Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Aleincani utente
Iscritto: 25 Mar 2006 Messaggi: 60
|
Inviato: Mar 22 Ago, 2006 4:51 pm Oggetto: Fuji s5600 sarà come penso? |
|
|
Ciao a tutti, sono appena tornato da un'ameno viaggio tra i grandi centri dell'elettronica e per la prima volta ho impugnato una s5600.
Sono rimasto stupefatto dal peso che immaginavo superiore a quanto effettivamente è.
Siccome sono alla ricerca di una macchina:
1-Con un buon zoom (almeno 6x)
2-Veloce nell'accensione
3-Veloce tra una foto e l'altra
4-Una buona resa cromatica
5-Che abbia eventualmente anche le impostazioni manuali (che non so usare ma forse un giorno imparerò)
6-Non mi interessa nulla relativamente alla ripresa di filmati(ci sono le videocamere per quello!! )
Mi chiedevo, considerato quento scritto sopra se questa potesse essere la macchina che fa per me oppure mi convenga posare il mio sguardo altrove (canon a700-canon s2-Fuji f30-Fuji f650).
Spero che uno o più possessori di s5600 possano aiutarmi se non altro a capire se questa macchina è abbastanza performante relativamente ai punti 1 e 2.
Grazie a chiunque mi aiuterà. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gabriferrari1 utente

Iscritto: 29 Lug 2006 Messaggi: 119 Località: venezia
|
Inviato: Mar 22 Ago, 2006 5:25 pm Oggetto: |
|
|
per quanto possa consigliarti io... si... è la macchina che fa per te... ha uno zoom da spavento...10x equivalente ad un'obiettivo 38-380... all'accensione è velocissima... circa 1secondo... praticamente il tempo di avvicinare l'occhio all'obbiettivo... e tra una foto e l'altra ha un buonissimo tempo di memorizzazione... dopotutto usa le xome memorie le xd che sono state progettate appositamente per la velocità... sopratutto se aquisti le tipo h... l'unico punto debole delle xd è il prezzo molto elevato... per quanto riguarda il peso hai ragione, è una macchina leggerissima per le sue dimensioni... spero di esserti stato utile... auguri per l'aquisto....  _________________ il mio album... http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=9967
una parte della mia vita catturata da una semplice pressione di un dito... s5600 |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mar 22 Ago, 2006 7:32 pm Oggetto: |
|
|
Io penso che i primi 2 punti li soddisfi alla grande! Se poi ci metti lo shutter lag quasi inesistente e la funzione di messa a fuoco rapida...  _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
Aleincani utente
|
Inviato: Mar 22 Ago, 2006 8:14 pm Oggetto: |
|
|
E delle altre pretendenti che mi dite?  |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 22 Ago, 2006 8:58 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Sono rimasto stupefatto dal peso che immaginavo superiore a quanto effettivamente è. | C'erano le batterie?
Nel punto 3 chiedi velocità tra una foto e l'altra: quanto deve passare al massimo tra uno scatto e l'altro per classificarla veloce?
Tra le alternative hai citato anche la f30 e di questa posso dirti che costa molto di più della s5600 per il fatto che è molto piccola, appena entrata nel mercato e comunque molto performante; manca però il controllo manuale il formato raw e un mirino (cosa secondo me piuttosto importante). Un'altra cosa che reputo limitativa nella F30 è la batteria proprietaria che una volta esaurita devi prima ricaricarla per poter continuare a fotografare; per la s5600 invece, basta il ricambio  |
|
|
 |
Aleincani utente
|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 7:38 am Oggetto: |
|
|
Sì, le batterie c'erano e nonostante ciò sono rimasto sorpreso dal peso!  |
|
|
 |
Aleincani utente
|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 9:00 am Oggetto: |
|
|
[/quote]
Nel punto 3 chiedi velocità tra una foto e l'altra: quanto deve passare al massimo tra uno scatto e l'altro per classificarla veloce?
[/quote]
Beh attualmente ho una panasonic tz1 e di questa macchina sto apprezzando moltissimo la velocità operativa, venendo da una nikon 4300 ho trovato un miglioramento strabiliante sia per quel che riguarda l'accensione che la memorizzazione delle foto. |
|
|
 |
gabriferrari1 utente

|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 3:42 pm Oggetto: |
|
|
se scatti in jpg la velocità da una foto all'altra è brevissima... la salva quando te la mostra pria di salvarla...una specie di anteprima...che naturalmente si può disatttivare o scegliere tra 1;5''...5''...8'' ecc... (non sono sicuro delle cifre ma dovrebbero essere quasi esate) se invece scatti in raw allora il tempo di memorizzazione sale di molto... piò variare dai 7'' ai 3,5'' in base al tipo di memoria che può essere standard... tipo M... e tipo H... se ne esistono altre aggiornatemi...  _________________ il mio album... http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=9967
una parte della mia vita catturata da una semplice pressione di un dito... s5600 |
|
|
 |
gabriferrari1 utente

|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 3:45 pm Oggetto: |
|
|
se scatti in jpg la velocità da una foto all'altra è brevissima... la salva quando te la mostra pria di salvarla...una specie di anteprima...che naturalmente si può disatttivare o scegliere tra 1;5''...5''...8'' ecc... (non sono sicuro delle cifre ma dovrebbero essere quasi esate) se invece scatti in raw allora il tempo di memorizzazione sale di molto... piò variare dai 7'' ai 3,5'' in base al tipo di memoria che può essere standard... tipo M... e tipo H... se ne esistono altre aggiornatemi...  _________________ il mio album... http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=9967
|
|
 |
fre' utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 952 Località: Recanati (MC)
|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 4:14 pm Oggetto: |
|
|
Aleincani ha scritto: |
Beh attualmente ho una panasonic tz1 e di questa macchina sto apprezzando moltissimo la velocità operativa. |
non conosco la tz1, ma garantisco che la 5600 e' mooolto veloce: un secondo, massimo un secondo e mezzo per accendersi, e togliendo l'anteprima ci mette altrettanto per focheggiare e scattare, anche se il tempo di messa a fuoco e' molto variabile a seconda dell'illuminazione e del contrasto dell'oggetto da mettere a fuoco ...... questi tempi sono considerati senza flash, dato che il flash ci mette piu' o meno tempo a caricarsi a seconda della carica delle batterie.
comunque per foto in pista (al motomondiale) impostando la macchima su fuoco manuale, senza anteprima e senza flash sono riuscito a fare anche 2 foto al secondo.... ovvero ogni volta che premi scatta!!
l'unico vero problema della s5600 che conosco e' che l'obiettivo parte da una focale di 38mm equiv. dato che ogni tanto mi servirebbe andare sotto (come soluzione ho acquistato un aggiuntivo wide) ma di contro ha un tele molto potente che arriva a 380mm con apertura 3,2 (da non sottovalutare per niente). _________________ Pentax K20D - Samsung ex2f
non serve parlare molto se, in fondo, non si ha niente da dire. --------- Fotografa il presente, cosi' quando sara' il futuro rivivrai il passato. |
|
|
 |
|