photo4u.it

Vacanza a Roma e parcheggio
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Feb, 2008 4:50 pm    Oggetto: Vacanza a Roma e parcheggio Rispondi con citazione

In marzo passerò 3 - 4 giorni di vacanza a Roma (da lunedi al giovedi).

Andrò in macchina (il treno costa uno sproposito) e soggiornerò in un albergo in via Cavour, a metà strada tra la stazione Termini ed il Colosseo.

La domanda che volevo porre agli amici romani è questa:
nella zona è possibile parcheggiare l'auto in modo che sia ragionevolmente protetta senza spendere un capitale?

E ancora: esiste una qualche forma di abbonamento per poter visitare più musei e monumenti? (alla fine a me interessavano in particolare Cappella Sistina e Pantheon)

Grazie mille a tutti

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cenfa19
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Feb, 2008 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per il parcheggio la zona è in fascia blu, gli unici parcheggi "protetti" li trovi a termini. se parcheggi su via cavour non dovresti avere grossi problemi (li vicino ci sono i servizi segreti e il sisde).

ti sconsiglio invece di parcheggiare in via annibaldi (ultimamente si divertono a rompere i vetri delle macchine).

per i costi ti consiglio di leggere qui:

http://www.ufficiodelturismo.it/italia/Lazio/romat.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Feb, 2008 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille Cenfa, vedo che il prezzo a giornata in un parcheggio varia dai 15 ai 20 euro...

Faccio 2 conti...

Grazie ancora!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 19 Feb, 2008 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bah io penso che i soldi spesi per un parcheggio al coperto sono buttati.... Wink

mettila tranquillamente fuori Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2008 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se la lasci fuori fai in modo che tutto all'interno sia ben visibile, insomma niente buste-scatole-zaini o contenitori dove non si veda il contenuto, nelle scorribande notturne oltre alla ceramica delle candele per spaccare il vetro, sono dotati di piccola torcia, se vedono qualcosa di interessante agiscono, niente coperture per portabagagli, spaccano pure per un paio di occhiali....se di marca Cool
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2008 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mauroq ha scritto:
Se la lasci fuori fai in modo che tutto all'interno sia ben visibile, insomma niente buste-scatole-zaini o contenitori dove non si veda il contenuto, nelle scorribande notturne oltre alla ceramica delle candele per spaccare il vetro, sono dotati di piccola torcia, se vedono qualcosa di interessante agiscono, niente coperture per portabagagli, spaccano pure per un paio di occhiali....se di marca Cool

Surprised Surprised mi sa che vado in treno Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cenfa19
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2008 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh non drammatizziamo!

via cavuor è relativamente tranquilla, i maggiori rischi si trovano nelle zone con locali notturni (testaccio/ostiense e simili).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2008 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cenfa19 ha scritto:
beh non drammatizziamo!

via cavuor è relativamente tranquilla, i maggiori rischi si trovano nelle zone con locali notturni (testaccio/ostiense e simili).

è quello che stavo dicendo anche io.....non drammatizziamo....

io metto la macchina in ogni posto, e non mi è mai successo nulla.....

i vetri te li spaccano pure sotto casa di PRODI se dentro la macchina hai lasciato un oggetto di valore Wink

per il resto no problem....vieni a roma con la macchina e parcheggiala dove ti pare Wink

tanto semmai ci pensano i vigili a portarti via la macchina se è d'intralcio, e soprattutto se la macchina è di valore LOL LOL Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2008 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
io metto la macchina in ogni posto, e non mi è mai successo nulla.....

i vetri te li spaccano pure sotto casa di PRODI se dentro la macchina hai lasciato un oggetto di valore Wink

Questo è vero, però come dice cenfa19 evita assolutamente Testaccio la sere del WE Non ci siamo
Gira una concentrazione di coxxxni che non immagini Rolling Eyes

Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2008 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:

Questo è vero, però come dice cenfa19 evita assolutamente Testaccio la sere del WE Non ci siamo
Gira una concentrazione di coxxxni che non immagini Rolling Eyes

Grazie ragazzi.
Io comunque arriverei a Roma in macchina e una volta parcheggiata non la toccherei più fino alla partenza per il rientro.
Per il centro storico mi muoverò solamente a piedi o al limite in metro...

Quindi se mi dite che via Cavour è sicura (ma poi si troverà un posto libero per parcheggiare? Rolling Eyes ) mi fido Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2008 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

filrub ha scritto:

(ma poi si troverà un posto libero per parcheggiare? Rolling Eyes ) mi fido Wink

posto non a pagamento in zona cavour dubito....cmq tutto è possibile...non lo so Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cenfa19
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2008 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

via cavuor è di norma tranquilla, è una via di collegamento tra fori imperiali e termini. se l'albergo è verso piazza della repubblica magari qualche pensiero in più di notte lo correrai, ma il problema sarà riuscire a parcheggiare!

ti ricordo cmq che i parcheggi sono a pagamento.

per il resto fai bene a muoverti in metro/piedi. a breve distanza hai i principali luoghi di attrazione turistica e poi secondo me roma va vissuta a piedi, la metro la usi al ritorno per tornare in albergo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2008 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'albergo è al numero 25 quindi dovrebbe essere dalla parte dei fori imperiali. Anche io preferisco di gran lunga girare a piedi, assolutamente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cenfa19
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2008 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora non avrai problemi (parcheggio a parte!)

sempre su via cavour trovi anche un locale aperto tutta la notte dove poter mangiare (pasta/pizza e quant'altro).

ti ricordo, cerca di evitare il parcheggio a via degli annibaldi (la via che dal colosseo porta a via cavour).

Se ti servono info chiedi pure.

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2008 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cenfa19 ha scritto:

Se ti servono info chiedi pure.

Non vorrei tirare troppo la corda! Very Happy

Nel caso in cui venga in treno, quanto sarà dalla stazione termini all'albergo?

Ottima la dritta la sul locale!

Sono venuto diverse volte nella Capitale ma sempre di sfuggita: non vedo l'ora di gustarmela appieno, anche se probabilmente 3-4 giorni sono pochini..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2008 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cenfa19 ha scritto:

sempre su via cavour trovi anche un locale aperto tutta la notte dove poter mangiare (pasta/pizza e quant'altro).

Wink

come si chiama? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cenfa19
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2008 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se arrivi a termini la distanza dalla stazione all'albergo penso sia all'incirca un km in discesa (5/10 min a piedi). oppure puoi prendere la metro B e scendere a cavour (è la prima fermata) che si trova esattamente a metà strada tra fori imperiali e termini.

personalmente ti consiglio di andare a piedi, così ti vedi anche la parte posteriore della Basilica di Santa maria maggiore. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2008 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cenfa19 ha scritto:

personalmente ti consiglio di andare a piedi, così ti vedi anche la parte posteriore della Basilica di Santa maria maggiore. Wink

Alla grande! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.Mino
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2008 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono di Genova. Quando ho deciso di visitare Roma
sono andato in un camping piu' vicino possibile al centro e mi sono
sempre spostato in autobus/metro'.
Magari e' un po' scomodo ma non avevo problemi di parcheggio
perche' l'auto era all'interno del camping.
Forse hai qualche problema se rientri di notte.
(PS: Il camping era il camping village Roma)

Nonno
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 21 Feb, 2008 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Fil
per me potresti metterla in un garage privato e in Via Cavour/Via Torino ci sono, non ti costa più di 10 euro al gg e dormi tranquillo;
se ti fa piacere si potrebbe gironzolare insieme ... niente a che vedere con Virgilio e Dante ... mi farebbe piacere conoscerti Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: