Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
powerflash utente
Iscritto: 01 Lug 2006 Messaggi: 85
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Lonewolf utente
Iscritto: 07 Giu 2006 Messaggi: 94 Località: Boschi tra Bologna e l'Appennino
|
Inviato: Sab 05 Ago, 2006 11:59 am Oggetto: Re: obiettivi supereconomici |
|
|
powerflash ha scritto: | ma scusate, questi obiettivi anche se usati sono proprio così scadenti?? ........costano veramente poco |
bhè da quel che ho visto i prezzi nn è che siano poi 'mirabolanti' visto che poi è da aggiungere spedizione ecc ecc
la qualità però, almeno del materiale che conosco bene cioè il macro Olympus Zuiko MC auto MACRO 50mm f 1:3,5 EUR 164,50 ed Olympus soffietto Novoflex + 60mm f 1:4 MACRO dedicato EUR 149,50, è senz'altro OTTIMA e i prezzi buoni tutto sommato (per materiale in condiz. "Mint" come nuovo)
però ancora, se devi adattarli alle E-300/500 ecc conviene forse puntare direttam allo Zuiko Digital Macro 50/2 od al 35 |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Sab 05 Ago, 2006 3:01 pm Oggetto: |
|
|
sono tra i imigliori obiettivi per il formato 35mm: su una Eos full-frame sarebbero ottimi anche su un sensore da 16mp.
Viceversa, su un sensore da 16mp aps......andrebbero meglio i Zuiko digitali (35 e 50mm macro).
Comunque, con sensori da 8/10mp sul 4/3, queste ottiche, diaframmate almeno di uno stop o due non hanno problemi.
Effettivamente conviene prendere il 50mm Zuiko Om rispetto al 50mm f:2 maco per il prezzo molto appetibile, meno rispetto al 35mm f:3,5 Zuiko digitale (siamo lì, come prezzo e non devi "adattarlo").
http://www.qtp.it/Forum/viewtopic.php?t=31...il buon Marco se ne è accorto da tempo.... |
|
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Sab 05 Ago, 2006 3:20 pm Oggetto: |
|
|
Hei Palmerino tu che sei superesperto mi spieghi che attacco va alla E-500? Le ottiche del Link in vendita su ebay sono ottiche che vanno bene anche sulla E-500?Scusa se ti chiedo la luna ma mi piace apprendere! Grazie _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
powerflash utente
Iscritto: 01 Lug 2006 Messaggi: 85
|
Inviato: Sab 05 Ago, 2006 4:37 pm Oggetto: |
|
|
mi unisco alla domanda, apprendo volentiero anche io  _________________ Forum |
|
|
 |
marcospada utente

Iscritto: 24 Mar 2006 Messaggi: 216 Località: Roma
|
Inviato: Sab 05 Ago, 2006 6:56 pm Oggetto: |
|
|
Sono obiettivi per Olympus 35mm OM; quindi per montarle sul 4/3 ci vuole l'apposito anello adattatore fornito da Olympus per usare le vecchie ottiche sui corpi digitali. Ovviamente si perdono tutti gli automatismi, ma per usarle in macro servono poco, specialmente l'offerta del Novoflex + 60mm e' molto interessante per quel prezzo. _________________ Marco Spada
http://www.arch-spada.com/photo/
https://www.flickr.com/photos/marcospada/albums
Mirrorless Olympus OMD - Pen F |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 05 Ago, 2006 7:22 pm Oggetto: |
|
|
marcospada ha scritto: | Sono obiettivi per Olympus 35mm OM; quindi per montarle sul 4/3 ci vuole l'apposito anello adattatore fornito da Olympus per usare le vecchie ottiche sui corpi digitali. Ovviamente si perdono tutti gli automatismi, ma per usarle in macro servono poco, specialmente l'offerta del Novoflex + 60mm e' molto interessante per quel prezzo. |
Mannaggia! a quel prezzo stavo già sognando ad okki aperti!
Fa nulla, Per ora se riesco a comprarmi la E-500 con le ottiche 14-45 45-150, mi reputo Moooolto fortunato essendo un gioiello non da tutti i miei coetanei, studenti, che si fanno in 5 x guadagnarsi qualche euro lavoricchiando qua e la! Io seguo il detto Semina Oggi x Raccogliere Domani! _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Sab 05 Ago, 2006 7:39 pm Oggetto: |
|
|
conviene prendere gli obiettivi del kit perchè sono molto buoni come nitidezza: Marco, che mi ha preceduto nella risposta, è più esperto di me su questi Zuiko digitali: usa il 40-150mm per ottime macro con l' anello di prolunga, accessorio da acquistare a parte.
E non è solo esperto di questi obiettivi...ne ha di esperienza da vendere: approfittate pure, è molto disponibile.  |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 06 Ago, 2006 12:02 am Oggetto: |
|
|
Mi complimento e mi appassiono sempre più a questo mondo con tutti voi!
Mr Marco Spada La ringrazio x quello che ho visto sul suo web site! Spettacolare è dire davvero poco! E dire che il prof di Architettura del paesaggio mi ha bocciato 2 volte dopo avermi messo 27, mi sto ricredendo sugli architetti! Io studio beni Culturali con Curricula Archeologico ma mi specializzerò in Nuove teconologie per la scienza dei Beni culturali, Alcuni degli esmami che Farò saranno Fotografia Archeologica e Fotografia Aerea! Spero di Arrivare alla Laurea prima o poi! Il percorso è davvero Arduo! _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
|