non mi dicono niente...

Per chi vuole guardate cosa ho trovato:
http://www.cameralabs.com/reviews/SonyA100/index.shtml

Ancora non l'ho letto tutto...sembrerebbe però fatta bene come review...

Che ne pensate?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
iopoipoi
utente

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2006 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fatta maluccio come review..su dpreview è già stata demolita, cosa ti perplime?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Neo_82
utente

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2006 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

iopoipoi ha scritto:
fatta maluccio come review..su dpreview è già stata demolita, cosa ti perplime?

scusa, magari avrai ragione tu, ma come hai fatto in 2 minuti(distanza temporale tra il mio e il tuo post) a leggere tutta la review? Ancora io non l'ho letta tutta...e quindi potresti avere cmq ragione tu Wink

Ri guardo alle foto segnalate da te....non seguona una logica...sono molto ridemensionati e di alcuni non colgo l'utilità...certo...alla dimensione con cui sono stati postati sembrano belle foto...ma ripeto mi lasciano un pò pepleso per la loro effettiva qualità...ovviamente tutt o in IMHO Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
WillCoyote1976
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2006 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma...qualcuno è già in possesso dei primi esemplari? Dovrebbero iniziare a consegnare...

CiauX

KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ciop71
utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Lug, 2006 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto la recensione su cameralabs.com e non mi sembra fatta così male.
Mi ha colpito il confronto fatto all'aperto qui http://www.cameralabs.com/reviews/SonyA100/page4.shtml
sia le montagne innevate che le case del villaggio sono più nitide nelle foto della 350d, anche i colori mi sembrano più naturali (quelli della A100 mi sembrano freddi), anche se cambiando il bilanciamento del bianco è possibile cambiare tonalità.
Forse per sfruttare la maggior risoluzione della A100 sono necessarie ottiche migliori rispetto al 18-70mm del kit, in pratica è lo stesso della KM-5D (e io che ce l'ho posso confermare che come nitidezza non è granchè).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
iopoipoi
utente

MessaggioInviato: Mar 18 Lug, 2006 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no no neo, nessun corso di lettura veloce, semplicemente l'avevo già letta quando era apparso il link su dpreview, e contiene varie inessattezze e commenti a caso...se guardate tutte le review di cameralabs vi accorgete che son giudizi parecchio sommari, test poco scientifici e poco "fruttiferi".

non per questo è da rigettare, ma i test "veri" son quelli di dpreview e soprattutto imaging-resource..è giudizio condiviso, poi certo ogni foto e ogni commento in più fa solo bene
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
iopoipoi
utente

MessaggioInviato: Mar 18 Lug, 2006 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

guardiamo ad esempio il confronto del rumore, può essere considerato "serio"?
indubbiamente la 350d è meno rumorosa, ma con i dettagli come la mettiamo?
c'è qualche test di cameralbs che mostra dettagli che si eprdono o no agli alti iso?
si è messa una porzione di cielo senza nemmeno un filo d'erba!!!
certamente la 350d è meno rumorosa, ma a prezzo di cosa?

guardate il test della risoluzione, a quasi pari a quello della 200d, solo che la sony ha davanti il kit, la nikon il 50 1.8, che non è il top, ma nemmeno il vetro di plastica del kit!

poi il test outdoor, non si può confrontare direttaemnte, i colori si, ma il dettaglio come si fa a risoluzione diversa?
se si ridimensiona l'immagine della sony siam sicuri che la 350d sia più nitida?

non per dire chissà cosa, solo che questi test son fatti un pò a caso...quando vedremo il francobollo di phil capiremo il rapporto dettaglio/rumore, ad esempio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Lug, 2006 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ve lo anticipo io il verdetto di Phil, è già scritto: anche se farà pena (cosa che non credo) sparerà un bel Highly Recommended...

Dpreview è un sito mercenario, lo ripeto... Guardate il numero delle fotocamere della Sony recensite dal 2003 ad oggi, e quello delle Minolta.
Siamo 12 a 6...
Di Canon a momenti recensisce pure le stampanti e le fotocopiatrici...
La D5D è come se non fosse mai esistita... Sorte peggiore è toccata alla Pentax.
Ha fatto la preview della Panasonic 4/3... una macchina che se venderà 100 esemplari in tutto il mondo ci saranno i fuochi d'artificio!

I test che sono molto dettagliati... ma tirano troppo verso certe sponde...
Sarò malpensante... spero di essere smentito dai fatti...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Neo_82
utente

MessaggioInviato: Mar 18 Lug, 2006 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

X Cejes:
Sono d'accordo con te...nessuno fa nulla per niente...

Le prime vere impressione saranno più chiare quando qualcuno di noi la comprerà...

Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 18 Lug, 2006 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Inviata da un amico inglese, sono quasi al 100% e sono compressi per il web...

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=103045
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
webrunner
utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Lug, 2006 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Inviata da un amico inglese, sono quasi al 100% e sono compressi per il web...

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=103045

C'è abbastanza rumore a 1600 ma anche molto dettaglio IMHO Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Lug, 2006 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono raw convertiti in cs2 con tutto a 0, sia nitidezza che riduzione rumore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francohusby
utente

Iscritto: 04 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Lug, 2006 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
sono raw convertiti in cs2 con tutto a 0, sia nitidezza che riduzione rumore.

con quale lente sono stati fatti questi scatti??

pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Lug, 2006 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi chido perchè non facciano i confronti usando lo stesso obiettivo, uno qualsiasi, ma che sia lo STESSO! Uno con attacco Canon e uno con attacco KM!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Neo_82
utente

MessaggioInviato: Mar 18 Lug, 2006 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora qualcuno è riuscito ad averla....

Impressione a caldo...non sembrano male...

Ovviamente non ho termini di paragone....

Largo agli intenditori!!! Very Happy

Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Lug, 2006 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

50mm f1.4 a f4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
iopoipoi
utente

MessaggioInviato: Mar 18 Lug, 2006 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grandissimo isu!!
comunque su dpreview iniziano ad arrivare i primi scatti, oltre a quelli (per me sinceramente veramente molto validi) di boni...

confermo quello che ho visto, rumore presente ad alti iso ma anche a 400, ma con tanto bel dettaglio..solo una cosa per questo confronto: gli iso testati con molta luce non è un test poco veritiero? non si dovrebbero guardare scatti con luce scarsa?

comunque sembra mantenere certe promesse
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
iopoipoi
utente

MessaggioInviato: Mar 18 Lug, 2006 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa Izu, ma il tuo amico è esaltato o "tiepido"?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Lug, 2006 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tiepido... poi dobbiamo aspettare le mosse di canon e nikon, la prima deve aggiornare la 350 o mettere fuori la tanto vociferata 3000D, la seconda prima o poi dovrà pure sostituire la D70s e la D50... bisogna aspettare prima di cantare vittoria, alla fine ancora non mi fido di Sony, la R1 non mi piace al 100% e non so se la A100 sarà più sony o più minolta...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: