photo4u.it

obiettivi supereconomici

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
powerflash
utente

Iscritto: 01 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 05 Ago, 2006 11:43 am    Oggetto: obiettivi supereconomici Rispondi con citazione

ma scusate, questi obiettivi anche se usati sono proprio così scadenti?? anche per un amatore?

http://search.stores.ebay.it/Blackdove-Cameras_macro_W0QQfciZQ2d1QQfclZ4QQfsnZBlackdoveQ2dCamerasQQfsooZ2QQfsopZ3QQfsubZ6QQftsZ2QQsaselZ159707686QQsofpZ0

costano veramente poco

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lonewolf
utente

Iscritto: 07 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 05 Ago, 2006 11:59 am    Oggetto: Re: obiettivi supereconomici Rispondi con citazione

powerflash ha scritto:
ma scusate, questi obiettivi anche se usati sono proprio così scadenti?? ........costano veramente poco

bhè da quel che ho visto i prezzi nn è che siano poi 'mirabolanti' visto che poi è da aggiungere spedizione ecc ecc

la qualità però, almeno del materiale che conosco bene cioè il macro Olympus Zuiko MC auto MACRO 50mm f 1:3,5  EUR 164,50 ed Olympus soffietto Novoflex + 60mm f 1:4 MACRO dedicato  EUR 149,50, è senz'altro OTTIMA e i prezzi buoni tutto sommato (per materiale in condiz. "Mint" come nuovo)

però ancora, se devi adattarli alle E-300/500 ecc conviene forse puntare direttam allo Zuiko Digital Macro 50/2 od al 35
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 05 Ago, 2006 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono tra i imigliori obiettivi per il formato 35mm: su una Eos full-frame sarebbero ottimi anche su un sensore da 16mp.
Viceversa, su un sensore da 16mp aps......andrebbero meglio i Zuiko digitali (35 e 50mm macro).
Comunque, con sensori da 8/10mp sul 4/3, queste ottiche, diaframmate almeno di uno stop o due non hanno problemi.
Effettivamente conviene prendere il 50mm Zuiko Om rispetto al 50mm f:2 maco per il prezzo molto appetibile, meno rispetto al 35mm f:3,5 Zuiko digitale (siamo lì, come prezzo e non devi "adattarlo").
http://www.qtp.it/Forum/viewtopic.php?t=31...il buon Marco se ne è accorto da tempo....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pax8281
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 05 Ago, 2006 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hei Palmerino tu che sei superesperto mi spieghi che attacco va alla E-500? Le ottiche del Link in vendita su ebay sono ottiche che vanno bene anche sulla E-500?Scusa se ti chiedo la luna ma mi piace apprendere! Grazie
powerflash
utente

Iscritto: 01 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 05 Ago, 2006 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi unisco alla domanda, apprendo volentiero anche io Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marcospada
utente

Iscritto: 24 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 05 Ago, 2006 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono obiettivi per Olympus 35mm OM; quindi per montarle sul 4/3 ci vuole l'apposito anello adattatore fornito da Olympus per usare le vecchie ottiche sui corpi digitali. Ovviamente si perdono tutti gli automatismi, ma per usarle in macro servono poco, specialmente l'offerta del Novoflex + 60mm e' molto interessante per quel prezzo.
Mirrorless Olympus OMD - Pen F
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pax8281
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 05 Ago, 2006 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marcospada ha scritto:
Sono obiettivi per Olympus 35mm OM; quindi per montarle sul 4/3 ci vuole l'apposito anello adattatore fornito da Olympus per usare le vecchie ottiche sui corpi digitali. Ovviamente si perdono tutti gli automatismi, ma per usarle in macro servono poco, specialmente l'offerta del Novoflex + 60mm e' molto interessante per quel prezzo.

Mannaggia! a quel prezzo stavo già sognando ad okki aperti! Obiettivi
Fa nulla, Per ora se riesco a comprarmi la E-500 con le ottiche 14-45 45-150, mi reputo Moooolto fortunato essendo un gioiello non da tutti i miei coetanei, studenti, che si fanno in 5 x guadagnarsi qualche euro lavoricchiando qua e la! Io seguo il detto Semina Oggi x Raccogliere Domani!

palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 05 Ago, 2006 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

conviene prendere gli obiettivi del kit perchè sono molto buoni come nitidezza: Marco, che mi ha preceduto nella risposta, è più esperto di me su questi Zuiko digitali: usa il 40-150mm per ottime macro con l' anello di prolunga, accessorio da acquistare a parte. Wink
E non è solo esperto di questi obiettivi...ne ha di esperienza da vendere: approfittate pure, è molto disponibile. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pax8281
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 06 Ago, 2006 12:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi complimento e mi appassiono sempre più a questo mondo con tutti voi!
Mr Marco Spada La ringrazio x quello che ho visto sul suo web site! Spettacolare è dire davvero poco! E dire che il prof di Architettura del paesaggio mi ha bocciato 2 volte dopo avermi messo 27, mi sto ricredendo sugli architetti! Io studio beni Culturali con Curricula Archeologico ma mi specializzerò in Nuove teconologie per la scienza dei Beni culturali, Alcuni degli esmami che Farò saranno Fotografia Archeologica e Fotografia Aerea! Spero di Arrivare alla Laurea prima o poi! Il percorso è davvero Arduo!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: