|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
LucaBarbera utente attivo

Iscritto: 03 Lug 2005 Messaggi: 1321 Località: Torino
|
Inviato: Gio 03 Ago, 2006 5:36 pm Oggetto: Sigma... Sigma... |
|
|
Risalve a tutti, faccio una domanda rivolta soprattutto a chi utilizza le ottiche in questione.. ho sentito dire che a volte gli obbiettivi Sigma, non sono sottoposti a un massivo controllo qualita' presentano difetti ... mi chiedevo :
a) Quali sono i difetti piu' comuni ?
b) Come posso fare a riconoscerli ?
Mi riferisco in particolare alle ottiche 150/180 Macro,pero' se vi sono dei criteri generali per riconoscerel e difettosita' nelle ottiche vi sarei grato se mi deste delle delucidazioni.
Saluti e grazie in anticipo. _________________ http://www.lucabphoto.eu |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 03 Ago, 2006 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Sinceramente non credo che il problema di sigma sia il controllo della qualità, a volte un pezzo difettato può uscire fuori come del resto capita anche a case ben più blasonate. Molti sigma per quel che ne so io invece hanno dei problemi di autofocus con la serie di fotocamere canon dalla 30d in giù, problema che però si risolve facendo calibrare bene bene l'ottica ad un centro specializzato. |
|
|
 |
Lorenz utente
Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 146 Località: Ponte Buggianese (PT)
|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 12:39 pm Oggetto: |
|
|
una cosa che mi sono sempre chiesto riguardo alle ottiche sigma... a chi le faccio calibrare?
essendo in possesso di un corpo canon, camera service calibra anche le ottiche sigma in funzione della macchina? o devi mandare corpo ed ottiche alla sigma?
e nella seconda ipotesi la sigma come si comporta?
Se qualcuno avesse già avuto esperienze potrebbe indicarcelo.
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|