photo4u.it

Non so pių che fare..Aiuto!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
metmat
nuovo utente

Iscritto: 02 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 16 Lug, 2006 9:11 pm    Oggetto: Non so pių che fare..Aiuto! Rispondi con citazione

A maggio ho comprato in Giappone la minolta sweet digital,che poi sarebbe niente di pių della 5d europea...Tutto erfetto funziona che una meraviglia,ha pure il menų in lingua italiana
Dicevo tutto ok fin quando non ho messo i miei file in raw sul pc...allora questi vengono letti solamente dal softwer digimaster lite della minolta..
Ho provato ad aggiornare il file camera raw di photoshop con l'ultima versione (3.4) ma niente da fare...qualcuno sa aiutarmi?
La macchina genera due file uno con estensione .MRW e l'altro .THM č normale??
Aiutatemi se potete č la mia prima digireflex e non so come fare Muro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004
Localitā: Formia (LT)

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2006 8:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per i due file č normale (almeno succede cosė anche per la mia Dimage A2).
Ad occhio, il file THM dovrebbe essere la miniatura ed i metadati (credo).
Per Adobe, verifica che l' ultima versione "supporti" i file della tua reflex.
Ma sei riuscito ad aggiornare Photoshop?
Verifica quale Camera Raw stai effettivamente usando (clicca su informazioni, quando usi il programma).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
acab68
utente

Iscritto: 05 Mgg 2006
Localitā: monza

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2006 8:33 am    Oggetto: Re: Non so pių che fare..Aiuto! Rispondi con citazione

metmat ha scritto:
A maggio ho comprato in Giappone la minolta sweet digital,che poi sarebbe niente di pių della 5d europea...Tutto erfetto funziona che una meraviglia,ha pure il menų in lingua italiana
Dicevo tutto ok fin quando non ho messo i miei file in raw sul pc...allora questi vengono letti solamente dal softwer digimaster lite della minolta..
Ho provato ad aggiornare il file camera raw di photoshop con l'ultima versione (3.4) ma niente da fare...qualcuno sa aiutarmi?
La macchina genera due file uno con estensione .MRW e l'altro .THM č normale??
Aiutatemi se potete č la mia prima digireflex e non so come fare Muro

Ciao, un errore molto comune con i file raw e che molte persone pensano di aprire il file" normalmente", i raw con photoshop c2 li devi "importare" e quindi lavorare uno alla volta....
Forse non e il tuo caso, ma e sempre meglio un consiglio risultato inutile che un suggerimento "non dato!! Very Happy Very Happy
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2006 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che photoshop hai? CS o CS2?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
metmat
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2006 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho phoshop elements 3 aggiornato con adobe camera raw 3.4 che a quel che si dice supporta anche la mia reflex..comunque ho scaricato rawshooter 2006 e sono riuscito ad aprire i file,non offre moltissimi controlli ma č meglio di niente,ma č strano perchč io ho aggiornato camera raw al 3.4 sostituendo il vecchio file,ma andando su info come mi consigliava Palmerino in effetti sembra che il mio photoshop utilizzi ancora la versione 2.4...com'č possibile se io ho gettato via il vecchio file e ho messo quello nuovo? Surprised
metmat
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2006 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono riuscito!!sbagliavo indirizzo dove salvare il file di camera raw mettendolo nella cartella camera raw contenuta in preset ma in realta dovevo inserirla in un'altra!!!
Grazie mille dell'aiuto senza di voi non ci sarei mai arrivato graziePAlmerino!! Very Happy

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: